news formazioni

Così è cambiata l’Udinese, Oddo: “Lasagna come Immobile, promossi Balic e Barak. Nuytinck…”

Così è cambiata l’Udinese, Oddo: “Lasagna come Immobile, promossi Balic e Barak. Nuytinck…” - immagine 1
Massimo Oddo si è preso l’Udinese. L’ambiente ha ritrovato entusiasmo anche se contro il Napoli è arrivata la sconfitta, si è vista comunque una buona prestazione. L’allenatore ha spiegato a Udinese Tv tutte le sue nuove...
Guglielmo Cannavale

Massimo Oddo si è preso l'Udinese. L'ambiente ha ritrovato entusiasmo anche se contro il Napoli è arrivata la sconfitta, si è vista comunque una buona prestazione. L'allenatore ha spiegato a Udinese Tv tutte le sue nuove mosse.

[adv]

BALIC - “Balic il migliore in campo col Napoli? Parla poco. Era triste, ma dico che erano tristi tutti. Ho scelto di dargli fiducia perché l'ho visto bene, ha talento e in questo contesto stava bene. Se ci fosse stato Behrami non avrebbe giocato Balic perché con il tipo di partita che andavamo ad affrontare Behrami ci sarebbe servito con la sua aggressività. Balic è uscito alla distanza, può diventare un giocatore importante. Ha fisicità e personalità, deve migliorare nella tattica". Il croato è stato una sorpresa, sicuramente una novità di Oddo visto che con Delneri aveva giocato solo a fine stagione. Contro il Napoli è stato tra i migliori.


FOFANA - “Dobbiamo lavorare sul possesso palla perché si è visto poco coraggio nel non fare il passaggio in avanti o l'attacco dello spazio per farsi dare palla. Se c'è una nota negativa è questa ma me l'aspettavo perché non puoi, nel giro di poco tempo, cambiare molto. La mentalità cambia la squadra. Quello che è mancato sono stati gli inserimenti delle mezze ali, la spinta degli esterni, ci vuole tempo. Sinceramente Fofana ha fatto partita di grande sacrificio. Il mio timore era quello che volesse strafare ma ieri è stato troppo attento alle mie direttive. Se consideriamo le sue potenzialità sicuramente può fare di più". Oddo può rilanciarlo, può fare il titolare.

EWANDRO - “È un giocatore interessante con enormi qualità tecniche ma in questo momento non è pronto per giocare. Per giocare in Italia ci vuole la tecnica che lui ha, ci vuole fisicità, che lui ha meno, ma ci vuole soprattutto conoscenza tattica che lui non ha”.

NUYTINCK - “Stesso discorso di Ewandro, ha qualità. Ieri ho scelto Angella perché in questo momento ho bisogno di conoscenze tattiche e ho mandato in campo chi ha più conoscenza tattica. Poi non è detto che giochi sempre Angella”. Al momento, quindi, ha perso il posto. Ma può ritrovarlo.

PUNTE - “Pochi gol dagli attaccanti? Credo che le punte che ho a disposizione abbiano caratteristiche diverse. Se noi avessimo avuto Icardi contro il Napoli non avrebbe fatto gol perché siamo noi che dobbiamo mettere in condizione la punta di fare gol poi vengono fuori le caratteristiche della punta. Il primo passo deve essere fatto dalla squadra che deve portare la punta al gol. Maxi Lopez? Contro il Napoli avevo bisogno di punte mobili, lui ha altre caratteristiche e quindi non era funzionale a quello che volevamo fare. In altre partite tornerà utile anche Lopez”.

LASAGNA - “Se mi manca una punta alla Immobile? Volendo quelle caratteristiche ci sono, Lasagna assomiglia a Immobile. Sotto il profilo delle caratteristiche io ho tutto ovviamente devono migliorare e le risposte arriveranno dal campo".

BARAK - “È uno di quei giocatori con enormi potenzialità e enormi margini di miglioramento. Giocatore di grande avvenire che può migliorare tantissimo". Promosso a pieni voti da Oddo.

PORTIERE – “Scuffet o Bizzarri? Vediamo il lavoro sul campo, poi farò le mie valutazioni".