news

Consigli per l’asta del fantacalcio: cinque attaccanti low cost sempre in campo

Consigli per l’asta del fantacalcio: cinque attaccanti low cost sempre in campo - immagine 1
Ruolo per ruolo, continuano i nostri consigli in vista dell’asta. Parliamo di uno dei ruoli più delicata al fantacalcio: l’attacco. Perché non ci sono solo i top, ma bisogna completare il reparto con giocatori da ultimi slot, che non...
Guglielmo Cannavale

Ruolo per ruolo, continuano i nostri consigli in vista dell'asta. Parliamo di uno dei ruoli più delicata al fantacalcio: l'attacco. Perché non ci sono solo i top, ma bisogna completare il reparto con giocatori da ultimi slot, che non costino tanto. Prima dei cinque nomi però ricordiamo che in attacco è consigliato prendere le riserve dei grandi attaccanti delle big, è una mossa saggia in modo da avere la prima riserva in caso di turnover o infortuni. Ad esempio, Mandzukic con Higuain.

MEGGIORINI - L'anno scorso ha vissuto una stagione con qualche infortunio di troppo, facendo bene solo a sprazzi, quando stava bene. Infortuni che gli hanno permesso di giocare solo 26 partite, segnando 5 gol e con 8 assist. Meggiorini è onesto, è il tipico attaccante di scorta. Che ogni tanto può pure segnare.


MACCARONE - Il vecchio Mac non si stanca mai. Per due anni di fila in doppia fila: 10 e 13 gol. Ci riproverà anche quest'anno, anche se con Gilardino e Pucciarelli ora c'è concorrenza. Le sue partite le farà, i suoi gol anche. Difficile che arrivi ancora in doppia cifra, ma sfruttando il fattore 36 anni lo potete strappare a poco.

OCAMPOS - La notizia che fosse attaccante e non centrocampista ha gettato lo sconforto i fantallenatori, che erano pronti a offrire tutto per questo talento in rampa di rilancio. Da possibile sorpresa come centrocampista a colpo low cost in attacco. Spieghiamo meglio: perde molto appeal, all'asta lo potete anche prendere a poco come attaccante di scorta. Titolare è titolare, qualche gol lo farà. In amichevole ha stupito.

CAPRARI - Anche lui, come Ocampos, sarebbe potuto essere un ottimo centrocampista, mentre ora da attaccante è da ultimissimi slot o fantacalci numerosi. 23, già preso dall'Inter per l'anno prossimo, Caprari arriva dai 13 gol dell'anno scorso in B. Tanti, per non essere una prima punta. Vantaggio: sa tirare le punizioni. Non sarà un titolare nel vostro attacco, ma per completare il reparto è ok.

PALLADINO - Tra i protagonisti del Crotone salito in Serie A c'è sicuramente lui. 32 anni, tra i più esperti del gruppo e quindi ancora titolare quest'anno. 4 gol e 8 assist l'anno scorso, non è un bomber e lo sappiamo. Ma come ultimo slot se volete un titolare a poco è difficile trovare altro dalle piccole, potete accontentarvi di Palladino, senza pretese ma sulla carta sempre in campo.