primo piano

CONSIGLI FANTACALCIO – Sette errori da non fare per la prossima giornata

CONSIGLI FANTACALCIO – Sette errori da non fare per la prossima giornata - immagine 1
Ci siamo, un solo giorno ed è già 15a giornata di Serie A. E ripartono i consigli. Dietro alle vittorie c’è sempre qualche scelta ponderata… e qualche errore da non commettere. Come sempre, ecco qualche iniziale indicazione sui 7...
Fabrizio Romano

Ci siamo, un solo giorno ed è già 15a giornata di Serie A. E ripartono i consigli. Dietro alle vittorie c’è sempre qualche scelta ponderata… e qualche errore da non commettere. Come sempre, ecco qualche iniziale indicazione sui 7 errori da non fare assolutamente per il prossimo turno.

Ilicic, perdersi voti dell'Atalanta, Higuain, Felipe, Lapagol, Inter, Mirante

– Un errore da non fare è… Ilicic in panchina. La sua discontinuità la conosciamo; ma in casa col Palermo va sfruttato. C'è anche il fattore ex. Potete lanciarlo.


– Un errore da non fare è… perdersi i voti dell'Atalanta. Ovvero, rischiare giocatori fuori forma perché "l'Atalanta gioca con la Juve". Dai pagellisti c'è riconoscenza, non bocciature per questi ragazzi. Quindi i vari Kessié e Papu Gomez possono prendere buoni voti, a prescindere dal risultato.

– Un errore da non fare è… Felipe Anderson in dubbio. L'effetto derby lo motiva tantissimo, è uno da mettere. Anche contro la Roma, ancor più se con qualche assenza che può aiutarlo a sfondare.

– Un errore da non fare è… Mirante a Udine. Azzardo troppo grosso: Thereau e Zapata sono consigliati, la difesa e il portiere di un Bologna in emergenza, decisamente meno.

– Un errore da non fare è… Lapadula fuori. Non potete panchinarlo proprio adesso: con l'Empoli ha volato, che giochi titolare sicuro o meno va comunque messo. A prescindere da Bacca. Si gioca col Crotone...

– Un errore da non fare è… non puntare sugli attaccanti dell'Inter. Vero, la partita con il Napoli è tosta. Ma la forma dei vari Candreva, Icardi & co è un fattore da non sottovalutate. Metteteli.

– Un errore da non fare è… fiducia cieca ad Aleesami. Ci piace, lo abbiamo consigliato in estate, ma il Palermo è nel caos. E lui è in calo di forma. A Firenze, una partita pericolosa per i voti rosanero. Meglio lasciarlo a riposo.