news formazioni

DAI CAMPI – Comunicato su Chiesa! Novità Insigne, Nainggolan, Piatek, Douglas Costa, Ruiz…

DAI CAMPI – Comunicato su Chiesa! Novità Insigne, Nainggolan, Piatek, Douglas Costa, Ruiz… - immagine 1
Molte squadre di Serie A sono tornate ad allenarsi oggi, mentre diversi giocatori sono ancora impegnati con le nazionali. Arrivano novità in particolare su Lorenzo Insigne e Federico Chiesa, dopo quelle su Ronaldo che vi abbiamo riportato. [adv]...
Guglielmo Cannavale

Molte squadre di Serie A sono tornate ad allenarsi oggi, mentre diversi giocatori sono ancora impegnati con le nazionali. Arrivano novità in particolare su Lorenzo Insigne e Federico Chiesa, dopo quelle su Ronaldo .

[adv]

NAPOLI - “Insigne possiamo recuperarlo per la Roma, in anticipo”, aveva detto Ancelotti subito dopo la sfida contro l’Udinese. Dall’allenamento di oggi del Napoli, subito indicazioni positive per l’allenatore: “Insigne ha svolto allenamento completo col gruppo. Fabian ha lavorato con la squadra tranne che per la partitina finale”, si legge sul report ufficiale. Insigne è dunque recuperato dal problema muscolare che lo aveva messo ko prima della sosta. Fabian Ruiz si è allenato, ma deve ritrovare la miglior condizione dopo la forte influenza che lo aveva colpito prima dell’Udinese.


CHIESA - La Fiorentina aggiorna sulle condizioni di Federico Chiesa, che ha lasciato il ritiro della Nazionale prima delle due gare contro Finlandia e Liechtenstein per l'infortunio accusato tra retto addominale e inguine. Come si legge sul comunicato ufficiale diramato dal club, "la Fiorentina comunica che il calciatore Federico Chiesa, rientrato dal ritiro della Nazionale, ha ripreso da sabato 23 marzo sotto la guida dello staff medico viola, un lavoro personalizzato. Da oggi il calciatore ha iniziato l’attività sul campo, le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente". Chiesa è in dubbio per il Torino e verrà valutato giorno dopo giorno dallo staff medico della Fiorentina.

LAZIO - Sono Bastos e Badelj i primi nazionali a rientrare in casa Lazio. Come riportato da lalaziosiamonoi.it, Inzaghi ha così divido la rosa: Proto, Jorge Silva, Acerbi, Bastos, Romulo, Parolo, Berisha, Capanni, Caicedo da una parte; dall'altra Guerrieri, Luiz Felipe, Wallace, Durmisi, Luis Alberto, Badelj, Cataldi, Lulic, Correa. Lavoro con il preparatore Grigioni per Stakosha, che però non ha partecipato alla sfida che ha chiuso la mattinata. Non hanno preso parte alla seduta in tre: Patric, Radu e Lucas Leiva. Non ci dovrebbero essere problemi, Inzaghi vuole gestire le forze al meglio. Marusic e Milinkovic saranno i prossimi a tornare a Roma. 

SAMPDORIA - Blucerchiati in campo verso il Milan. Il report ufficiale ha aggiornato sulle condizioni degli infortunati e non solo: “Emil Audero e Dennis Praet sono rientrati dai rispettivi impegni con le nazionali e hanno partecipato al secondo allenamento settimanale in vista di Sampdoria-Milan. Seduta in cui il gruppo si è concentrato su sviluppo individualizzato della forza in palestra e trasformazione sul campo 2 del “Mugnaini” con esercitazioni tecniche e partitelle a tema a rettangolo da gioco ridotto. Sotto l’aspetto dei singoli non hanno lavorato con il gruppo Manolo Gabbiadini (leggero stato febbrile) e Bartosz Bereszynski (ancora a Poznan a causa dell’attacco influenzale accusato durante il periodo d’impegni con la Polonia). Rientrato dalla settimana di ritiro al centro sportivo riabilitativo di Domodossola del professor Umberto Borino, Gianluca Caprari ha ripreso a Bogliasco il programma di recupero agonistico; percorso personalizzato anche per Edgar Barreto”.

NAINGGOLAN - Radja Nainggolan continua a lavorare verso il recupero completo dall'infortunio al polpaccio che lo sta tenendo ai box da 20 giorni. Il centrocampista belga, in accordo con lo staff medico, non sta forzando il rientro, tanto è vero che - riporta Sky Sport - oggi ha proseguito il suo lavoro personalizzato, come già successo ieri nella seduta facoltativa a cui ha preso parte in solitaria. Nei prossimi giorni si capirà se riuscirà a recuperare in vista della Lazio.

PIATEK - Krzysztof Piatek è già tornato a Milanello dopo le partite con la Polonia, impreziosite dal gol partita contro l'Austria. Secondo quanto riferisce Sportmediaset, infatti, il Pistolero si è allenato questa mattina insieme al resto dei compagni nel centro sportivo rossonero, per iniziare a preparare la trasferta di Genova contro la Sampdoria.

DOUGLAS COSTA - Douglas Costa sulla via del recupero, finalmente per Allegri e i fantallenatori. Il brasiliano sta pian piano guarendo: continua a fare progressi e ad allenarsi in solitaria alla Continassa per recuperare dall’infortunio. Come spiega Tuttosport, in settimana sarà sottoposto a un’altra visita di controllo che dovrebbe sciogliere definitivamente i dubbi sulla sua condizione visto che non si vede in campo dal 2 febbraio, 52 giorni fa, tra la botta al polpaccio e la ricaduta.

ZAZA - Simone Zaza si tiene il Torino. Si trova bene in granata, lo ha ribadito a dirigenti, compagni e amici fidati, vuole restare per dimostrare il proprio valore. Come svela Tuttosport, “sul piano ambientale si è perfettamente integrato nel gruppo, ma sta patendo il fatto di non essere considerato un titolare inamovibile e per questo a livello psicologico si sente frenato. Questo è il motivo per cui in questo momento non decolla. Sa che se sbaglia una partita va poi a sedersi in panchina e in passato non era abituato a questo”.

PARMARoberto Inglese ha svolto una parte del lavoro con i compagni. Programma di lavoro dedicato per Alessandro Bastoni, Federico Dimarco Juraj Kucka che sono rientrati dagli impegni con le rispettive Nazionali. Allenamento personalizzato per Antonino Barillà e Leo Stulac. Assente Nicolas Schiappacasse impegnato con la sua Nazionale.

UDINESE - In casa Udinese, Tudor ha lavorato con 6 titolari perché Behrami, Badu, Samir e Okaka hanno svolto un differenziato programmato. A parte anche Hallfredsson. Sandro ha lavorato col gruppo ed è sempre più vicino alla miglior condizione. È rientrato oggi Mandragora, che ha svolto lavoro di scarico. A riportarlo è udineseblog.it

CAGLIARI - La squadra di Maran è scesa in campo oggi verso il Chievo. Come si legge sul report ufficiale, "Filip Bradaric, Artur Ionita e Filippo Romagna, rientrati dagli impegni con le rispettive Nazionali, si sono regolarmente allenati con la squadra. Personalizzato per Lucas Castro e Kiril Despodov". Durante la sosta Maran ha recuperato Cerri e Klavan.

BOLOGNA - Novità anche per il Bologna: come si legge sul report, "sono rientrati alcuni dei Nazionali, in particolare Arturo Calabresi si è allenato col gruppo mentre Riccardo Orsolini, Lukasz Skorupski, Adam Nagy e Mattias Svanberg hanno seguito un programma personalizzato. Differenziato per Federico Santander".

SASSUOLO - A parte Enrico Brignola e Francesco Magnanelli. Fermo Claud Adjapong a seguito dell'infortunio riportato nella partita di ieri con l'Italia Under 21. Gli accertamenti effettuati oggi hanno evidenziato una distorsione della caviglia destra. Nei prossimi giorni saranno fatti ulteriori accertamenti e valutazioni.

RAFFICA DAI CAMPI - In casa Atalanta, "mister Gian Piero Gasperini ha potuto contare anche sulla presenza di Barrow, Berisha, Castagne, de Roon, Djimsiti, Ilicic, Kulusevski, Pasalic e Reca, rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali. Nei prossimi giorni torneranno a disposizione del mister anche Freuler, Mancini e Zapata". Nel Torino, "presenti anche Parigini e Rincon, reduci dagli impegni con le rispettive Nazionali". In casa Genoa, Prandelli ha praticamente tutta la rosa a disposizione eccezion fatta per Hiljemark. come si legge sul report, "alla squadra si sono aggregati secondo le tabelle di rientro previste tre nazionali, di ritorno dai match con le rispettive selezioni: Pandev, Pezzella e Radu. Mercoledì per il test con l’Arenzano al Centro Signorini (ore 15, porte aperte) sono attesi i rientri di Lazovic, Russo, Vodisek". Nel Frosinone, "Viviani è rientrato in gruppo, Pinamonti ha lavorato a parte mentre Gori si è sottoposto a terapie".