news formazioni

DAI CAMPI – Giroud, Dumfries, Correa, Sensi, Odriozola, Sottil, Nzola, Muriel: le novità

DAI CAMPI – Giroud, Dumfries, Correa, Sensi, Odriozola, Sottil, Nzola, Muriel: le novità - immagine 1
Domani sarà vigilia di campionato. La 38ma e ultima giornata di Serie A e fantacalcio inizia infatti venerdì alle 20.45 con Torino-Roma, proseguirà poi sabato e terminerà domenica alle 21 con Venezia-Cagliari e Salernitana-Udinese. Ecco le...
Andrea Agostinelli

Domani sarà vigilia di campionato. La 38ma e ultima giornata di Serie A e fantacalcio inizia infatti venerdì alle 20.45 con Torino-Roma, proseguirà poi sabato e terminerà domenica alle 21 con Venezia-Cagliari e Salernitana-Udinese. Ecco le novità dai campi e dai quotidiani sulle possibili scelte di formazione:

?

MILAN - "Prime prove per il finale: staffetta Giroud-Rebic?". Così La Gazzetta dello Sport ipotizza le scelte di Pioli in vista dell'ultima contro il Sassuolo. Pochi dubbi per il Milan, dall'inizio ci sarà ancora Giroud con Rebic - più di Ibrahimovic - che è pronto a subentrare nel secondo tempo.


INTER - Si avvicina l’ultima giornata di Serie A. L’Inter di Simone Inzaghi è pronta ad affrontare la Sampdoria alle 18 a San Siro, in contemporanea il Milan fa visita al Sassuolo. Per il match, secondo Sky Sporti dubbi da sciogliere ad Appiano Gentile sono due in particolare: uno a destra tra Dufmries e Darmian, l’altro in attacco tra Correa e Dzeko. Ballottaggi apertissimi, per il resto le scelte sono fatte: Skriniar, de Vrij e Bastoni in difesa, con Perisic a sinistra e a centrocampo il terzetto Barella-Brozovic-Calhanoglu. Certezza Lautaro Martinez in attacco.

FIORENTINA - Novità in casa Fiorentina per quanto riguarda le condizioni di Alvaro Odriozola e Riccardo Sottil. Segnala RadioBruno che il terzino spagnolo si è allenato in gruppo per il secondo giorno consecutivo, è recuperato per la sfida con la Juventus ma al momento Venuti resta in vantaggio per una maglia da titolare. Torna in gruppo anche Riccardo Sottil, assente nelle ultime due partite per un affaticamento muscolare e che sino a ieri aveva svolto lavoro personalizzato. L'attaccante viola viaggia verso la convocazione.

SAMPDORIA - La Sampdoria si è ritrovata in mattinata al centro sportivo per iniziare a preparare l’ultima giornata di campionato, in casa dell’Inter. Ecco il report ufficiale del club: "La squadra è stata divisa in due da Marco Giampaolo, in base al minutaggio con la Fiorentina. Scarico per i più impiegati, mentre gli altri hanno lavorato tra esercitazioni tecniche, lavoro atletico e partitelle a campo ridotto. Vladyslav Supriaha ha già raggiunto la nazionale Under 21 ucraina, rispondendo alla chiamata del commissario tecnico Ruslan Rotan per i prossimi impegni di qualificazione agli Europei di categoria. Stefano Sensi ha lavorato a parte, mentre Manolo Gabbiadini ha portato avanti il suo percorso di riabilitazione. Assente Morten Thorsby, in permesso. Domani, giovedì, altro mattutino", si legge. Difficile il recupero di Sensi, ma ci vuole provare (sicuramente non verranno corsi rischi).

SPEZIA - Seduta tattica quella svolta dai ragazzi di mister Thiago Motta, che dopo il consueto riscaldamento tecnico, hanno lavorato su situazioni offensive per chiudere con una partitella a campo ridotto. Hristov, Colley, Ferrer e Nzola hanno svolto lavoro personalizzato. Prosegue con le terapie Simone Bastoni.

MURIEL - La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione in casa Atalanta verso la gara con l'Empoli dopo l’infortunio di Luis Muriel. “Gasperini – si legge sul quotidiano – oltre a Malinovskyi non avrà neanche Luis Muriel: non il massimo per una partita da vincere a tutti i costi. Gli esami di ieri sono stati impietosi: stiramento fra il primo e il secondo grado al collaterale interno del ginocchio sinistro. L’allarme era scattato già durante il primo tempo della gara con il Milan, quando il colombiano aveva terminato una delle sue azioni condite da accelerazioni e sterzate assortite accasciandosi a terra e richiedendo l’intervento dello staff medico. E non era stato rassicurante fino in fondo il fatto che fosse tornato in campo, avesse giocato fino al 45’ e anche 10’ della ripresa, prima di lasciare il posto a Zapata: la sua soglia del dolore, di qualunque infortunio si tratti, è sempre stata molto alta. E infatti gli esami successivi hanno confermato che la sua prima sensazione era corretta: il problema al ginocchio c’era, e anche serio”.

LOZANO - Il Napoli perde Hirving Lozano con qualche giorno d'anticipo. Come comunicato dal club, infatti, l'esterno azzurro è rientrato anticipatamente in Messicoe nei prossimi giorni si sottoporrà a intervento chirurgico alla spalla destra. La spalla del Chucky si era infortunata nell’impegno con la Nazionale messicana lo scorso 3 febbraio: l'esterno, di comune accordo con il club, aveva deciso di rimandare l'intervento al termine della stagione.

[adv]