squadra

Corriere: “I grandi club sempre più sicuri: la Serie A non riparte! Due società si oppongono”

Corriere: “I grandi club sempre più sicuri: la Serie A non riparte! Due società si oppongono” - immagine 1
La situazione per la Serie A diventa davvero delicata. Tra chi pretende di provare a ripartire tra maggio e giugno arrivando a giocare fino a luglio, chi spinge per fermarsi e il Coronavirus che al momento non dà ancora tregua. “Tra...
Fabrizio Romano

La situazione per la Serie A diventa davvero delicata. Tra chi pretende di provare a ripartire tra maggio e giugno arrivando a giocare fino a luglio, chi spinge per fermarsi e il Coronavirus che al momento non dà ancora tregua. "Tra i grandi club c'è una convinzione sempre più forte: la Serie A dovrà fermarsi definitivamente e non potrà ripartire, questa è la convinzione di club come Juventus, Inter, Milan e non soltanto", assicura il Corriere dello Sport questa mattina. Non è un caso che queste società abbiano autorizzato alcuni giocatori ad andare all'estero: da Ibrahimovic a Ronaldo passando per Handanovic e Higuain.

[adv]

Il fronte però è ancora aperto e i dubbi rimangono su quello che accadrà per il campionato: non ci sono ancora decisioni definitive o men che meno ufficiali, anche perché non tutta la Lega è compatta, anzi. Altri due grandi club, ovvero la Lazio e il Napoli spingono per ripartire pure a costo di scendere in campo in piena estate, appena l'emergenza sarà in via di risoluzione, ovviamente a porte chiuse. Lotito e De Laurentiis premono ma tutto è davvero possibile. "Dal Pino preme per ripartire al 30 maggio: ad oggi, è solo un'ipotesi e nient'altro. Perché i top club pensino che è probabile sia davvero già finita la stagione 2019/2020", si legge.