news formazioni

Croazia, Brozovic KO: a rischio per il derby! E c’è il verdetto sulle condizioni di Mandzukic

Croazia, Brozovic KO: a rischio per il derby! E c’è il verdetto sulle condizioni di Mandzukic - immagine 1
Non è stata certamente una serata positiva quella vissuta ieri dalla Croazia. Oltre al pari con la Finlandia, che ha permesso all’Islanda di prendere il comando del Gruppo I, la selezione croata ha perso per infortunio sia Mandzukic che...
Alessandro Cosattini

Non è stata certamente una serata positiva quella vissuta ieri dalla Croazia. Oltre al pari con la Finlandia, che ha permesso all'Islanda di prendere il comando del Gruppo I, la selezione croata ha perso per infortunio sia Mandzukic che Brozovic. Secondo quanto riferito dalla Federazione sull'account ufficiale Twitter, il giocatore dell'Inter ha riportato un problema muscolare che lo costringerà a saltare il match contro l'Ucraina.

[adv]

BROZOVIC - Adesso è ufficiale: Marcelo Brozovic salterà la trasferta in Ucraina per infortunio. Tramite una nota della Federcalcio croata apparsa pochi istanti fa sul sito, è stato spiegato che il centrocampista dell'Inter non potrà partecipare alla prossima sfida della nazionale croata – decisiva per la qualificazione ai Mondiali – a causa di problemi muscolari. Non è stato spiegato nei dettagli il tipo di infortunio di Brozo, che a questo punto vede a rischio anche la sua presenza al derby del 15 ottobre. Decisivi, ovviamente, gli esami del caso che verosimilmente svolgerà a Milano.


MANDZUKIC - Le condizioni di Mario Mandzukic, invece, verranno valutate di giorno in giorno ma resta in dubbio per la gara di lunedì. Ieri sera era filtrato pessimismo sull'entità dell'infortunio dell'attaccante croato. Il commissario tecnico della Croazia, Ante Cacic, aveva dichiarato: "Mario ha una sopportazione del dolore molto alta, se è uscito in quel modo credo che si tratti di un problema abbastanza serio. La paura è quella di perderlo per tanto tempo, per noi sarebbe un grande danno". Il fatto che Mandzukic sia in dubbio, però, fa sperare che l'infortunio non sia così grave.