news formazioni

Da Howedes a Douglas, da Matuidi a Berna: prove di nuova Juve, Allegri cambia modulo

Da Howedes a Douglas, da Matuidi a Berna: prove di nuova Juve, Allegri cambia modulo - immagine 1
Prove di nuova Juventus per Massimiliano Allegri in amichevole contro il Chieri… e non solo. L’allenatore bianconero ha provato il 4-3-2-1, un modulo che può dare sicuramente nuove soluzioni e ben si adatta ai giocatori presenti in rosa....
Alessandro Cosattini

Prove di nuova Juventus per Massimiliano Allegri in amichevole contro il Chieri... e non solo. L’allenatore bianconero ha provato il 4-3-2-1, un modulo che può dare sicuramente nuove soluzioni e ben si adatta ai giocatori presenti in rosa. Sono infatti rientrati a Vinovo degli impegni con le proprie Nazionali Gianluigi Buffon; Andrea Barzagli; Federico Bernardeschi; Daniele Rugani; Sami Khedira, Medhi Benatia e Mario Mandzukic. Tra questi sono scesi in campo contro il Chieri soprattutto Rugani e Bernardeschi, gli altri hanno svolto solo lavoro differenziato. L’utilizzo dell’ex viola è sicuramente una delle più grandi novità di giornata.

[adv]

PROVATO BERNA - Allegri ha schierato Bernardeschi (ha trovato anche la via del gol) in coppia con Douglas Costa alle spalle di Gonzalo Higuain (autore di una tripletta). In mediana sono stati schierati Sturaro, Bentancur (a cui è subentrato Pjanic, autore di un gol) e Matuidi. Il francese si candida a giocare dal 1’ contro il Chievo: Khedira salvo sorprese resterà a riposo in vista della sfida di Champions League contro il Barcellona. In difesa Howedes è stato provato da centrale accanto a Rugani, con De Sciglio a destra e Asamoah (se la giocherà con Alex Sandro) a sinistra. Una nuova soluzione, quella provata da Allegri, che può essere una valida alternativa al 4-2-3-1. Dybala nel 4-3-2-1 giocherebbe nei due trequartisti, accanto a uno tra Douglas Costa e Mandzukic, tuttocampista bianconero. Al suo rientro dal Sudamerica si deciderà se lanciarlo titolare o affidarsi davvero a Bernardeschi, mentre Douglas Costa dovrebbe finalmente debuttare dal primo minuto.