news formazioni

DAI CAMPI – C. Augusto, Perez, Dragowski e Maggiore in gruppo! Orsolini, Maignan, Rovella…

DAI CAMPI – C. Augusto, Perez, Dragowski e Maggiore in gruppo! Orsolini, Maignan, Rovella… - immagine 1
Squadre al lavoro in vista del prossimo turno di campionato: si parte sabato alle 18 con Empoli-Napoli e si finisce martedì sera alle 20.45 con Juventus-Torino. Queste le ultime novità dai campi in chiave fantacalcio. DRAGOWSKI – Domenica...
Alessandro Cosattini

Squadre al lavoro in vista del prossimo turno di campionato: si parte sabato alle 18 con Empoli-Napoli e si finisce martedì sera alle 20.45 con Juventus-Torino. Queste le ultime novità dai campi in chiave fantacalcio.

DRAGOWSKI - Domenica BartlomiejDragowski si era infortunato nella sfida contro la Juventus. Un problema muscolare all'inguine per il portiere dello Spezia, che però non ha niente di grave. Allarme rientrato, già oggi il polacco è tornato in gruppo coi compagni e dovrebbe essere regolarmente tra i pali alla prossima contro l'Udinese: "Doppia seduta odierna, caratterizzata da lavoro sul campo durante la mattinata, con esercizi tecnici, sviluppi offensivi e partitelle a ranghi contrapposti e lavoro in palestra nel pomeriggio. Regolarmente in gruppo Dragowski".


MONZA - Allenamento aperto al pubblico con una novità su Carlos Augusto che va verso la convocazione per la gara contro la Salernitana. Seganala monza-news: "Carlos Augusto ha lavorato in gruppo svolgendo anche la partitella, mentre Samuele Vignato ha svolto principalmente lavoro a parte. Durante proprio la partitella è uscito anzitempo, a causa di un infortunio, il centrocampista Nicolò Rovella. L'ex Genoa, comunque squalificato per l'incontro contro i granata, è stato accompagnato in spalle fuori dal terreno di gioco. Bisogna capire ora l'entità del problema fisico".

MAIGNAN - Mike Maignan sta tornando. Dopo l'allenamento in parte col gruppo di ieri, oggi il portiere del Milan ha svolto l'intera seduta con i compagni. L'estremo difensore francese punta a rientrare tra Atalanta e al massimo Fiorentina per poi scendere in campo dal 1' a Londra contro il Tottenham. Saranno decisivi i prossimi giorni per Maignan, lontano dai campi da settembre ormai. Intanto, oggi è tornato pienamente in gruppo per la prima volta. Un segnale incoraggiante anche in chiave fantacalcio.

MILAN - Oltre a Mike Maignan, oggi era in gruppo per l'intera seduta anche Alessandro Florenzi. L'esterno ex Roma può tornare tra i convocati contro l'Atalanta dopo il lunghissimo periodo trascorso ai box. Personalizzato sul campo invece oggi per Ismael Bennacer e Davide Calabria, col primo che punta la Fiorentina per poi esserci in Champions League.

BOLOGNA - Due importanti rientri in casa Bologna e uno stop, che però non preoccupa. Ecco le novità dopo l'allenamento di oggi con vista sull'Inter: "Adama Soumaoro e Nicola Sansone sono rientrati in gruppo e si sono allenati regolarmente con i compagni, differenziato per Kevin Bonifazi e Joshua Zirkzee, terapie per Marko Arnautovic. Riccardo Orsolini è rimasto a riposo per un leggero stato febbrile", si legge.

SALERNITANA - Non solo Pasquale Mazzocchi: la Salernitana recupera anche Giulio Maggiore. Lo segnala Il Mattino riferendo che il centrocampista è tornato ad allenarsi in gruppo dopo una lesione a carico del quadricipite sinistro che gli ha impedito di scendere in campo dalla ripresa del campionato. Sarà il tecnico Paulo Sousa a decidere se portarlo in panchina già contro il Monza nel prossimo turno di campo o utilizzare maggiore cautela rimandando il suo rientro alla partita successiva contro la Sampdoria.

BERARDI - Alessio Dionisi ha preferito non correre rischi contro il Napoli, tenendo per tutto il tempo in panchina Mimmo Berardi. Gli esami avevano evidenziato una sofferenza cicatriziale all’adduttore sinistro e - secondo La Gazzetta di Modena - ora l’obiettivo è quello di recuperare Berardi per il prossimo impegno a Lecce. L’attaccante dovrebbe essere regolarmente in campo secondo il quotidiano. Mancherà invece per squalifica Armand Laurienté.

PASALIC - Non arrivano buone notizie dall’infermeria di casa Atalanta su Mario Pasalic. Ieri era ancora a parte e - secondo il Corriere di Bergamo - resta a rischio per lo scontro diretto col Milan. Verrà valutato giorno dopo giorno dallo staff medico di Gasperini, la distorsione alla caviglia non è ancora superata.

PEREZ - Un rientro importante oggi in casa Udinese con vista sullo Spezia. Come riportato da udineseblog.it, "Nehuen Perez è tornato in gruppo e pare recuperato. Dovrebbe quindi essere convocato domenica contro i liguri. Rientro prezioso il suo, visto che la difesa in questo momento ha gli uomini contati: Sottil potrà impiegare Becao e Masina, che ha dovuto anticipare il suo rientro a tempo pieno. Fondamentale, quindi, il ritorno di Perez che contro l'Inter era stato fermato da un affaticamento muscolare", si legge.

LECCE - Situazione da monitorare in casa Lecce per quanto riguarda le condizioni di Samuel Umtiti. Il difensore francese oggi ha svolto ancora lavoro personalizzato per superare la lieve contrattura alla coscia destra che lo ha costretto al forfait contro l'Atalanta nello scorso turno di campionato. Le sue condizioni sono rivalutate giorno dopo giorno in vista della sfida di sabato sera contro il Sassuolo.

FIORENTINA - Sono usciti i convocati della Fiorentina per il Braga, non ci sono Milenkovic e lo squalificato Venuti. Presenti Sirigu e Brekalo: Cerofolini, Sirigu, Terracciano. Biraghi, Dodo, Igor, Martinez Quarta, Ranieri, Terzic. Amrabat, Barak, Bianco, Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Mandragora. Brekalo, Nico Gonzalez, Ikoné, Jovic, Kouame, Cabral, Saponara, Sottil.

SAMPDORIA - Allenamento mattutino per la Sampdoria che a Bogliasco si prepara ad affrontare la trasferta di Roma, dove lunedì sfiderà la Lazio all'”Olimpico” (ore 20.45). Dejan Stankovic e il suo staff hanno diretto una seduta incentrata su esercitazioni tecnico-tattiche, alternate a lavori aerobici e partitella. Programma differenziato per Filip Djuricic, Koray Günter, Jeison Murillo e Abdelhamid Sabiri. Assenti Andrea Conti e Ignacio Pussetto, impegnati nei rispettivi iter di recupero. Domani, giovedì, la squadra tornerà ad allenarsi al mattino.

TORINO - Nikola Vlasic resta ancora in dubbio per il derby di martedì. Oggi non ci sono stati aggiornamenti sul problema muscolare accusato alla vigilia della sfida con la Cremonese e per domani sono previsti nuovi controlli per rivalutare le sue condizioni.