news

Da Felipe a Defrel, da Kuba a Quagliarella: chi scambiare, chi svincolare, chi tenere

Da Felipe a Defrel, da Kuba a Quagliarella: chi scambiare, chi svincolare, chi tenere - immagine 1
Con l’asta che incombe e gli scambi che continuano a raffica, non mancano i fanta-casi da gestire per i fantallenatori. Da Felipe Anderson a Defrel, come muoversi con quei giocatori che vanno a cavallo tra il posto da titolare e poi panchine...
Fabrizio Romano

Con l’asta che incombe e gli scambi che continuano a raffica, non mancano i fanta-casi da gestire per i fantallenatori. Da Felipe Anderson a Defrel, come muoversi con quei giocatori che vanno a cavallo tra il posto da titolare e poi panchine continue? Ecco come gestirli al fantacalcio, caso per caso:

Gregoire DEFREL (Sassuolo) - Da scambiare. Svincolarlo è rischioso se non avete alternative sicure o tanti soldi per essere certi di prendere di meglio, come Immobile: in quel caso, sì, svincolatelo. Ma altrimenti provate a scambiarlo e a prendere un'altra punta. Defrel è dietro nelle gerarchie e ha deluso Di Francesco.


Felipe ANDERSON (Lazio) - Non regalatelo, potete tenerlo. In tanti lo stanno piazzando in scambi assurdi: errore. Felipe non sarà quello dello scorso anno, ma da buon diesel può vivere una primavera intrigante. Puntateci come quinto o sesto centrocampista, dev'essere un jolly e non più un top player. Altrimenti, scambiatelo per medi/buoni giocatori. Non per scommesse. Ad esempio, per uno Zielinski sì. Per un Bertolacci no!

Geoffrey KONDOGBIA (Inter) - Da scambiare o svincolare. Kondogbia non ingrana e nelle gerarchie di Mancini ormai è indietro. Lasciate ogni speranza: svincolatelo se riuscite a prendere un titolare anche di piccole squadre come Hetemaj, altrimenti scambiatelo per centrocampisti anche normali che vi garantiscano voti onesti. Kondogbia è nel mirino per le sue pessime gare: fanta-dannoso.

Fabio QUAGLIARELLA (Torino) - Confermarlo non è una gran mossa. Quaglia sa di partire dietro a Belotti e Immobile, per andar via servono 3 milioni e per ora nessuno li ha offerti. Dunque, tenerlo è rischioso. Prendete una punta più sicura (un Meggiorini?) e lasciate scambiare Quagliarella, sempre che non vada via...

Jakub 'Kuba' BLASZCZYKOWSKY (Fiorentina) - Non svincolatelo perché con l'Europa League si alternerà a Bernardeschi e Tello in fascia. Ma non è un jolly da trattenere. Se riuscite a scambiarlo per pedine più sicure e dal posto fisso, molto meglio. Altrimenti tenetelo ma solo da ultimo o penultimo centrocampista. Grande delusione anche lui.