news

CONSIGLI PER L’ASTA – Ecco come gestire il budget per i centrocampisti: le scelte ideali

CONSIGLI PER L’ASTA – Ecco come gestire il budget per i centrocampisti: le scelte ideali - immagine 1
C’è sicuramente la gestione del budget al centro dei pensieri dei fantallenatori che stanno preparando l’asta, magari per settembre per chi evidentemente non l’ha già fatta adesso. E vogliamo soffermarci su un ruolo...
Fabrizio Romano

C'è sicuramente la gestione del budget al centro dei pensieri dei fantallenatori che stanno preparando l'asta, magari per settembre per chi evidentemente non l'ha già fatta adesso. E vogliamo soffermarci su un ruolo fondamentale in questo senso: quello del centrocampo, dove spesso c'è l'ago della bilancia per l'asta tra spese oculate, non spendere troppo per conservati budget dell'attacco e avere comunque una mediana importante. Come gestirlo? Il nostro consiglio è questo su una base con 500 fantamilioni di budget, in un'asta da 8 persone come esempio, potete poi calcolare relativamente alla vostra asta come e quanto spendere:

100/110 FANTAMILIONI SU 500 - Va preso assolutamente un top player. Ovvero, un giocatore che garantisca bonus come PerottiPjanicPerisicHamsik e via. Uno di questa categoria. In questo caso con una spesa attorno ai 50 milioni. Poi, affiancare un buon centrocampista importante con potenziali bonus come può essere Banega o Biglia stesso, per circa 20/25 fantamilioni. Con loro, poi, spazio all'uomo di sostanza: Duncan è l'esempio perfetto da 10/15 milioni, completando poi la mediana con pedine buone ma non troppo costose. Un altro da 10 milioni alla Castro che possono aiutare. Gli altri, tutte spese medie da 3/4 milioni per giocatori sempre presenti come può essere Kurtic, Magnanelli o Capezzi per fare due esempi. Lo spazio per le vere scommesse dev'essere uno, vedi De PaulPolitano o chi più vi intriga. Così può venir fuori un centrocampo con titolari, da bonus e con pedine ottime.