news formazioni

DAI CAMPI – Ancelotti pensa a Verdi! Castro, Cacciatore, Nuytinck, Gervinho, Diawara…

DAI CAMPI – Ancelotti pensa a Verdi! Castro, Cacciatore, Nuytinck, Gervinho, Diawara… - immagine 1
La terza giornata inizierà già domani con Milan-Roma. Si pensa quindi già alla formazione da schierare, vediamo le principali novità dai campi e dagli allenamenti, le prove tattiche sono in corso. Domani su SOS Fanta tutte le formazioni e i...
Alessandro Cosattini

La terza giornata inizierà già domani con Milan-Roma. Si pensa quindi già alla formazione da schierare, vediamo le principali novità dai campi e dagli allenamenti, le prove tattiche sono in corso. Domani su SOS Fanta tutte le formazioni e i consigli per questo turno di campionato.

[adv]

BOLOGNA - Nonostante il pareggio col Frosinone, Inzaghi non è intenzionato a stravolgere il suo Bologna. Senza Da Costa per due settimane a causa di una distorsione alla caviglia sinistra e ancora privo dell’infortunato Palacio, l’allenatore rossoblù deve sciogliere un dubbio in attacco. Per il Corriere di Bologna, è dubbio tra Destro e Santander, col primo che scalpita per giocare dall’inizio. Conferme a centrocampo, con Poli, Pulgar e Dzemaili. In difesa può arrivare il turno di De Maio, pronto a giocare al posto di uno tra Helander e Gonzalez. 


CAGLIARI - Buone notizie per il Cagliari. Maran ritrova il PataCastro, che oggi è tornato in gruppo e ha svolto tutto l'allenamento insieme ai compagni. È recuperato, può anche giocare dall'inizio contro l'Atalanta. Lavoro personalizzato, invece, per Ceppitelli e Rafael: sono loro gli unici due assenti a Bergamo, oltre allo squalificato Joao Pedro. Intanto dopo gli esordi di Srna e Klavan contro il Sassuolo, con l’Atalanta può toccare a Filip Bradaric. “Il jolly segreto”, si legge sul Corriere dello Sport. Il centrocampista è pronto a giocarsi una maglia con Cigarini per giocare in mediana, dove ci sarà sicuramente Barella e può giocare il recuperato Castro. In attacco, invece, occhio alla staffetta tra Farias e Sau: i due si contendono la maglia per affiancare Pavoletti.

CHIEVO - Occhi puntati su Cacciatore in casa Chievo. Il risentimento muscolare al polpaccio destro che l’ha bloccato domenica nel riscaldamento di Firenze c’è ancora, sono poche le possibilità di vederlo in campo contro l'Empoli. Oggi non ha preso parte alla partitella. Se non dovesse farcela, spazio a Jaroszynski a sinistra. Sicuro assente Hetemaj per la frattura composta della nona costola sinistra che non gli ha comunque impedito di ricominciare a correre. Hetemaj, come Cesar e Burruchaga, tornerà a disposizione di D’Anna dopo la sosta per la gara in casa della Roma. Quasi certo il rientro di Sorrentino, dopo lo scontro con Cristiano Ronaldo all’esordio con la Juve. Sempre in bilico davanti Birsa, che non è certo del posto da titolare nel tridente con Stepinski e Giaccherini.

FIORENTINA - Torna Kevin Mirallas dall’infortunio, non ancora Jordan Veretout dalla squalifica. L’esterno ha recuperato, ma partirà dalla panchina: a sinistra ci sarà uno tra Eysseric e Pjaca, il ballottaggio per affiancare Simeone e Chiesa è aperto. Il croato è leggermente favorito. In mediana al posto del francese può giocare ancora Edimilson, favorito su Norgaard. Non si toccano Benassi e Gerson, così come la difesa con Milenkovic, Hugo, Pezzella e Biraghi.

JUVENTUS - Allegri è pronto a tornare al 4-2-3-1 per il Parma. Secondo Tuttosport, Cuadrado scalpita per giocare a destra con Douglas Costa a sinistra. Dybala è il candidato numero uno per giocare alle spalle di Cristiano Ronaldo, con Federico Bernardeschi pronto comunque all’uso. La vera novità per il quotidiano torinese è legata all’utilizzo di Emre Can: il tedesco, reduce da un precampionato non esaltante, non avrà i 90 minuti nelle gambe, ma fra oggi e domani farà di tutto per convincere Allegri. Può giocare accanto a Pjanic in mediana: si gioca una maglia con Khedira e Matuidi in caso di 4-2-3-1. In difesa verso la conferma Cancelo e Alex Sandro larghi. 

MILAN - Gattuso ci ripensa. Dopo aver provato Abate e Caldara in settimana, potrebbe affidarsi di nuovo a Calabria e Musacchio, anche per la Roma. È questa l'ultima novità riportata da Sky Sport in serata. Chi tornerà sicuramente è Calhanoglu, in attacco con Higuain e Suso. Centrocampo confermato con Kessie, Biglia e Bonaventura, dalla panchina Bakayoko.

NAPOLI - Ci sono buone notizie dall'infermeria per il Napoli. Contro la Sampdoria, a meno di clamorose novità, dovrebbe recuperare il portoghese Mario Rui anche se non sono escluse possibilità per Sebastiano Luperto che ha fatto benissimo quando è entrato contro il Milan. Ancora in forte dubbio Fabian Ruiz che ha accusato un affaticamento muscolare prima della partita contro i rossoneri: secondo il Corriere dello Sport, la sua presenza tra i convocati per la sfida di Genova resta in forte dubbio. Per quanto riguarda la formazione, Ancelotti sta pensando a due novità rispetto al Milan, secondo Sky. Rischia Hamsik, si scalda Diawara per giocare davanti alla difesa. E poi potrebbe avere una chance Simone Verdi, al posto di Callejon. Non una bocciatura per lo spagnolo, che ha fatto bene nelle prime due giornate, ma soltanto un'occasione per l'ex Bologna, che fin qui non ha trovato spazio. Riflessioni in corso, normale gestione della rosa e dei giocatori a disposizione.

PARMA - Oggi Gervinho ha lavorato con il gruppo, può recupearre la Juve. Alessandro Bastoni hanno svolto una parte del lavoro col gruppo. Jacopo Dezi, Gianni Munari, Matteo Scozzarella e Mattia Sprocati hanno svolto un lavoro personalizzato. Amato Ciciretti ha alternato terapie ad un lavoro personalizzato. Terapie per Jonathan Biabiany.

ROMA - Eusebio Di Francesco ha dato due indizi di formazione importanti ai fantallenatori. Domani contro il Milan giocheranno Karsdorp e Nzonzi, cambia quindi la Roma. Il modulo dovrebbe essere un 4-2-3-1 con De Rossi in mediana e Pastore sulla trequarti. Dzeko punta, Under a destra e il solito dubbio El Shaarawy-Kluivert. Il Faraone parte leggermente favorito, secondo Sky Sport. In difesa Karsdorp, Manolas, Fazio e Kolarov. Indisponibili e non convocati per la gara Florenzi, Mirante e Perotti.

SAMPDORIA - Di tutti gli attaccanti della Sampdoria, Caprari è quello più in forma. Salvo sorprese, giocherà lui dall’inizio contro il Napoli. Dove? Accanto a Fabio Quagliarella e non da trequartista, perché con l’arrivo di Riccardo Saponara l’ex Pescara è tornato a giocare davanti (dove preferisce). Caprari in vantaggio su Defrel secondo La Gazzetta dello Sport e Saponara può essere la mossa a sorpresa anti-Napoli. L’ex viola parte leggermente indietro a Gaston Ramirez, ma Giampaolo non ha deciso. Dopo la gara senza gol di Udine, l’allenatore blucerchiato è pronto a mischiare le carte in attacco. 

SASSUOLO - Secondo giorno di lavoro differenziato per Domenico Berardi, che ora è in forte dubbio per il Genoa. Anche ieri l'attaccante si era allenato a parte. Se non dovesse farcela, potrebbe giocare Boga. Lavoro differenziato anche per Francesco Magnanelli, Alessandro Matri e Federico Peluso.

TORINO - Daniele Baselli è in dubbio anche per la Spal. Dopo il trauma distorsivo al ginocchio destro di una settimana fa in allenamento, il centrocampista migliora e ha lavorato parzialmente con la squadra. Ma non dovrebbe essere rischiato. Pronta la conferma di Soriano secondo La Gazzetta dello Sport accanto a Rincon e Meité. A sinistra sulla linea mediana possibile che Mazzarri dia fiducia ad Ola Aina, favorito su Berenguer per sostituire l’infortunato Ansaldi. Zaza continua a crescere e si sta inserendo negli schemi, ma al momento è nettamente favorito Iago Falqué per affiancare Belotti. In difesa spazio a Izzo, Nkoulou e Moretti. 

UDINESE - Problemi per l’Udinese: Nuytinck ha subito una contusione ed è in dubbio per la Fiorentina, rischia di non esserci. Se non dovesse farcela, potrebbe anche fare il centrale Samir in coppia con Ekong, altrimenti Wague.