news

Cosmi, allenatori, campagne abbonamenti: le follie della nostra Lega!

Cosmi, allenatori, campagne abbonamenti: le follie della nostra Lega! - immagine 1
C’è fantacalcio e fantacalcio, Lega e Lega, ognuna con la sua storia e le sue tradizioni. Ogni giorno ce ne descrivete tante per SOS Fanta. Oggi Alessandro ha voluto rivelare i dettagli della Maxi Lega. Un campionato pieno di sorprese e di...
Alessandro Cosattini

C’è fantacalcio e fantacalcio, Lega e Lega, ognuna con la sua storia e le sue tradizioni. Ogni giorno ce ne descrivete tante per SOS Fanta. Oggi Alessandro ha voluto rivelare i dettagli della Maxi Lega. Un campionato pieno di sorprese e di insidie, dove si sfidano otto squadre.

“Ogni team è composto da due persone (eccezione fatta per tre club), un presidente e un direttore sportivo che il giorno dell’asta stabiliscono il nome della squadra. Ci sono ad esempio “Le Cagne di Avellaneda”, al momento in testa alla classifica generale (ma non ci rimarranno per molto) grazie ai gol di Marco Borriello, e “Sporting Puccia”, fanalino di coda del campionato. Per rialzarsi la squadra dell’amico Guido oggi ha nominato un nuovo allenatore. Perché ogni fantasquadra da noi ha un tecnico e per guidare Salah, Pavoletti e Pucciarelli serve un mister con polso.


 

Tramite un vero e proprio comunicato ufficiale, “Sporting Puccia” ha annunciato Cesare Prandelli come nuovo tecnico. “L’ex allenatore della Fiorentina e ct della Nazionale Italiana ha firmato un contratto fino al 2020 - si legge nella nota emessa dalla società-. Domani, a Brentello, la presentazione ai media”. Prandelli nei piani societari di Guido sostituisce Gennaro Gattuso, che oggi ha firmato la risoluzione del contratto con lo “Sporting Puccia". L’ex centrocampista del Milan, scontento per l’operato della società in sede di mercato, ha deciso di accettare l’incarico propostogli dalla squadra “Lame In Sud”, attualmente seconda in classifica. Proprio negli scorsi giorni il team degli amici Alessandro e Angelo aveva, infatti, esonerato Giuseppe Papadopulo dal ruolo di allenatore.

 

Ma non è finita qui, perché questo turno infrasettimanale ha visto arrivare altri nuovi volti nella Maxi Lega. Gli amici Fabrizio e Guglielmo del Bayer Lucarkusen (che in squadra hanno giocatori blasonati come Higuain e Buffon) hanno nominato Paolo Di Canio nelle vesti di nuovo team manager del club per un anno, con opzione per il rinnovo contrattuale. Io e il mio presidente Daniele in vista della sfida contro il Bayer abbiamo affidato la nostra squadra (composta da grandi giocatori come Milik, Pjanic, Candreva, Miranda e Kalinic per citarne solo alcuni) a Serse Cosmi. Un allenatore di grande carisma per scalare la classifica che al momento ci vede al terzo posto (già in zona premio, perché le prime tre squadre classificate ottengono una ricompensa).

Non esiste Maxi Lega senza il “Panchester United”. Squadra che - a detta di tutti - in sede di mercato ha fatto diversi favori al Bayer Lucarkusen. Perché il fantacalcio da noi è anche questo: scambi tra squadre subito dopo l’asta per puntellare la rosa e aspirare alla vittoria. Gli amici Federico e Andrea hanno in squadra Bacca e finora l’attaccante del Milan è l’unico ad avergli regalato qualche sorriso. Per il resto tanti bocconi amari da digerire e in questo turno - che li vedrà opposti all’”AupaMoro” - potrebbero arrivare altri dispiaceri. Quest’ultima squadra, infatti, guidata con grande esperienza dall’amico Matteo, è in cerca di riscatto e si affida a Dybala e Muriel per scardinare la retroguardia del Panchester. E poi c’è River Plate, la squadra dell’amico Renato che ha scelto la scommessa Gabigol per guidare l’attacco in questo turno e può essere la mina vagante del campionato. Insomma, otto squadre, ognuna con un budget iniziale di 500 fantamilioni, uno stadio di proprietà e una campagna abbonamenti, perché per arrivare alla vittoria serve un grande apporto dei tifosi, proprio come nel mondo reale. Il fantacalcio per noi è questo”.

Alessandro