news formazioni

FORMAZIONI – Squadra per squadra, un consiglio e le novità per la 18a giornata

FORMAZIONI – Squadra per squadra, un consiglio e le novità per la 18a giornata - immagine 1
Inizia la proiezione delle formazioni verso la prossima giornata di fantacalcio. Proprio così, perché domani già si gioca. Per voi, abbiamo riassunto quelle che potrebbero essere le principali novità squadra per squadra in attesa delle...
Fabrizio Romano

Inizia la proiezione delle formazioni verso la prossima giornata di fantacalcio. Proprio così, perché domani già si gioca. Per voi, abbiamo riassunto quelle che potrebbero essere le principali novità squadra per squadra in attesa delle probabili formazioni che troverete complete e aggiornate nel weekend. Tra infortuni, rientri e novità: ecco cosa cambia per ogni squadra, con un primo consiglio per i singoli club.

[adv]

?? Cosa fare con Bologna, Juve, Milan e Crotone?

ATALANTA – Gasperini vuole confermare i suoi titolari. Possibili eccezioni: D'Alessandro e Dramé si scaldano sulle fasce, se Masiello non recupera c'è Zukanovic. Occhio anche a Toloi e Caldara, usciti acciaccati dalla trasferta di San Siro.


Consiglio: Papu Gomez

BOLOGNA – Partita rinviata all'8 febbraio

Consiglio: -

CAGLIARI – Isla non c'è, al suo posto pronto Capuano con Ceppitelli, Alves e Pisacane a completare il reparto. Di Gennaro non è al 100%, dovrebbe star fuori. Borriello prova a recuperare, altrimenti Sau e Melchiorri con Joao Pedro alle spalle possibile titolare.

Consiglio: Bruno Alves

CHIEVO – Ancora i titolarissimi per Maran. Si prova a recuperare Hetemaj, da valutare Castro (ottimismo), Spolli al posto di Gamberini. Davanti, Pellissier e Inglese in ballottaggio per affiancare Meggiorini.

Consiglio: Radovanovic

CROTONE – Partita rinviata all'8 febbraio

Consiglio: -

EMPOLI – Martusciello verso la fiducia a Mchedlidze e Marilungo. Saponara confermato sulla trequarti. Per Krunic, può giocare Tello.

Consiglio: Croce

FIORENTINA – Torna Badelj in mezzo al campo, si spera di ritrovare pure Borja Valero. Davanti, favorito Chiesa su Tello. Da valutare Gonzalo Rodriguez.

Consiglio: Badelj

GENOA – Juric perde Perin, Veloso (infortunato) ma si augura di riavere Rincon, pronto Cofie in mediana. Occhio a Orban in difesa, davanti manca Rigoni e possono giocare sia Ninkovic che Ocampos. Attenzione a Edenilson.

Consiglio: Laxalt

INTER – Pioli potrebbe passare a quattro con D'Ambrosio e Ansaldi larghi. Senza Joao Mario, può giocare Banega con Candreva e uno tra Eder e Perisic a sostegno di Icardi.

Consiglio: Icardi

JUVENTUS – Partita rinviata all'8 febbraio

Consiglio: -

LAZIO – Parolo si riprende la mediana, se fosse 4-3-3 pronto Lulic da terzino e Wallace da centrale. Basta torna a destra, Felipe Anderson rischia di riposare perché è molto stanco.

Consiglio: Parolo

MILAN – Partita rinviata all'8 febbraio

Consiglio: -

NAPOLI – Possibile qualche accorgimento ai titolarissimi: Gabbiadini se Insigne è stanco (ma rimane favorito), Allan può far rifiatare Zielinski. Occhio a Maksimovic per Chiriches.

Consiglio: Callejon

PALERMO – Il Palermo che ha ruggito nel secondo tempo a Marassi, riproposto col Pescara. Diamanti insieme a Quaison alle spalle di Nestorovski.

Consiglio: Diamanti

PESCARA – Emergenza perenne. Zampano torna a destra, Caprari con Benali dietro a Manaj. In mezzo, torna Aquilani ma è favorito Cristante con Brugman e Memushaj.

Consiglio: Caprari

ROMA – Può giocare titolare El Shaarawy, con Salah e Perotti e Dzeko. In mediana, se De Rossi non ce la fa può rientrare Paredes. Fuori Manolas e Nainggolan, Bruno Peres verso il rientro.

Consiglio: Dzeko

SAMPDORIA – Giampaolo normalizzerà la sua Samp: Linetty per Praet, Fernandes dietro le punte, Schick e Quagliarella in ballottaggio.

Consiglio: Muriel

SASSUOLO – Missiroli non c'è, si pensa al 4-3-3. Torna Peluso, Lirola in difesa, Mazzitelli in mezzo al campo. Davanti, ancora favoriti Ragusa e Ricci con Defrel.

Consiglio: Defrel

TORINO – Mihajlovic fa scaldare Boyé, in sfida con Ljajic che lo ha deluso molto. Belotti gioca, in mezzo può esserci spazio per Acquah. Torna Castan.

Consiglio: Iago Falqué

UDINESE – Danilo si riprende la difesa, Hallfredsson confermato in mezzo. Matos e Badu alternativi a De Paul, confermati invece Thereau e Zapata.

Consiglio: Zapata