news

Da Kalinic a Cassano fino a Callejon: la Gazzetta spiega le scelte sugli assist

Da Kalinic a Cassano fino a Callejon: la Gazzetta spiega le scelte sugli assist - immagine 1
Sono quattro le questioni più delicate sugli assist ufficiali de La Gazzetta dello Sport per questa giornata appena terminata. Ecco come sono state spiegate, così i chiarimenti ai fantallenatori: Assist assegnato a Cassano per Soriano...
Fabrizio Romano

Sono quattro le questioni più delicate sugli assist ufficiali de La Gazzetta dello Sport per questa giornata appena terminata. Ecco come sono state spiegate, così i chiarimenti ai fantallenatori:

Assist assegnato a Cassano per Soriano - Geniale palla di prima di Cassano per Soriano, Burdisso interviene, ma non riesce a evitare che la palla arrivi al capitano blucerchiato, bravo poi a concludere al volo. Assist per Cassano, perché la deviazione di Burdisso è evidente, ma non cambia la direzione della palla e non facilita il compito a Soriano.


Assist non assegnato a Kalinic per Ilicic - Kalinic in profondità per Ilicic che salta Goldaniga e fulmina Sorrentino. Niente assist.

Assist assegnato a Callejon per Insigne - Grande azione dei padroni di casa, con Callejon che serve Insigne, bravo a calciare di prima dai 20 metri. Assist per Callejon perché Insigne calcia di prima intenzione

Assist non assegnato a Duncan per Falcinelli - Rimpallo tra Duncan e un difensore, la palla arriva a Falcinelli che al volo la spedisce sotto l'incrocio. Niente assist perché il tocco di Duncan è un rimpallo e non un passaggio volontario.