news formazioni

DAI CAMPI – Locatelli, Acerbi, Pedro, Odriozola, Pellegrini, Traorè e Rrahmani: le novità

DAI CAMPI – Locatelli, Acerbi, Pedro, Odriozola, Pellegrini, Traorè e Rrahmani: le novità - immagine 1
Si avvicina la 36ma giornata di Serie A. In attesa dell’impegno di domani della Roma in Conference League contro il Leicester e del recupero Salernitana-Venezia, arrivano importanti novità dai campi in chiave fantacalcio. Ecco le ultime in...
Alessandro Cosattini

Si avvicina la 36ma giornata di Serie A. In attesa dell'impegno di domani della Roma in Conference League contro il Leicester e del recupero Salernitana-Venezia, arrivano importanti novità dai campi in chiave fantacalcio. Ecco le ultime in vista del prossimo turno, che inizierà venerdì alle 18.45 con Inter-Empoli.

⚠️

LAZIO - In casa Lazio Pedro è ancora out. Il problema al polpaccio non è ancora superato: ieri ha fatto nuovi controlli, è in forte dubbio per la prossima con la Sampdoria. Secondo lalaziosiamonoi.it, “le sue chance di convocazione si decifreranno nel giro di 48 ore, al massimo potrà tornare utile per la panchina. Le speranze comunque continuano ad assottigliarsi”, si legge. Regolarmente in gruppo oggi Francesco Acerbi, che ieri era assente nella seduta di scarico: semplice gestione per lui, sarà regolarmente in campo dal 1’ contro i blucerchiati.


LOCATELLI - Manuel Locatelli ci prova per la finale di Coppa Italia di mercoledì 11 maggio. Oggi il centrocampista della Juventus ha ripreso a lavorare sul campo e - secondo Sky Sport - c’è una chance di vederlo tra i convocati per la sfida con l’Inter. Dipenderà da questi 7 giorni di allenamenti, ma una speranza c’è. Il giocatore ricordiamo che si sta lasciando alle spalle una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro.

PELLEGRINI - La Juve perde Luca Pellegrini per la prossima gara di campionato in programma venerdì. Ecco quanto evidenziato da Sky Sport sulle sue condizioni dopo lo stop odierno: "Uscito prima della chiusura dell'allenamento, l'esterno, dopo un contrasto con Morata, ha rimediato una distorsione alla caviglia, la cui entità verrà valutata nelle prossime ore. Praticamente certa la sua indisponibilità per la sfida contro il Genoa", si legge. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore, soprattutto in vista della finale di Coppa Italia.

FIORENTINA - Secondo giorno di riposo per i viola con vista sulla Roma. Come riportato da violanews.com, "da valutare le condizioni di Alvaro Odriozola, reduce dall'affaticamento muscolare che lo ha escluso dai convocati col Milan. L'esterno basco proverà a sfruttare il giorno in più per smaltire l'infortunio e rendersi arruolabile. Torreira e Bonaventura, invece, si scaldano per alzare i giri del motore”, si legge.

NAPOLI - Gestione delle energie per due giocatori in casa Napoli. Lo fa sapere il sito ufficiale del club dopo i rientri di ieri di Lobotka e Ounas: "Ghoulam e Rrahmani hanno svolto lavoro di prevenzione in campo", si legge. Niente di preoccupante per i due, ma solo un lavoro programmato con vista sul prossimo impegno contro il Torino. Il centrale difensivo non è in dubbio, già domani è atteso in gruppo.

SASSUOLO - Seduta pomeridiana quest’oggi al Mapei Football Center. I neroverdi hanno svolto riscaldamento, lavoro di forza in palestra, trasformazione in campo, possesso palla e partitelle a tema a campo ridotto. Mercoledì squadra di nuovo in campo al pomeriggio. Nessuna novità di oggi per Traoré, escluso precauzionalmente all'ultima: c'è fiducia per la prossima contro l'Udinese.

SAMPDORIA - Allenamento mattutino per la Sampdoria al “Mugnaini” di Bogliasco. Marco Giampaolo e lo staff hanno impegnato la squadra su lavori di forza, seguiti da un’esercitazione tecnico-tattica sul campo 2. Manolo Gabbiadini e Sebastian Giovinco hanno portato avanti i rispettivi percorsi di recupero. Domani, mercoledì, appuntamento pomeridiano in vista della trasferta in casa della Lazio.

FLORENZI - Dopo il giorno di riposo concesso da mister Pioli, nel pomeriggio di oggi il Milan è tornato ad allenarsi a Milanello. AlessandroFlorenzi, che anche ieri si è presentato al centro sportivo rossonero per proseguire il suo programma di recupero, stando a quanto riporta MilanNews.it, anche oggi ha continuato con del lavoro personalizzato.

INTERLa Gazzetta dello Sport aggiorna su Barella e Bastoni dopo le novità di oggi di Sky: “Partendo da Barella, il centrocampista è oggi tornato a lavorare in gruppo dopo la contusione al ginocchio sofferta contro l'Udinese. Vederlo zoppicare a denti stretti in campo aveva allarmato i tifosi, ma l'ex Cagliari non aveva nemmeno avuto bisogno di ulteriori accertamenti una volta capito che si trattava soltanto di una botta. Ieri è stato un giorno dedicato alle terapie mentre i compagni di squadra si dedicavano alla tradizionale seduta di scarico, oggi invece il 25enne si è unito al gruppo. Cresce quindi l'ottimismo per la partita di venerdì contro l'Empoli, in un reparto che riaccoglierà anche Hakan Calhanoglu, squalificato in Friuli. Ben diverso è il tenore del problema di Bastoni, che ha già saltato gli ultimi due impegni contro Bologna e Udinese per il risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. "Condizioni valutate giorno dopo giorno", si leggeva nel comunicato ufficiale dell'Inter dello scorso 28 aprile dopo la risonanza magnetica: così sta accadendo. L'ex Atalanta e Parma continua infatti a lavorare a parte all'insegna della cautela. Mancano quattro partite alla fine della stagione nerazzurra e una ricaduta rischierebbe di far perdere a Inzaghi uno dei titolari indiscussi. Invece Bastoni recupera un passo alla volta, con l'obiettivo di essere a disposizione per la finale di Coppa Italia dell'11 maggio contro la Juventus. Sono poche, quindi, le chance di vederlo con l'Empoli venerdì: Danilo D'Ambrosio e Federico Dimarco duellano per sostituirlo e lo staff preferisce non affrettare il suo recupero”.

SPEZIA - Questa mattina le Aquile sono tornate sul campo di Follo per prepararsi al match di domenica contro l’Atalanta. Consueto riscaldamento tecnico, sviluppi offensivi e partitella finale, questo il programma di oggi di mister Thiago Motta. Terapie per Ebrima Colley e lavoro differenziato per Jacopo Sala.

[adv]