primo piano

Da Bonaventura a Felipe Anderson: i sette infortunati che tornano dopo la sosta

Da Bonaventura a Felipe Anderson: i sette infortunati che tornano dopo la sosta - immagine 1
In attesa degli impegni ufficiali delle nazionali impegnate nei playoff per accedere ai Mondiali, dai campi di allenamento delle squadre di Serie A arrivano importanti novità in vista della 13esima giornata di campionato. Da Jack Bonaventura a...
Guglielmo Cannavale

In attesa degli impegni ufficiali delle nazionali impegnate nei playoff per accedere ai Mondiali, dai campi di allenamento delle squadre di Serie A arrivano importanti novità in vista della 13esima giornata di campionato. Da Jack Bonaventura a Josip Ilicic, sono diversi i giocatori che approfitteranno della sosta per smaltire infortuni e acciacchi fisici:

[adv]

FELIPE ANDERSON - “Nel derby ci sarò“. L’annuncio arriva direttamente da lui: Felipe Anderson lo ha confermato, sarà disponibile contro la Roma e lavorerà in questa sosta per iniziare a entrare in condizione dopo il lunghissimo stop che lo ha tenuto fuori in tutta questa prima parte di stagione. Un’ottima notizia per la Lazio e per il fantacalcio, dove il brasiliano è una pepita d’oro che in molti aspettavano. Per averlo nelle migliori condizioni, però, ci vorrà tempo.


THEREAU - Cyril Thereau ha saltato anche Fiorentina-Roma per infortunio, sorprendendo i fantallenatori visto che Pioli in conferenza era sembrato ottimista sul recupero dell'ex Udinese. Alla fine Thereau non ce l’ha fatta, ma nessuna ricaduta: solo prudenza con la sosta alle porte. Come riporta La Gazzetta dello Sport, ora tornerà ad allenarsi in gruppo e sarà sicuramente a disposizione per la Spal.

ICARDI - L'argentino si è sottoposto ieri agli esami clinico-strumentali che hanno evidenziato i postumi di una forte contusione con infiammazione alla regione anteriore del ginocchio destro riportata durante la gara di domenica contro il Torino. "Fisioterapia e lavoro differenziato per 4-5 giorni in attesa di tornare a disposizione di Luciano Spalletti", le tempistiche di recupero stimate dall'Inter. Buone notizie, dunque, in vista della ripresa del campionato. Sospiro di sollievo per Mauro: "Grazie a Dio è solo un colpo, non è grave come si pensava. Ora pensiamo a recuperare il più presto possibile". Sarà quindi regolarmente in campo contro l’Atalanta.

BONAVENTURA - È atteso in gruppo da Vincenzo Montella già domani, alla ripresa degli allenamenti. La lesione muscolare che lo tiene fuori dalla sfida contro il Genoa del 22 ottobre è ormai smaltita: Jack tornerà sicuramente a disposizione per la sfida di campionato contro il Napoli. Montella dovrà poi decidere se schierarlo da esterno nei cinque di centrocampo, in mediana o sulla trequarti. Torna un jolly molto importante per i rossoneri.

PJANIC - Il bosniaco non è sceso in campo contro il Benevento a causa di un infortunio. Il bosniaco è rimasto fuori dalla lista dei convocati per un problema alla coscia destra. Nei prossimi giorni Pjanic verrà sottoposto ad accertamenti per valutare la guarigione della forte contusione al quadricipite della coscia destra: le sensazioni sono comunque positive trattandosi di una botta e non di un risentimento o di una lesione.

ILICIC - Il trequartista sloveno dell'Atalanta non era al meglio per la sfida contro la Spal, ma a sorpresa è andato in tribuna. Neanche panchina, dunque, per l'ex Fiorentina che era da considerare indisponibile per un risentimento muscolare accusato sul campo dell'Apollon in Europa League. Un'esclusione a puro scopo precauzionale: dallo staff medico dell'Atalanta assicurano che sarà a disposizione per la ripresa del campionato.

BENATIA - È fuori da settimane (Juve-Sporting) per una distorsione alla caviglia, un problema che sembra superato perché è stato convocato dal Marocco. Dopo la sosta, quindi, dovrebbe tornare. Non era convocato per Juve-Benevento.