news formazioni

COPPA ITALIA – I fanta-spunti: Ljajic domina, De Paul brilla, Verre e Maccarone scatenati!

COPPA ITALIA – I fanta-spunti: Ljajic domina, De Paul brilla, Verre e Maccarone scatenati! - immagine 1
Non solo amichevoli di prestigio per le big; tante ‘piccole’ di Serie A anche oggi sono impegnate in Coppa Italia. Come sempre, SOS Fanta vi fornisce il punto di vista sui singoli di ogni squadra, la formazione e le indicazioni da...
Fabrizio Romano

Non solo amichevoli di prestigio per le big; tante 'piccole' di Serie A anche oggi sono impegnate in Coppa Italia. Come sempre, SOS Fanta vi fornisce il punto di vista sui singoli di ogni squadra, la formazione e le indicazioni da fantacalcio. Eccole tutte, partita per partita:

UDINESE vs Spezia 2-3 - Con una difesa ancora da decidere, la nuova Udinese riparte da una squadra che può dare tanto al fantacalcio. Ma già fa scattare piccoli fanta-allarmi, specialmente per i centrali difensivi: Karnezis è ottimo ma non può fare tutto lui. Il vantaggio friulano lo firma un nostro fanta-pallino, è Rodrigo De Paul: progressione, tiro deviato e gol. Ma la mattonella offensiva fa per lui, bella scommessa. Poi c'è il black-out Udinese, la difesa si addormenta e lo Spezia fa due gol in pochi minuti. Nella ripresa, è Badu a procurarsi insistendo un rigore che Duvan Zapata spara addosso a Chichizola: errore pesante, molto. Perché Nené fa 3-1 sull'ennesimo errore del trio Felipe-Danilo-Heurtaux, il miglior sponsor possibile per le riserve Samir e Angella visto che questi tre fanno danni. L'ingresso di Penaranda per un pessimo Matos (Thereau è fuori per problemi fisici) rianima i friulani, prima una punizione guadagnata poi un assist per Duvan. Alla fine il 3-2 porta la firma proprio di Zapata che segna su cross del solito, sontuoso De Paul. Ma non basta: Udinese eliminata.


Formazione -  Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Fofana, De Paul, Armero; Matos, Zapata.

PESCARA vs Frosinone 2-0 - Un Verre da fantacalcio. Questo il titolo per un Pescara che sbanca contro il Frosinone e passa il turno in Coppa, grazie al suo centrocampista consigliato al fantacalcio. Oddo è senza attaccanti, lancia Benali e Verre dietro a Caprari, proprio il centrocampista prova subito un bolide da fuori: respinto. Ma al 19' si inserisce proprio Verre e trova il gol del vantaggio su respinta corta di Bardi, il tiro era di Benali. Astuto e attento. Il raddoppio lo segna il solito Verre su assist di un ottimo Caprari, sicuramente tra i migliori; molto positivo anche Benali, in difesa attenti Coda e Zuparic mentre convince Biraghi.

Formazione - Bizzarri, Zampano, Coda (21′ st Gyomber), Zuparic, Biraghi, Cristante, Brugman, Memushaj, Benali, Verre (38′ st Mitrita), Caprari.

TORINO vs Pro Vercelli 4-1 - Il Torino di Mihajlovic privo di Maksimovic e Iago Falqué decolla con Ljajic che parte fortissimo. Punizione perfetta del serbo, un gioiellino che vale subito l'1-0. Quello di Adem diventa un fanta-show, perché da un suo corner nasce l'assist a Josef Martinez, che raddoppia di testa. Il Toro galoppa, Belotti prova la girata ma è sfortunato; al 50' ci pensa Bruno Peres a chiudere i conti con una cannonata di destro da fuori che si infila in porta. Superbo! E se lo prendesse la Roma? A chiudere le marcature è l'argentino Boyé, che entra e segna con stop e tiro da applausi. Il migliore? Ljajic, ma note positive anche un Belotti in crescita e un Bruno Peres che va sempre più forte.

Formazione - Padelli; Peres, Bovo, Moretti (V.C.), Barreca; Acquah, Vives (C.), Obi (60’ Baselli); Martinez (76’ Boyè), Belotti, Ljajic (86’ Aramu).

ATALANTA vs Cremonese 3-0 - Gasperini va, l'Atalanta procede nel suo percorso di crescita. Eccome. Solito 3-4-3 confermato e i nerazzurri sbloccano col solito Papu Gomez: imprendibile a destra, numeri e giocate, un suo cross deviato significa 1-0 per la Dea. Primo gol in carriera all'Atalanta per il baby Kessié che piace al Gasp e abbiamo fanta-consigliato tra i giovani, non è uomo bonus di solito ma si presenta bene. A segnare c'è anche Toloi, difensore molto ben valutato da Gasperini, assist su corner di Gomez e colpisce il brasiliano. Approvato Kurtic, da rivedere invece un deludente Paloschi: questione di condizione?

Formazione: Sportiello; Raimondi, Toloi, Masiello; Spinazzola, Kurtić, Kessie, Dramé (82′); D’Alessandro, Paloschi (67′ Petagna), Gomez (77′ Latte).

CHIEVO vs Entella 3-0 - C'è sempre una garanzia al fantacalcio: è il solito Chievo di Maran. Che batte in scioltezza l'Entella e fa notare come al fantacalcio possa funzionare, dai soliti Hetemaj e Castro passando per Birsa e Meggiorini. E che garanzia, Sorrentino in porta. Birsa pesca con un ottimo colpo da assist il solito Meggiorini, è lui a segnare l'1-0 del Chievo; che raddoppia con Castro, solito centrocampista da bonus, sponda di Inglese e conclusione perfetta del Pata, da applausi. Il tris lo firma il caro vecchio Pellissier, ma da sottolineare la buonissima prestazione di Inglese dopo un pre-campionato in tono minore.

Formazione - Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Radovanovic, Hetemaj, Castro; Birsa; Meggiorini, Inglese.

EMPOLI vs Vicenza 2-0 - La prima notizia arriva dalla formazione: Gilardino fuori, gioca Maccarone con Pucciarelli. Martusciello sceglie così, il resto sono i titolari della prossima stagione. Dopo due minuti è subito Big Mac, su rigore, poi il raddoppio di testa su cross di Buchel ancora con la firma di Maccarone. Suo lo show, quasi tripletta; ma convince molto anche Saponara, particolarmente ispirato in un Empoli rinnovato eppure gradevole. Buona la prima per Tello, Pucciarelli è sempre positivo.

Formazione - Pelagotti; Laurini, Cosic, Costa, Pasqual; Tello, Maiello, Buchel; Saponara; Maccarone, Pucciarelli.