scambi fantacalcio

Da film horror! Gli uomini che vi faranno (o vi hanno fatto) perdere il fantacalcio

Da film horror! Gli uomini che vi faranno (o vi hanno fatto) perdere il fantacalcio - immagine 1
Un vero e proprio incubo. Così possiamo definire quei giocatori che hanno fatto di tutto per rovinarvi la stagione. Prima titolari, poi in panchina, sempre altalenanti nelle prestazioni. Qualche bonus, magari, poi però una raffica di cinque in...
Fabrizio Romano

Un vero e proprio incubo. Così possiamo definire quei giocatori che hanno fatto di tutto per rovinarvi la stagione. Prima titolari, poi in panchina, sempre altalenanti nelle prestazioni. Qualche bonus, magari, poi però una raffica di cinque in pagella. O in panca, appunto...

[adv]

Incredibile il caso di Carlos Bacca, che ieri non è nemmeno entrato. Ha perso il posto nel momento in cui vi stavate giocando la vittoria del fantacalcio, lasciandovi magari in 10. Ora Montella gli preferisce Lapadula, la loro gestione (per chi ha entrambi) è molto complessa. È difficile anche avere Banega. L'inizio da horror, poi la breve ed effimera rinascita, con la tripletta all'Atalanta. Non la regola, ma un'eccezione. Un caso isolato in una stagione deludente e non da protagonista. Nell'ultimo mese non si è praticamente mai visto, anche ieri ha giocato pochi minuti senza prendere voto.


Tra i giocatori sempre in ballottaggio c'è Praet, il gioiellino della Sampdoria doveva consacrarsi quest'anno. Ma per il belga non è andata come per Schick. Il continuo dubbio con Linetty ha danneggiato il fantacalcio e non ha fatto esplodere il ragazzo, che a inizio anno ha arretrato la sua posizione da trequartista a mezzala. Il talento non gli manca, ma non è titolare fisso e ha segnato solo un gol. Il talento non manca neanche a Saponara, l'abbiamo visto l'anno scorso. Quest'anno però tra Empoli (troppi 5) e Fiorentina (troppe panchine) il suo campionato è stato un dramma per il fantacalcio.

L'anno scorso campione, quest'anno bidone: è la storia anche di Leonardo Pavoletti, che al Napoli è completamente sparito dopo l'infortunio al Genoa. Solo tre gol quest'anno. Ora è anche dietro a Milik. Padoin doveva essere il classico titolarissimo da una provinciale, e invece è finito a fare panchina e a non giocare sempre. 26 le sue presenze complessive. Era lanciato e titolare Barreca, ottimo acquisto di gennaio: i ritorni di Molinaro e Avelar, però, gli hanno tolto spazio. E vi ha lasciato in 10 sul più bello.