news formazioni

Da Calhanoglu a Saponara: sette cose che cambieranno dopo la sosta

Da Calhanoglu a Saponara: sette cose che cambieranno dopo la sosta - immagine 1
La sosta ha portato tante novità per il fantacalcio. Dai ritorno dagli infortuni alle tattiche, vediamo sette novità in vista della prossima giornata di Serie A. Da Saponara a Calhanoglu: [adv] – Nuovo ruolo per Saponara. L’ex Empoli...
Guglielmo Cannavale

La sosta ha portato tante novità per il fantacalcio. Dai ritorno dagli infortuni alle tattiche, vediamo sette novità in vista della prossima giornata di Serie A. Da Saponara a Calhanoglu:

[adv]

- Nuovo ruolo per Saponara. L'ex Empoli è guarito e Pioli lo sta provando da mezzala nel 4-3-3. Veretout può sostituire Badelj in mezzo, mentre Saponara può giocare dall'altra parte rispetto a Benassi. Esperimento.


- Rilancio Destro. Donadoni ci (ri)prova. Forse per l'ultima volta. C'è stato un faccia a faccia tra allenatore e giocatore durante la sosta, Mattia potrebbe essere rilanciato e giocare insieme a Palacio, anche perché non c'è Di Francesco.

- Calhanoglu rischia. Bonaventura è tornato e può prendere il posto del turco nel 3-4-2-1. Suso, infatti, in questo momento è intoccabile.

- L’idea Pjaca. Il croato è tornato e ha già giocato in amichevole, deve solo ritrovare la condizione. Allegri, vista l'abbondanza sugli esterni, lo sta provando da vice Higuain. Serve ancora prudenza al fantacalcio.

- Centurion, nuova chance. Serve prudenza anche per questo talento argentino, che in Italia non si è ancora espresso. Con Juric non ha praticamente mai giocato, Ballardini potrebbe dargli almeno una chance e lo sta provando in allenamento.

- Felipe Anderson, il ritorno. Dopo tre mesi è tornato in campo, facendo subito bene alla prima amichevole. Inzaghi l'ha provato da seconda punta, ma in campionato in quel ruolo c'è Luis Alberto. Felipe può giocare ovunque, anche da esterno destro: inizialmente, in attesa di ritrovare la forma migliore, può avere una gestione 'alla Nani': spazio in Europa League e subentrante in campionato.

- Riecco Lyanco. Mihajlovic se lo coccola, sa che può diventare un centrale top. Il brasiliano è pronto per tornare titolare e non teme la concorrenza di giocatori più esperti.