primo piano

Conte: “Lukaku c’è, lo convoco! Ci sono altri due tamponi dubbi. Sensi non c’è mai, zero risultati”

Conte: “Lukaku c’è, lo convoco! Ci sono altri due tamponi dubbi. Sensi non c’è mai, zero risultati” - immagine 1
Le condizioni di Romelu Lukaku e non solo. Così Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di domani contro l’Atalanta: [adv] ? Leggi qui le parole di Inzaghi: “Immobile credo...
Alessandro Cosattini

Le condizioni di Romelu Lukaku e non solo. Così Antonio Conte, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di domani contro l'Atalanta:

[adv]

TAMPONI DA RIFARE - Prima della conferenza, una comunicazione: "Abbiamo comunicato la positività al Covid-19 di Daniele Padelli, completamente asintomatico. Informiamo inoltre che Gagliardini e Radu non hanno preso parte all'allenamento perché il tampone è risultato dubbio", comunica l'ufficio stampa.


LUKAKU - Poi, prende la parola Conte: "L'umore è quello che deve essere, Lukaku si è allenato con noi e molto probabilmente verrà convocato per la gara".

CLASSIFICA E RISULTATI - "Preoccupato di cosa? Dobbiamo fare il nostro percorso, se meritiamo e giusto che vinciamo le partite e la classifica migliora se non vinciamo rimarrà bassa".

GIOCARE IN ZONA ROSSA - "Inutile dire che non influisca perché a differenza del passato oggi siamo molto più colpiti, tanto i calciatori quanto le famiglie a casa. Fai allenamento e prepari delle partite non contando sui giocatori perché ci sono negatività e polipositivizzazioni che non ti consentono di prepararti. La situazione non è semplice per nessuno, ma la dobbiamo affrontare. Spesso qualcuno se ne dimentica ma al di là dell'aspetto sportivo c'è quello umano che viene tralasciato in favore di altre cose, ma non è semplice per chi deve gestire queste situazioni".

CINQUE CAMBI - "Si vede che in quel momento non ce n'era bisogno. Meno male che anche Zidane ne ha fatte solo tre. Il presupposto è che bisogna avere tutti a disposizione e noi siamo partiti con sei positivi, due infortunati come Sanchez e Sensi, più Lukaku. Ora abbiamo un altro positivo. Devi avere la possibilità di preparare determinate situazioni. Cinque sostituzioni possono cambiare la gara in corso, puoi gestire all'inizio oppure partire forti. C'è una strategia, ma può essere attuata se hai i giocatori a disposizione. Se non lo sono perché positivi, oppure appena rientrati o ancora infortunati diventa difficile gestire".

SENSI - "Per Sensi bisogna parlare con i medici e l'area riabilitativa. Per il resto da un po' stiamo lavorando col giocatore ma non sta dando risultati. Il giocatore è quasi sempre indisponibile".