primo piano

CONSIGLI – Chi mettere al fantacalcio alla prossima: cinque in casa, cinque in trasferta

CONSIGLI – Chi mettere al fantacalcio alla prossima: cinque in casa, cinque in trasferta - immagine 1
Chi fa il fantacalcio già prepara la squadra, le mosse sono ancora da decidere in vista delle formazioni. Non mancheranno i consigli di SOS Fanta con la preview, le scelte degli attaccanti e dei portieri, come dei terzini e dei...
Guglielmo Cannavale

Chi fa il fantacalcio già prepara la squadra, le mosse sono ancora da decidere in vista delle formazioni. Non mancheranno i consigli di SOS Fanta con la preview, le scelte degli attaccanti e dei portieri, come dei terzini e dei centrocampisti. Ma iniziamo con orientarvi con le fantascelte: chi schierare tra chi gioca in casa e chi gioca in trasferta? Proviamo a facilitarvi le scelte con le idee più intriganti, in un mix tra certezze e scommesse.

[adv]

5️⃣ I CINQUE DA SCHIERARE IN CASA

Andrea Conti è il difensore goleador (insieme a Caldara) della Serie A: va messo sempre, anche contro il Milan. Così come va messo Mauro Icardi. Uno come lui, soprattutto in casa, è troppo difficile da lasciare fuori. Anche perché l'Inter ha cambiato allenatore, e Pioli l'aveva sostituito contro il Genoa. Come possibile scommessa per questa giornata, si può puntare su Diego Falcinelli: il Crotone gioca in casa e deve salvarsi. Gioca in casa contro il Pescara in una partita sulla carta facile Simone Verdi, che arriva dal gol all'Empoli. Ok Borriello, in casa contro l'Empoli.


5️⃣ I CINQUE DA SCHIERARE IN TRASFERTA

È il più in forma del campionato: Keita va schierato anche contro la Fiorentina. Segnali di rinascita da Politano, l'Inter ha cambiato allenatore ed è un rebus: può essere un azzardo a San Siro. Una conferma invece è Marek Hamsik, sempre consigliato: gran partita contro il Cagliari. Dubbi nella Juve? Higuain mettetelo sempre. Lo ha dimostrato contro il Torino, può anche entrare dopo. Il Genoa deve vincere ancora per essere sicuro di salvarsi, si può mettere Laxalt che è riposato dopo la squalifica. Una freccia a sinistra.