news formazioni

Cornelius show, una sorpresa nella Fiorentina, Perica c’è: i segnali dalle amichevoli

Cornelius show, una sorpresa nella Fiorentina, Perica c’è: i segnali dalle amichevoli - immagine 1
Altra importante giornata di amichevoli con tante squadre in campo. È stata annullata la partita del Genoa, ma hanno giocato Atalanta, Udinese, Spal, Fiorentina, Lazio e Cagliari. Vediamo le formazioni e i segnali per il fantacalcio. [adv] ✅...
Guglielmo Cannavale

Altra importante giornata di amichevoli con tante squadre in campo. È stata annullata la partita del Genoa, ma hanno giocato Atalanta, Udinese, Spal, Fiorentina, Lazio e Cagliari. Vediamo le formazioni e i segnali per il fantacalcio.

[adv]

ATALANTA vs Brusaporto

Formazione - Berisha; Toloi, Mancini, Masiello; Castagne, Cristante, Pessina, Gosens; Orsolini, Cornelius, Kurtic.

La partita - È finita 15-0 per la squadra di Gasperini. Papu Gomez subito in forma: doppietta in pochi minuti. Ottima l’intesa con Ilicic, c’è feeling. Bene Orsolini e Haas, che sono andati in gol. Molto bene Vido e Hateboer, doppietta. Primi spunti, primi segnali.


Il segnale - Si è messo in mostra soprattutto Cornelius, autore di una tripletta. L’attaccante si è presentato bene e vuole insidiare Petagna.

✅ LAZIO vs Triestina

Formazione - Vargic; Bastos, de Vrij, Radu; Basta, Murgia, Luis Alberto, Lulic, Marusic; Felipe Anderson, Immobile.

La partita - Inzaghi lavora ancora sul 3-5-2, esordio per Lucas Leiva nell’intervallo. È anche la prima per Lulic con la fascia di capitano. Escluso Keita, scelta societaria. Gol di Bastos, Immobile e Patric. Ciro si conferma subito in palla. Marusic provato ancora a sinistra, a conferma della sua duttilità.

Il segnale - Non è positivo ma negativo, parliamo di Milinkovic-Savic: è rimasto fuori per un affaticamento agli adduttori. La sua preseason è in salita, deve ancora trovare la forma e ci potrebbe mettere più degli altri anche per il fisico imponente.

✅ SPAL vs Campodarsego

Formazione - Gomis, Oikonomou, Vicari, Cremonesi, Mattiello, Schiattarella, Viviani, Rizzo, Costa, Floccari, Finotto.

La partita - Finisce 4-0, Semplici mischia un po’ le carte. I gol sono arrivati da Rizzo, Cremonesi e doppietta di Antenucci. L’attaccante è in forma e vuole tenere il posto da titolare. Non hanno giocato Paloschi e Felipe, alle prese con qualche acciacco. Viviani propositivo, prova a prendere in mano la squadra.

Il segnale - Dopo aver perso il posto da titolare al Bologna, Rizzo vuole tornare protagonista e ha iniziato bene. Gioca mezzala, può inserirsi e fare qualche gol.

✅ FIORENTINA vs Trento

Formazione - Sportiello; Gaspar, Hugo, Astori, Olivera; Badelj, Vecino; Meli, Hagi, Zekhnini; Babacar.

La partita - È finita 5-0. I gol di Babacar, Zekhnini, Hagi, Gori e Illanes. Prestazione tra alti e bassi per Babacar, che inizia bene con il gol poi si spegne. C’era curiosità per Gaspar, il nuovo arrivo a destra: non è ancora in condizione, non si presenta bene e sbaglia qualche chiusura difensiva. Si conferma Hagi, tra i giovani migliori.

Il segnale - La sorpresa è Zekhnini, arrivato ieri e subito in campo. Ha il vantaggio di avere già la preparazione fatta in Norvegia, dove stava già giocando gare ufficiali. È velocissimo e ha buona tecnica, un esterno molto giovane e di prospettiva. Deve migliorare dal punto di vista fisico.

✅ CAGLIARI vs Real Vicenza

Formazione - Rafael; Faragò, Ceppitelli, Del Fabro, Krajnc; Ionita, Colombatto, Deiola; Cossu; Han, Giannetti.

La partita - Rastelli fa tanti esperimenti e cambi rispetto alla formazione titolare. Finisce 8-0. Tripletta per Giannetti, gol di Deiola, Cigarini, Borriello e Joao Pedro. Il brasiliano si conferma in ottima forma, è un giocatore da appuntarsi per l’asta. E anche Borriello vuole confermare la scorsa stagione.

Il segnale - Cigarini sta riprendendo il ritmo partita. Oggi ha segnato un gol meraviglioso da centrocampo, un segnale di rinascita.

✅ UDINESE vs Al Ahli Jeddah

Formazione - Scuffet; Widmer, Danilo, Angella, Pezzella; Fofana, Halfredsson, Jankto; De Paul, Perica, Lasagna.

La partita - Il modulo è la solita via di mezzo tra 4-3-3 e 4-4-2. Due gol nel primo tempo, segnano Perica e Lasagna, i due attaccanti. Nel secondo tempo segna ancora Lasagna, poi Ewandro. Finisce 4-1. Ottima prestazione per Pezzella, in crescita anche il giovane Bochniewicz. Si rivede Jankto, subito positivo.

Il segnale - Stipe Perica è protagonista dell’amichevole: ha segnato un gran gol in rovesciata e ha sfiorato il raddoppio subito dopo. L’Udinese cerca un centravanti, ma Perica c’è.