news formazioni

Così cambia la Juve: da Cuadrado alla novità Pjanic, Matuidi-Khedira…

Così cambia la Juve: da Cuadrado alla novità Pjanic, Matuidi-Khedira… - immagine 1
La Juve prova a dimenticare la Lazio. È già tempo di Champions League, Allegri prepara la sfida contro lo Sporting Lisbona e pensa ad alcuni cambi di formazione. Dal 4-3-3 utilizzato con la Lazio si tornerà al 4-2-3-1. Cambia il terzino...
Alessandro Cosattini

La Juve prova a dimenticare la Lazio. È già tempo di Champions League, Allegri prepara la sfida contro lo Sporting Lisbona e pensa ad alcuni cambi di formazione. Dal 4-3-3 utilizzato con la Lazio si tornerà al 4-2-3-1. Cambia il terzino destro, visto che Lichsteiner è fuori dalla lista Champions: giocherà Sturaro. A sinistra torna Alex Sandro, in mezzo Rugani o Benatia con Chiellini.

[adv]

PJANIC - La buona notizia riguarda Miralem Pjanic, che è recuperato. Già ieri si è allenato in gruppo dopo l’infortunio muscolare accusato prima della sosta. Al suo fianco confermato Matuidi, al momento il più in forma dei bianconeri. È favorito su Khedira, appena rientrato contro la Lazio. Il tedesco può tornare titolare contro l'Udinese, anche per concedere un turno di riposo al francese. Toccherà all'allenatore alternarli a seconda delle partite, possono giocare anche insieme in caso di 4-3-3. Al fantacalcio le coppie sono Pjanic o Bentancur e Khedira o Matuidi, per caratteristiche. Marchisio deve ancora tornare in forma e parte dietro.


ATTACCO - Davanti si torna all’antico: Higuain da terminale offensivo con Cuadrado, Dybala e Mandzukic alle sue spalle. Douglas Costa, nonostante il gol, non ha pienamente convinto Allegri contro la Lazio. Ora la Juve non può sbagliare, non solo in campionato ma anche in Champions. Per questo la Joya non riposerà ed è pronto per due gare di fila contro Sporting e Udinese. Poi ci sarà l'infrasettimanale contro la Spal, dove ci potranno essere parecchi cambi (Douglas Costa e Bernardeschi su tutti) in vista dell'impegno successivo contro il Milan. Tra turnover e scelte, Allegri studia le prossime mosse per la sua Juve.