primo piano

Conte: “Giocano sempre gli stessi! Lautaro e Lukaku? Temo gli infortuni”

Conte: “Giocano sempre gli stessi! Lautaro e Lukaku? Temo gli infortuni” - immagine 1
Antonio Conte applaude il suo gruppo per la vittoria contro il Brescia. Queste le parole dell’allenatore dell’Inter a Sky Sport: INFORTUNATI – “Quando tornano? Non lo so. Stiamo monitorando giorno per giorno la situazione....
Fabrizio Romano

Antonio Conte applaude il suo gruppo per la vittoria contro il Brescia. Queste le parole dell'allenatore dell'Inter a Sky Sport:

INFORTUNATI - "Quando tornano? Non lo so. Stiamo monitorando giorno per giorno la situazione. Il problema di D'Ambrosio è che ha una frattura, per cui diventa difficile pensare di recuperarlo. Lui si sta allenando bene, speriamo che possa recuperare. Le situazioni cambiano da un giorno all'altro. Vecino ha avuto un'infiammazione su una cicatrice vecchia: lo monitoriamo, così come stiamo monitorando ancora Stefano Sensi per i prossimi giorni. Ho grande fiducia nello staff tecnico, che lavora molto bene. Questi tre sono giocatori per noi molto importanti".


STANCHEZZA - "Stanno giocando sempre gli stessi giocatori alla quarta partita di fila. Non mi interessa niente se si gioca bene o male, abbiamo fatto una fatica incredibile, prendiamoci i tre punti; per me è una vittoria straordinaria. Ripeto: quattro partite in nove giorni".

MERCATO - "Non c'è da rasserenarmi, io non devo essere calmato. Bisogna in tutte le situazioni far tesoro di quello che il percorso ti può creare. Sono nel pianeta Inter da 4 mesi, ora ho iniziato a capire tutto quello che c'è all'interno, ora mi è chiara benissimo la situazione dei giocatori. Dobbiamo evitare queste situazioni, oggi siamo in testa alla classifica ma la macchina la stiamo portando al massimo".

LUKAKU E LAUTARO - "I due attaccanti nel mio calcio si devono muovere, Lukaku e Lautaro lo hanno fatto molto bene e si trovano alla grande insieme. Possono migliorare, ma lavorano tanto per la squadra. Hanno giocato tutte le partite e c'è il rischio che qualcuno si faccia male, a quel punto diventa problematico. La mia preoccupazione è questa".

ESPOSITO - "Sebastiano è un'alternativa, è un giovane ma credo sia un ottimo prospetto".