squadra

CONSIGLI – Non solo Widmer: sette top player a sorpresa dalle provinciali

CONSIGLI – Non solo Widmer: sette top player a sorpresa dalle provinciali - immagine 1
Costano poco… rendono tanto. Sono quei giocatori che hanno un rendimenti da top player, ma giocano in provincia. Top player a sorpresa, quindi. Partiamo da Widmer perché ieri ha fatto un assist decisivo contro il Bologna, all’ultimo...
Guglielmo Cannavale

Costano poco... rendono tanto. Sono quei giocatori che hanno un rendimenti da top player, ma giocano in provincia. Top player a sorpresa, quindi. Partiamo da Widmer perché ieri ha fatto un assist decisivo contro il Bologna, all'ultimo secondo. È addirittura il quarto +1 in questa stagione. Ogni tanto ha dei passi falsi, tipo contro le big, ma in casa contro un avversario non impossibile è da schierare.

[adv]

A centrocampo c'è Benassi, media del 7,21 e 4 gol. Un po' in calo nelle ultime partite, ma tornerà a ruggire. Kessie ha un rendimento davvero incredibile: è il rigorista dell'Atalanta, ha fatto cinque gol, ha una media del 7,71. Unico difetto: la Coppa d'Africa. C'è ovviamente tanta Atalanta: Berisha, ora infortunato, è il miglior portiere della Serie A per media-voto (5,7). Caldara il miglior difensore, anche grazie ai suoi 3 gol.


Perdoniamo l'ultimo 5 a Defrel: con i suoi 6 gol ha una media superiore a quella di Higuain. E all'asta costava almeno un quinto. Anche Muriel (7,82) è appena sotto a Immobile, Callejon e gli altri big, e sopra a Bacca e Kalinic. Lo paghi meno... rende di più.