news formazioni

Conte: “Esposito pronto a giocare: lo volevo al Camp Nou! Bastoni c’è, Ibra e Sanchez…”

Conte: “Esposito pronto a giocare: lo volevo al Camp Nou! Bastoni c’è, Ibra e Sanchez…” - immagine 1
Antonio Conte, allenatore dell’Inter, in conferenza stampa ha parlato in vista del match di domani contro il Sassuolo. Queste le sue parole: ASSENZE – “Partiamo dal presupposto che è giusto considerare titolari tutti i...
Fabrizio Romano

Antonio Conte, allenatore dell'Inter, in conferenza stampa ha parlato in vista del match di domani contro il Sassuolo. Queste le sue parole:

ASSENZE - "Partiamo dal presupposto che è giusto considerare titolari tutti i componenti della rosa. Ci possono essere momenti in cui si dimostra di più o di meno ma ho sempre detto di avere grande fiducia in tutti i giocatori della rosa anche perché sono calciatori che ho deciso di tenere o abbiamo deciso di prendere. Per questo motivo nutro grande fiducia in questi ragazzi. Affronteremo la situazione a testa alta e petto in fuori, pronti a dare battaglia".


SANCHEZ - "C'era molto dispiacere da parte mia e dello staff medico. Penso che lo avevamo recuperato e aveva anche cominciato a dare un grande apporto sotto ogni punto di vista. Mi spiace anche per il ragazzo che è venuto con grande entusiasmo e voglia di mettersi in discussione. Stava facendo bene, aveva lavorato veramente duro per essere il Sanchez che conoscevamo. Stava iniziando a raccogliere i frutti e c'è stata questa tegola. Spiace per noi e per lui ma gli infortuni fanno parte della carriera. Io ne ho avuti tanti, devi essere bravo a rialzarti più forte di prima".

IBRAHIMOVIC - "Sinceramente parlare di altri giocatori oggi sarebbe una grande mancanza di rispetto nei confronti dei miei ragazzi per quello che hanno dato e per quello che daranno. Non credo sia giusto parlare di altri giocatori. Ho grande rispetto per Ibra ma sinceramente ho altrettanto rispetto e fiducia nei miei giocatori e a volte alcune disavventure possono dare maggiori stimoli e opportunità".

[adv]

ESPOSITO - "Qualcuno ha detto cose senza saperle. Tre settimane fa è venuto qui Maurizio Viscidi con cui ho grande rapporto, io lo avevo avvisato che Esposito poteva andare al Mondiale solo nel caso in cui non ci fossero stati problemi fisici per altri giocatori. Non esiste nessun problema con la Federazione, anzi c'è grande disponibilità da parte mia. Sono molto aperto. Sebastiano ha fatto tutto il pre-campionato con noi, è un prospetto importante per il futuro ma anche per il presente dell'Inter. Ha tutto, fisicamente e qualitativamente. Per me è a tutti gli effetti uno della rosa. Non avrei paura a farlo giocare, assolutamente; io gli avevo detto a inizio estate che si sarebbe allenato con noi. A Barcellona lo volevo schierare, stava entrando Esposito al Camp Nou e questo rende l'idea di quanto credo in lui. Deve stare calmo ma non mi dà segni di presunzione, se dovesse darli state certi che sarei pronto a rimangiarmi tutto. Esposito avrà le sue chances, dovrà darci qualcosa, perché se ti faccio giocare io credo in te. I compagni si fidano di lui".

BASTONI - "Bastoni è un ragazzo che rispetto a Esposito ha un campionato alle spalle, giocato molto molto bene nel Parma. Ha prospettive veramente interessanti, è il futuro ma anche il presente. Io credo ciecamente in Bastoni, se è rimasto all'Inter è per questo. Io credo nel ragazzo, può giocare col Sassuolo come col Barça, con la Juve... se la gioca con tutti. Si gioca una maglia da titolare, è pronto".