news

Da Cuadrado a Balo, da Djordjevic a Muriel: chi svincolare, chi scambiare, chi tenere

Da Cuadrado a Balo, da Djordjevic a Muriel: chi svincolare, chi scambiare, chi tenere - immagine 1
Con l’asta che incombe e gli scambi che continuano a raffica, non mancano i fanta-casi da gestire per i fantallenatori. Da Juan Cuadrado a Luis Muriel, come muoversi con quei giocatori che vanno a cavallo tra il posto da titolare e poi...
Fabrizio Romano

Con l'asta che incombe e gli scambi che continuano a raffica, non mancano i fanta-casi da gestire per i fantallenatori. Da Juan CuadradoLuis Muriel, come muoversi con quei giocatori che vanno a cavallo tra il posto da titolare e poi panchine continue? Ecco come gestirli al fantacalcio, caso per caso:

- Juan CUADRADO (Juventus) - Non regalatelo, ma neanche da blindarlo. Avrà spazio con la Champions League, sicuramente subentrerà spesso. Scambiarlo per quei centrocampisti intriganti (alla Birsa, per intenderci) può essere molto astuto se ci riuscite. Di sicuro, non svincolatelo.


- Mario BALOTELLI (Milan) - Competerà per un posto con Niang. Non aspettatevi continuità: se vi serve un titolare, svincolate Mario subito. Se volete un jolly, potete tenerlo. Se volete azzardare, provate uno scambio per qualche attaccante medio alla Meggiorini. Meglio una certezza di un punto interrogativo, al fanta.

- Danilo AVELAR (Torino) - Non è il suo anno. Problemi fisici continui, sfortuna, ce n'è di ogni per lui. Il nostro consiglio è di svincolarlo se trovate un difensore titolare intoccabile anche di bassa classifica, alla Zaccardo. Perché Avelar non ha il posto garantito (Molinaro carbura...) e non sempre sta bene, anzi.

- Filip DJORDJEVIC (Lazio) - Svincolarlo può essere una buona mossa. Se all'asta potete prendere una punta buona, che giochi, liberare Djordjevic può rivelarsi intelligente. Ha continuamente la concorrenza di Matri e Klose, non ha ingranato, gira a correnti alterne. Non una fanta-certezza; spesso vi ritrovate con un 5 e in questa Lazio non è lui il colpevole. Se trovate uno scambio interessante, approfittatene.

- Luis MURIEL (Sampdoria) - Montella con lui non ha legato. Ma occhio: aspettate di capire se e dove andrà Eder, perché Muriel potrebbe ritrovare spazio e fiducia. Non regalatelo, insomma, almeno per qualche giorno. Se arriva un'altra punta titolarissima, scambiare Muriel per un altro attaccante più sicuro diventa la soluzione migliore. Anche per un Dionisi. Valutate in base al mercato della Samp; ma non svincolatelo né regalatelo.