primo piano

Crollo Immobile, distrutto Cristante, Caldara da balia, Criscito horror: le pagelle Gazzetta

Crollo Immobile, distrutto Cristante, Caldara da balia, Criscito horror: le pagelle Gazzetta - immagine 1
Dalla sfida tra Portogallo e Italia terminata 1-0 con gol di André Silva arrivano pagelle pesanti con indicazioni anche in ottica fantacalcio. Ecco le principali da La Gazzetta dello Sport. [adv] Joao Cancelo voto 6,5...
Fabrizio Romano

Dalla sfida tra Portogallo e Italia terminata 1-0 con gol di André Silva arrivano pagelle pesanti con indicazioni anche in ottica fantacalcio. Ecco le principali da La Gazzetta dello Sport.

[adv]

Joao Cancelo voto 6,5 - "Inaspettatamente meglio in fase difensiva, con tre chiusure salva-risultato. La doppia copertura di fascia gli toglie un po' di spazio, il 4-2-4 suggerisce prudenza".


Gigio Donnarumma voto 7,5 - "In due partite tra il negativo e il disastroso, l'unico che si esalta è il portiere: è tutto dire. Un 7 con la Polonia, qui addirittura meglio su Bernardo Silva. Sembra quello dei bei tempi".

Ciro Immobile voto 4,5 - "Non è che ci volesse il Portogallo per certificare le difficoltà di Immobile con un'altra punta e una condizione scadente. Prevedibile, si pesta i piedi con Zaza".

Manuel Lazzari voto 5 - "Doppia fase e doppia versione, tutto negativo se si escludono i primi 15 minuti con buona spinta. Lui, esterno di fascia a cinque, fatica al debutto".

Mattia Caldara voto 5 - "No che non è più la BBC, ma neanche l'Atalanta. Spazi larghi, niente anticipo e poca esperienza. Perde la palla da cui nasce il gol, gli servirebbe un tutor".

Mimmo Criscito voto 5 - "Bernardo Silva è un demonio, lui e la difesa rischiano la figuraccia. Nel Genoa fa il centrale, è vero ma siamo sinceri: male come gli altri".

Federico Chiesa voto 5 - "La grande illusione. Dallo show con la Polonia al niente in Portogallo. Perché inventarsi un 4-2-4 che lo allontana dalle zone dove può fare male?".

Bryan Cristante voto 4,5 - "Allora: è una mezz'ala offensiva? Allora a due fatica. E' un play? Lo era, ma non con Jorginho accanto: cosa che lo obbliga a marcare. Comunque, male".