primo piano

Così sarà il nuovo Napoli di Ancelotti: l’idea di formazione. E Hamsik cambia ruolo

Così sarà il nuovo Napoli di Ancelotti: l’idea di formazione. E Hamsik cambia ruolo - immagine 1
Nasce il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti. Tra mercato e prime idee di formazione, i fantallenatori iniziano a prendere nota. Le sorprese e le novità sicuramente non mancheranno, è l’inizio di un ciclo completamente nuovo.   HAMSIK...
Guglielmo Cannavale

Nasce il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti. Tra mercato e prime idee di formazione, i fantallenatori iniziano a prendere nota. Le sorprese e le novità sicuramente non mancheranno, è l'inizio di un ciclo completamente nuovo.

 

HAMSIK ALLA PIRLO - Marek Hamsik arretrerà la sua posizione e si rimetterà in gioco con un nuovo ruolo, ne ha già parlato con Ancelotti. La Gazzetta la definisce una mossa “alla Pirlo”, anche se le caratteristiche sono diverse. Hamsik dovrebbe giocare nei due di centrocampo in un 4-2-3-1, può far valere la sua esperienza e la sua classe.


 

LA FORMAZIONE - Ci sono già le prime idee di formazione per Carlo Ancelotti. Per ora si tratta solo di ipotesi estive, in attesa del ritiro e del campo. Ma come giocherà il suo Napoli? La Gazzetta mette giù un 4-2-3-1 con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam in difesa. A centrocampo Hamsik e Fabian Ruiz o Allan, davanti Verdi, Mertens e Insigne alle spalle di Milik. L'alternativa è un 4-3-3 con Allan e Ruiz in campo insieme. E in porta? È vicinissimo l'arrivo di Meret.

 

FUTURO MERTENS - Secondo La Gazzetta, il Napoli sta aspettando il rientro di Dries Mertens dal Mondiale per decidere del futuro del belga. Ancelotti vuole parlare con l'attaccante, ma la sensazione che filtra è che alla fine Mertens possa davvero rimanere a Napoli. E potrebbe anche rinnovare il contratto. Se non dovesse partire, sarebbe sicura la cessione di Inglese, pronto ad andar via per avere più spazio.

 

90 MILIONI IN TRE - Il Napoli è anche molto attivo sul mercato. Dopo l'ufficialità di Verdi, per gli azzurri a breve dovrebbero chiudersi altri due colpi. Operazioni da 65 milioni in due, che diventano 90 se aggiungiamo i 25 di Verdi. Cosi scrive oggi La Gazzetta dello Sport:"Per il fine settimana dovrebbero essere due le operazioni da definire, per un totale di 65 milioni da investire. Ce ne sono voluti già 25 per chiudere l’ingaggio di Simone Verdi e se ne spenderanno altri per acquistare Fabian Ruiz (clausola di 30 milioni da versare al Betis Siviglia) e Alex Meret (circa 35 milioni da pagare all’Udinese)". In più, arriverà anche Lainer dal Salisburgo.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.