news formazioni

Da Koopmeiners fino a Cabral e Barak: ecco dubbi e ballottaggi del posticipo Fiorentina-Atalanta

Da Koopmeiners fino a Cabral e Barak: ecco dubbi e ballottaggi del posticipo Fiorentina-Atalanta - immagine 1
Si chiude questa sera la 30a giornata di Serie A con Fiorentina-Atalanta. Ecco le probabili scelte di Vincenzo Italiano e Gian Piero Gasperini per il match, con le ultimissime in chiave fantacalcio. Ricordiamo che mancheranno Amrabat nei viola...
Alessandro Cosattini

Si chiude questa sera la 30a giornata di Serie A con Fiorentina-Atalanta. Ecco le probabili scelte di Vincenzo Italiano e Gian Piero Gasperini per il match, con le ultimissime in chiave fantacalcio. Ricordiamo che mancheranno Amrabat nei viola (lombalgia) e Lookman e Pasalic nei bergamaschi. Ha invece recuperato in extremis Koopmeiners.

FIORENTINA - Dubbi da sciogliere in ogni reparto per Vincenzo Italiano in casa Fiorentina. Tra i pali c’è Terracciano, in difesa il dubbio è tra Milenkovic e Igor per affiancare Martinez Quarta, con Dodo e Biraghi sulle corsie laterali. A centrocampo pronti Castrovilli e Mandragora, sulle fasce Ikoné e Gonzalez sono favoriti su Saponara; più indietro Sottil e Brekalo. Testa a testa tra Bonaventura e Barak sulla trequarti: per La Gazzetta l’ex Milan è in pole, per CorSport e FirenzeViola invece l’ex Verona. Più Cabral di Jovic in attacco, ma anche qui il ballottaggio è aperto tra i due con l'ex Basilea in pole.


ATALANTA - Koopmeiners recupera e dovrebbe giocare subito per La Gazzetta dello Sport. È leggermente favorito su Palomino, con le conferme di Ederson e de Roon. Se l’olandese alla fine dovesse partire fuori, Scalvini avanzerebbe in mediana ed Ederson sulla trequarti. In attacco - senza Lookman - Boga è di poco in pole su Zapata e Muriel per la rosea; di Hojlund l’altra maglia. Difesa a tre composta da Toloi, Djimsiti e appunto Scalvini; sulle fasce ci sono Zappacosta e Maehle.