news formazioni

Così Andreazzoli cambia l’Empoli: Krunic, Pasqual, scelto l’attacco. Gazzetta: “Tre novità”

Così Andreazzoli cambia l’Empoli: Krunic, Pasqual, scelto l’attacco. Gazzetta: “Tre novità” - immagine 1
L’Empoli è tornato ad Andreazzoli dopo l’esonero di Iachini, si torna anche al 4-3-1-2. Sono diverse le novità per il fantacalcio, a partire proprio dal modulo. La difesa a quattro, marchio di fabbrica di Andreazzoli, potrebbe essere...
Guglielmo Cannavale

L’Empoli è tornato ad Andreazzoli dopo l’esonero di Iachini, si torna anche al 4-3-1-2. Sono diverse le novità per il fantacalcio, a partire proprio dal modulo. La difesa a quattro, marchio di fabbrica di Andreazzoli, potrebbe essere riproposta già contro il Frosinone. Sicuramente troverebbe spazio Di Lorenzo a destra, così come Silvestre - che le ha giocate tutte - al centro. Rimangono i dubbi per i restanti due posti: al centro potrebbero giocare Dell’Orco, Maietta o Rasmussen, ma Dell’Orco potrebbe pure spostarsi a sinistra al posto di Pasqual. L’ex Fiorentina con Andreazzoli non era titolare fisso, ma ora Antonelli è infortunato. E c’è anche Veseli come alternativa. Resta vivo il ballottaggio in porta: Dragowski potrebbe essere confermato tra i pali, ma Provedel scalpita.

[adv]

Secondo la Gazzetta saranno tre le novità principali: il ritorno a un maggior possesso palla, il rilancio del trequartista (potrebbe esserci spazio per il talentino Uçan) e una linea arretrata a quattro con Dell’Orco che può giocare al centro o a sinistra. L’obiettivo è quello di ritrovare solidità difensiva, visto che l’Empoli ha subito per 53 reti. A centrocampo, se Salih Ucan sarà provato da trequartista nel ruolo che era di Zajc, giocheranno Acquah, Bennacer e Krunic. Il piano B è Krunic trequartista, ruolo che ha già ricoperto con Andreazzoli. In questo caso ci sarebbe l’inserimento di un centrocampista in più come Traoré (o Capezzi).


Non si tocca l’attacco, dove CiccioCaputo rimane il punto fermo. Con Andreazzoli aveva segnato cinque gol in 11 partite, con Iachini sette reti nelle restanti 16. Non si è mai fermato. Al suo fianco giocherà Farias, come prima alternativa c’è Oberlin. Andreazzoli dovrà fare a meno di La Gumina, che per l’infortunio al legamento collaterale rimarrà fuori a lungo. Per lui il campionato è già finito, scrive la Gazzetta.