primo piano

CONSIGLI – Non fidatevi! I rischi per l’asta: non sono sicuri del posto da titolare

CONSIGLI – Non fidatevi! I rischi per l’asta: non sono sicuri del posto da titolare - immagine 1
Non sempre il posto da titolare è garantito, a inizio stagione sulla carta ci sono strategie che poi possono cambiare. E ogni anno va così: attenzione a questi giocatori, non ancora certi del posto nelle proprie squadre. Dunque, da valutare...
Guglielmo Cannavale

Non sempre il posto da titolare è garantito, a inizio stagione sulla carta ci sono strategie che poi possono cambiare. E ogni anno va così: attenzione a questi giocatori, non ancora certi del posto nelle proprie squadre. Dunque, da valutare con massima attenzione per l'asta del fantacalcio così da non fare spese eccessive per pedine in bilico.

[adv]

Federico Fazio: totem della difesa con Spalletti, adesso Di Francesco lo sta alternando con Moreno accanto a Manolas. E c'è anche un altro difensore in arrivo. Attenti, insomma; anche se Fazio rimane un ottimo centrale.


Andrea Petagna: l'anno scorso ha beffato Paloschi, quest'anno deve blindare il posto e non viene da un precampionato indimenticabile. All'assalto c'è il nuovo acquisto Cornelius, ma occhio anche al baby Vido che scalpita.

Marco Sau: Rastelli lo apprezza, ma c'è Farias in ascesa nel nuovo Cagliari. Ed è favorito su Sau per partire da titolare. Ovviamente, Marco troverà il suo spazio e al fantacalcio si può prendere; ma non spendete troppo.

Dusan Basta: da anni, i suoi alti e bassi costringono a soluzioni alternative come Felipe Anderson laterale. Quest'anno è arrivato Marusic a fargli concorrenza seria e quotidiana, quindi prudenza su Basta.

Ladislav Krejci: l'esterno del Bologna si ritrova un Di Francesco in più davanti. Corre e piace all'allenatore, ecco perché Krejci è a forte rischio posto. Verrà spesso adattato, spesso entrerà dalla panchina, non sarà un titolarissimo.

Juan Cuadrado: deve giocarsi una maglia con Douglas Costa, non sarà una sfida semplice... tutt'altro. Di certo, non è più una garanzia come era diventato lo scorso anno a livello di posto da titolare.

Riccardo Saponara: problemi fisici e concorrenza non aiutano. Perché quella maglia numero 10 a Eysseric non è stata un caso, piace molto a Pioli e andrà in sfida con Riccardo. Insomma, molta prudenza con Saponara all'asta. Anche perché l'Europa non c'è...