news formazioni

DAI CAMPI – De Roon, Gosens, Chiesa, Cetin, Faraoni, Bakayoko, Gollini: le novità

DAI CAMPI – De Roon, Gosens, Chiesa, Cetin, Faraoni, Bakayoko, Gollini: le novità - immagine 1
Gli ultimi impegni della nazionale, nuovi infortuni, rientri e novità dagli allenamenti nel corso della settimana che precede la ripresa del campionato. Questi sono tutti gli aggiornamenti in chiave fantacalcio, si riparte sabato con l’8a...
Alessandro Cosattini

Gli ultimi impegni della nazionale, nuovi infortuni, rientri e novità dagli allenamenti nel corso della settimana che precede la ripresa del campionato. Questi sono tutti gli aggiornamenti in chiave fantacalcio, si riparte sabato con l'8a giornata di Serie A. Occhio anche in ottica scambi, se sono aperti nella vostra lega.

[adv]

OSIMHEN - Aggiornamenti da Sky Sport sull'infortunio che ha fermato Victor Osimhen con la sua Nigeria dopo gli esami strumentali di oggi. Confermata la lussazione alla spalla destra, ma per quanto starà fuori l'attaccante? "Gattuso dovrà rinunciare, probabilmente, a Victor Osimhen per la sfida contro il Milan e anche per il successivo impegno di Europa League contro il Rijeka - fa sapere il sito di Sky -. L’attaccante non subirà un’operazione chirurgica, ma resterà a riposo nei prossimi giorni per recuperare e tornare al 100%, sebbene la data del rientro sia ancora da valutare", si legge. Seguiranno dunque aggiornamenti sulle tempistiche di recupero esatte ().


NAPOLI - "Elmas e Llorente hanno svolto l'intera sessione in gruppo", ha fatto sapere il Napoli dopo l'allenamento di oggi. Nessuna menzione per Bakayoko, che ieri si è fermato per influenza e sempre ieri registrava una temperatura alta. Lo staff medico del Napoli tende a scongiurare ipotesi Covid. Lui è convinto di debellare in fretta questa influenza e conta di tornare disponibile per giocare domenica da ex contro il Milan, dove ha giocato sotto la guida di Gattuso. Nel caso non dovesse farcela, Gattuso dovrà scegliere uno tra Demme e Zielinski per affiancare Fabian Ruiz in mediana.

FIORENTINA - Buone notizie dal centro sportivo della Fiorentina in vista della prossima partita con il Benevento. Come riporta Firenzeviola.it, German Pezzella infatti oggi si è allenato in gruppo per la prima volta e questo fa ben sperare nel recupero. Callejon invece oggi ha fatto le visite mediche necessarie dopo la guarigione dal Covid e da domani rientra gradualmente in gruppo. Due novità positive per il nuovo allenatore viola, che ora attende il rientro dei nazionali.

VERONA - Buone notizie per Ivan Juric, che in vista della sfida di domenica contro il Sassuolo recupera Pawel Dawidowicz, Mert Cetin e Miguel Veloso: tutti e tre si possono considerare arruolabili per la partita, come fa sapere TMW. Grande fiducia anche per Mattia Zaccagni, già ieri coi compagni, e Koray Gunter che è sulla via del recupero dopo la lesione muscolare accusata. Al momento restano invece in bilico Favilli (lesione di primo grado del muscolo semitendinoso della coscia sinistra) e soprattutto Faraoni (lesione muscolare di primo grado del soleo del polpaccio sinistro): per loro saranno decisivi i prossimi allenamenti.

JUVE - Quest'oggi, La Gazzetta dello Sport ha aggiornato sulla Juventus e i rientri per la gara contro il Cagliari. Così gli aggiornamenti dalla Continassa: "La buona notizia è che Alex Sandro e De Ligt hanno svolto l’intera seduta con il gruppo: per l’olandese, out tre mesi per un intervento alla spalla, è molto probabile un impiego dal primo minuto, vista l’assenza di Chiellini e Bonucci, entrambi infortunati. Oltre ai due centrali, Pirlo alla ripresa dovrà fare a meno anche di Ramsey, che ha svolto una seduta di lavoro personalizzato. Resta in dubbio Chiesa, che aveva saltato l’ultima gara con la Lazio per un problema muscolare: l’azzurro si sta allenando a parte e verrà valutato nei prossimi giorni", si legge.

ATALANTA - Occhio alle rotazioni in casa Atalanta. Verso lo Spezia, ma più in generale in vista del periodo che va da qui alla prossima sosta natalizia. Come sottolinea Fabio Gennari - molto vicino alle vicende di casa Atalanta - su Tuttosport, “sabato a Cesena l'Atalanta potrebbe proporre ragazzi come Sutalo in difesa, Ruggeri (oggi a parte, ma dovrebbe recuperare) e Pessina a centrocampo, Miranchuk e Lammers in attacco. Tutti elementi che difficilmente ad Anfield con i Reds saranno titolari, ma che hanno già fatto vedere buonissime cose", si legge. Da valutare, invece, il rientro di Gollini dall'inizio: ancora non è sicuro, Gasp vuole schierarlo quando sarà al 100%. Dall'infermeria, intanto, da segnalare il rientro totale in gruppo di de Roon, Gosens e Palomino: i rispettivi problemi fisici sono superati, i tre sono da considerare arruolabili verso i prossimi impegni.

PARMA - Simon Sohm è rientrato dagli impegni con la Nazionale svizzera e, dopo aver eseguito il tampone di controllo, si è allenato regolarmente con i compagni. Maxime Busi e Andreas Cornelius hanno lavorato con i compagni. Gervinho è rientrato dagli impegni con la Costa d’Avorio e, dopo aver eseguito il tampone di controllo, ha svolto un lavoro differenziato. Allenamento differenziato per Valentin Mihaila. Lautaro Valenti, in seguito a dolore in sede adduttoria incorso al termine dell’allenamento di ieri, è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di I grado dell’adduttore lungo sinistro. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso.

SASSUOLO - "Assenti i Nazionali, lavoro differenziato per Francesco Caputo, Vlad Chiriches, Gregoire Defrel e Francesco Magnanelli", fa sapere il report ufficiale del Sassuolo. Sono tutti e quattro da considerare in dubbio per la ripresa del campionato contro il Verona, con Ciccio Caputo che rischia davvero di saltare il match per il problema agli adduttori con cui è alle prese.

CAGLIARI - Alessandro Tripaldelli ha svolto oggi parte della seduta con i compagni; personalizzato per Paolo Faragò, Zito Luvumbo e Simone Pinna. Ha proseguito le terapie Luca Ceppitelli. In attesa del rientro di tutti i rossoblù impegnati con le rispettive Nazionali, ad Asseminello si è allenato Adam Ounas: l’attaccante ha svolto un lavoro di scarico.

LAZIO - La novità per Simone Inzaghi rispetto alla seduta di ieri è la presenza di Escalante. Il centrocampista argentino si è rivisto sul terreno di gioco dopo una lunga assenza. Per lui un lavoro differenziato con gli scarpini, alcuni cambi di direzione poi anche degli esercizi col pallone: il rientro si avvicina. Continua a migliorare la sua condizione fisica anche Senad Lulic, che oggi ha svolto l'intera seduta dedicandosi a una sessione di cross. Il suo ritorno in lista non così lontano. Oltre ai nazionali, assenti anche Strakosha e Immobile.

CROTONE - Aggiornamenti sugli infortunati di casa Crotone direttamente dal Corriere dello Sport verso la ripresa. Queste le ultime in vista della Lazio: “Benali (infortunio alla caviglia) prosegue con le terapie, perciò il suo impiego è ormai da escludersi visto che in queste due settimane non ha calpestato l’erba. Qualche speranza, ma flebilissima, si può nutrire per Riviere che continua ad allenarsi a parte. Molina è ancora positivo al Covid e sarà assente anche lo squalificato Luperto. Stroppa inoltre non ha ancora a disposizione i cinque nazionali sparsi per l’Europa che stanno difendendo i colori delle proprie rappresentative. I primi dovrebbero rientrare domani giusto per un paio di sedute”, si legge.

BOLOGNA - Allenamento parziale per Mbaye, Sansone, Hickey, Poli, Medel, Schouten mentre proseguono le terapie per Dijks e Skov Olsen. Mihajlovic spera di poter contare sui primi sei per la gara in programma alla ripresa contro la Sampdoria. Saranno decisivi i prossimi allenamenti, i più avanti nel recupero sono Hickey e Medel.

SAMPDORIA -  Per Manolo Gabbiadini seconda parte dell’allenamento dedicata a lavori personalizzati in palestra; Keita Balde continua invece il proprio iter di recupero. Alla ripresa mancheranno per squalifica Tonelli e Augello: al loro posto spazio a Colley e uno tra Regini e Ferrari.