scambi fantacalcio

Cosa cambia per i portieri: ecco le gerarchie squadra per squadra, dal primo al terzo

Cosa cambia per i portieri: ecco le gerarchie squadra per squadra, dal primo al terzo - immagine 1
Sono giorni molto caldi per il fantacalcio, è arrivato il momento delle aste di riparazione. Vediamo la situazione dei portieri, squadra per squadra, con tutte le gerarchie dopo metà campionato e dopo il mercato. ✅ ATALANTA Il primo portiere...
Guglielmo Cannavale

Sono giorni molto caldi per il fantacalcio, è arrivato il momento delle aste di riparazione. Vediamo la situazione dei portieri, squadra per squadra, con tutte le gerarchie dopo metà campionato e dopo il mercato.

✅ ATALANTA

Il primo portiere è JuanMusso e non ci sono dubbi. È stato infortunato in autunno ma poi si è ripreso il posto. Il secondo è MarcoSportiello, alla fine è rimasto e andrà al Milan soltanto a giugno. Il terzo è FrancescoRossi, chiude le gerarchie.


✅ BOLOGNA

Le gerarchia non è cambiata, anche con Thiago Motta il primo è rimasto LukaszSkorupski. Il suo vice è Francesco Bardi, mentre il terzo è FedericoRavaglia, rientrato dal prestito dopo che Bagnolini si è operato alla spalla.

✅ CREMONESE

Si è definita col passare dei mesi la gerarchia della Cremonese in porta. Il titolare è Marco Carnesecchi, è partito Ionut Radu. Il secondo in teoria è Mouhamadou Sarr, alle sue spalle il classe 2000 Gianluca Saro.

✅ EMPOLI

Il titolare indiscusso tra i pali è GuglielmoVicario, grande protagonista tra i pali dell'Empoli anche in questo inizio di stagione. Alle sue spalle c'è più SamuelePerisan di SamirUjkani.

FIORENTINA

Il titolare è Pietro Terracciano. Lo era quando è arrivato Gollini, lo è anche ora che il club ha preso Salvatore Sirigu. L'ex Genoa ha comunque qualche chance in più di fare rotazioni, considerando anche le coppe (già Gollini giocava in Europa). Poi Michele Cerofolini a completare la gerarchia tra i pali viola.

INTER

È cambiata rispetto a inizio anno la gerarchia tra i pali di casa Inter. Il titolare è diventato André Onana, alle sue spalle Samir Handanovic 'retrocesso' a secondo portiere e a completare il terzetto l'esperto Alex Cordaz. Non un'alternanza, proprio una chiara scelta di Simone Inzaghi.

JUVENTUS

È rimasta invariata rispetto a inizio campionato la gerarchia della Juventus in porta. Il titolare è WojciechSzczesny, il secondo di grande affidabilità è Mattia Perin e completa il terzetto l'esperto Carlo Pinsoglio.

LAZIO

Si è delineata subito la gerarchia di casa Lazio in porta. Il titolare inamovibile è diventato Ivan Provedel, con Luis Maximiano 'retrocesso' al suolo di vice dopo la prima di campionato da titolare (con espulsione). È MariusAdamonis a completare il terzetto tra i pali.

LECCE

Il primo portiere è WladimiroFalcone, che ha dato fin qui ampie garanzie come nella passata stagione alla Samp quando chiamato in causa. Il ruolo di vice e terzo se lo contendono due giocatori: MarcoBleve e FedericoBrancolini. Con quest'ultimo leggermente favorito per essere il secondo di Falcone.

MILAN

MikeMaignan è il titolare indiscusso tra i pali di casa Milan. È ai box da mesi, il club spera di ritrovarlo entro metà febbraio. Alle sue spalle CiprianTatarusanu che non sta dando garanzie, anzi, tutt'altro (ma al momento resta il vice); poi o Antonio Mirante o il nuovo arrivato Devis Vasquez, sono in quattro. Le gerarchie alle spalle di Maignan dipenderanno anche dal responso del campo, Tatarusanu sta deludendo. Quindi attenzione massima la fantacalcio.

MONZA

MicheleDi Gregorio a inizio stagione con Stroppa sulla panchina del Monza a sorpresa era il titolare. Poi è arrivato Palladino, la squadra ha iniziato a ingranare e lui è diventato ancora più una garanzia tra i pali a suon di grandi prestazioni. Alessio Cragno, arrivato in estate per fare il titolare, è il secondo portiere, ormai non ci sono dubbi. Il terzo è il classe 2002 AlessandroSorrentino.

NAPOLI

Il titolare di casa Napoli in porta è Alex Meret, grande protagonista fin qui in stagione. Alle sue spalle c'era Sirigu, in questa finestra di mercato invece è arrivato Pierluigi Gollini. Completa la gerarchia il terzo Davide Marfella.

ROMA

Nessun dubbio tra i pali di casa Roma da inizio stagione a oggi. Il titolare indiscusso è Rui Patricio, alle sue spalle Mile Svilar e il terzo è il classe 2002 Pietro Boer.

SALERNITANA

Il nuovo titolare in porta nella Salernitana è arrivato dal mercato: è Guillermo Ochoa, portiere di grande esperienza internazionale. La società lo ha preso quando il titolare Luigi Sepe era ai box, ora è tornato, ma salvo sorprese sarà il messicano la prima scelta e Sepe la seconda. Questo sta dicendo il campo, deciderà Nicola. Il terzo è Vincenzo Fiorillo.

SAMPDORIA

Nessun dubbio sulle gerarchie tra i pali di casa Sampdoria. Il titolare è Emil Audero, alle sue spalle dal mercato è arrivato Martin Turk. Il terzo è Nicola Ravaglia.

SASSUOLO

Il numero uno della squadra di Dionisi è AndreaConsigli, tornato a tempo di record dall'infortunio al ginocchio. Da secondo c'è GianlucaPegolo, il terzo è il classe 2001 AlessandroRusso.

SPEZIA

È tornato a tempo di record dall'infortunio il titolare Bartłomiej Dragowski. Alle sue spalle c'è Jeroen Zoet, ora però ai box per infortunio. Dal mercato è arrivato Federico Marchetti, che si gioca col baby Petar Zovko il ruolo di secondo aspettando il rientro di Zoet. Poi uno sarà il terzo e l'altro il quarto.

TORINO

Gerarchia chiara sin da subito e invariata nel Torino. Il titolare di Ivan Juric è Vanja Milinkovic-Savic, alle sue spalle Etrit Berisha e poi a completare il terzetto Luca Gemello.

UDINESE

Il titolarissimo è MarcoSilvestri, che dà ampie garanzie. Il vice è DanielePadelli, mentre il terzo è il classe 2003 EdoardoPiana a completare la gerarchia.

VERONA

Il titolare indiscusso è LorenzoMontipò. Il vice tra i pali è Alessandro Berardi, a completare la gerarchia c'è il terzo portiere Simone Perilli.