news

CONSIGLI – Le 7 indicazioni fondamentali dagli anticipi per chi deve fare l’asta

CONSIGLI – Le 7 indicazioni fondamentali dagli anticipi per chi deve fare l’asta - immagine 1
Le prime giornate sono spesso utili a capire di più per chi fa l’asta del fantacalcio a settembre, così come per chi magari vuole valutare degli scambi. Ecco quindi le 7 indicazioni principali e preziosissime arrivate dai due anticipi,...
Fabrizio Romano

Le prime giornate sono spesso utili a capire di più per chi fa l'asta del fantacalcio a settembre, così come per chi magari vuole valutare degli scambi. Ecco quindi le 7 indicazioni principali e preziosissime arrivate dai due anticipi, Juventus-Fiorentina e Roma-Udinese, che sottolineamo per voi:

- Diego Perotti è il principale rigorista designato della Roma, naturalmente quando Totti non è in campo. Tante fonti parlavano di Dzeko e Salah, vi abbiamo raccomandato Perotti, il campo ha confermato il verdetto: se ci sarà un rigore, lui parte favorito per calciarlo tra i titolarissimi. E per calciarlo bene, spesso e volentieri...


- Sami Khedira sarà protagonista spesso in zona bonus. Quest'anno Allegri ci punta forte, senza Pogba il centrocampo ha bisogno di più inserimenti possibili, lui può e sa garantirli; l'allenatore ha confermato che è lui il profilo preferito per questo tipo di lavoro. Ed è partito subito col gol (era nei consigli della nostra Preview). Ha la solita incognita infortuni; ma quando gioca, è una fanta-certezza.

- Widmer torna ad essere un'ottima fanta-scelta. Dopo l'annus horribilis con Colantuono, lo svizzero torna imprescindibile con Iachini; e si prende un bel 6 in pagella pure nel 4-0 contro la Roma. Si conferma protagonista ottimo, dotato di buon piede e tanta corsa. Un titolare da non pagare troppo ma che a buon prezzo può far comodo.

- Szczesny è il portiere titolare della Roma. Il posto è suo, come vi abbiamo raccontato anche quando Spalletti ha schierato Alisson a Oporto: era solo questione di condizione fisica del polacco. Parte assolutamente da prima scelta, il brasiliano dovrà sorpassarlo in allenamento altrimenti è Szczesny il preferito. Conviene comunque prenderli entrambi per sicurezza visto che Szczesny è un portiere 'eccentrico'.

Giuseppe Rossi prendetelo con le pinze. Perché Sousa non si fida nel lanciarlo con la Juventus e gli preferisce Chiesa, un ragazzino seppur promettente: due le conseguenze, Pepito non è una prima scelta e soprattutto è tutt'altro che felice. L'inizio peggiore possibile in una partita dove voleva esserci eccome. Se prima vi intrigava per l'asta, ora prendetelo con le pinze per davvero. Solo da ultimo o penultimo slot.

- De Paul può essere un vero colpo. A Roma è una partita infernale per l'Udinese, lui fa a sorpresa il trequartista dietro a Duvan: si muove ovunque, prova a colpire, è impreciso e un po' timido ma fa capire che la qualità non gli manca. Al fantacalcio è centrocampista eppure sa far male in zona offensiva. Non strapagatelo, occhio! Ma a buoni prezzi è una ottima chiamata.

Non fidatevi di Tatarusanu. Il suo problema è il solito, in chiave fantacalcio: subisce quasi un gol a partita, che si giochi con le big o con le piccole. Portiere poco affidabile, con voti sempre bassi perché quasi mai davvero sicuro; in più, ha davanti una difesa che spesso e volentieri traballa. Meglio portieri delle 'piccole' ma più affidabili e magari da ruotare.