news formazioni

CONFERENZE – Spalletti: “Alisson e Paredes titolari!”. Il caso Brozovic e Defrel…

CONFERENZE – Spalletti: “Alisson e Paredes titolari!”. Il caso Brozovic e Defrel… - immagine 1
Giornata di conferenze stampa e indicazioni alla vigilia dell’Europa League. Ecco tutti i dettagli per voi. INTER – Frank de Boer si è presentato in conferenza stampa a Praga per parlare in vista della gara contro lo Sparta. Queste...
Fabrizio Romano

Giornata di conferenze stampa e indicazioni alla vigilia dell'Europa League. Ecco tutti i dettagli per voi.

INTER - Frank de Boer si è presentato in conferenza stampa a Praga per parlare in vista della gara contro lo Sparta. Queste le parole dell’allenatore dell’Inter: “Ogni volta dobbiamo valutare lo stato fisico dei nostri calciatori. Penso a Santon, che credo non sia in grado di giocare tre gare consecutive. Domani farò qualche cambiamento, ma la squadra proposta sarà ovviamente molto competitiva”. L’allenatore nerazzurro ha fatto chiarezza sulla situazione di Brozovic: “Dovrà tornare in forma passo dopo passo, lavorando con la squadra. Gradualmente tornerà a disposizione e sarà con il gruppo. Possibile un suo ritorno a Roma, quello che è successo è ormai passato. Ora è tutto a posto”.

ROMA - Luciano Spalletti ha presentato così i cambiamenti della sua Roma: "Qualcosa si cambierà, anche perché c'è un'altra partita. Però non è che questi giocatori che si fanno giocare siano obbligatoriamente peggiori degli altri e si parla di turnover. Sono figli della Roma anche loro, giocatori della Roma, io domani sera voglio vincere la partita, faccio cambiamenti mirati all'intenzione sana di vincere. Per Alisson è sicuramente così, Alisson è forte, e lo faccio giocare. Ci saranno altri giocatori tipo Paredes da titolari".


SASSUOLO - Eusebio DiFrancesco carica il suo Sassuolo: "Sappiamo che gli infortuni fanno parte del gioco, abbiamo giovani interessanti che hanno tanta voglia di fare bene in Europa. I risultati stanno arrivando e abbiamo fatto tanto per arrivare in forma all'inizio della stagione. In classifica avremmo 12 punti e saremmo dietro alle grandi, questo è motivo di orgoglio per noi. Defrel sta facendo davvero bene, lavora con grande umiltà e si mette a disposizione. È l'attaccante ideale per il mio modo di vedere il calcio. Non pensiamo al Milan, solo da venerdì cominceremo a preparare la sfida contro i rossoneri. Mi auguro che gli infortunati possano tornare il prima possibile, ma sicuramente non domenica. La sosta arriverà al momento giusto".

FIORENTINA - Carico invece un Paulo Sousa silente sui singoli, se non su Zarate: "Quella di Mauro non è una questione di egoismo: lui ha voglia di essere protagonista con noi ed importante per noi. Per me tutti i giocatori sono importanti, soprattutto quelli che possono fare la differenza e lui può farla. Tutti i giocatori che hanno voglia ed atteggiamento giusto hanno sempre più possibilità degli altri. Io cerco di inserire tutti ma voglio competitività tra i miei giocatori, non penso al turnover come fate voi. Se vedo che ho i giocatori giusti per vincere la partita, li metto in campo".