squadra

CONFERENZE – Inzaghi: “Dubbio de Vrij, Nani è pronto”. Lyanco, Calhanoglu, Benassi, Luis Alberto…

CONFERENZE – Inzaghi: “Dubbio de Vrij, Nani è pronto”. Lyanco, Calhanoglu, Benassi, Luis Alberto… - immagine 1
Novità dai campi di allenamento, ma soprattutto dalle conferenze stampa degli allenatori. Da Massimiliano Allegri a Luciano Spalletti, tutti i tecnici hanno parlato oggi in vista della prossima giornata di campionato. Di seguito le loro parole in...
Alessandro Cosattini

Novità dai campi di allenamento, ma soprattutto dalle conferenze stampa degli allenatori. Da Massimiliano Allegri a Luciano Spalletti, tutti i tecnici hanno parlato oggi in vista della prossima giornata di campionato. Di seguito le loro parole in tempo reale:

[adv]

16.15 ATALANTA - Gasperini: "Caldara ha avuto un problema ad inizio stagione, ma è strepitoso. Cerca di migliorarsi sempre, guarda molti video e non ha paura di niente. Prima era molto timido, ora prende l'iniziativa. Spinazzola farà bene, con il tempo le cose si vedono in modo diverso. Ha avuto il problema alla caviglia che ora ha risolto".


14.40 FIORENTINA - Pioli: "Come sta la squadra? Tutti bene. Benassi? È da utilizzare quando lo ritengo utile. Non dobbiamo giocare sotto ritmo e senza frenesia, dobbiamo gestire bene la palla e capire quando dobbiamo forzare. Chiesa? Cosa importante è che tutti i giorni lavora con attenzione e disponibilità, come tutti. Dobbiamo sempre dare il massimo anche in allenamento. Lui sta facendo grandi passi in quelle che sono le sue soluzioni migliori, ma sta vivendo tutto con spensieratezza come è giusto che abbia un giovane. Ma sa che non deve specchiarsi e fermarsi".

14.35 LAZIO - Inzaghi: "Adesso faremo la rifinitura, dovremo un attimo vedere e valutare le condizioni di Luis Alberto e de Vrij. Luis ha preso una brutta botta, Stefan ieri ha lavorato parzialmente, vedremo come risponderanno alle sollecitazioni. Per gli altri vedremo dopo la sosta. E' normale che io sia soddisfatto, ma so che le aspettative così si sono alzate sicurmante. Dovremo tenere il ritmo, con la sosta spero di recuperare più giocatori possibili, dovremo dosare le forze e cambiare qualcuno. Nani? Nell'ultima settimana nei due giorni precedenti all'Europa League ha lavorato bene. Viene da un infortunio, ha impiegato tempo, ma ho trovato un grande giocatore con disponibilità. Pensavo già di impiegarlo per giovedì, domani credo sia pronto per giocare. Caicedo e Immobile? Hanno dimostrato di poter giocare insieme in Europa e anche con il Chievo. Sono contento per il gol di Caicedo, ha qualità, è un lavoratore che si allena nel migliore dei modi. Cerca sempre di dare tutti, ci potrà aiutare. MIlinkovic aveva avuto un affaticamento prima di Verona, non è stato rischiato dopo aver parlato coi medici. Mercoledì aveva fatto una buona rifinitura, giovedì è entrato. Domani può partire dall'inizio".

14.05 CHIEVO - Maran: "Infortunati? Meggiorini e Gobbi non sono ancora recuperati mentre Rigoni è convocato”.

14.00 TORINO - Mihajlovic: “Niang si è allenato bene in settimana, mi aspetto di vedere da lui una partita migliore delle precedenti. Non è che ci sia una scadenza per vederlo al top. Si è allenato bene, il feeling coi compagni aumenta, la condizione migliora. Sicuramente credo che dopo la sosta sarà al suo meglio. Berenguer? Abbiamo Niang, poi Berenguer che sta crescendo molto, ne sono soddisfatto. Iago ultimamente non va alla grande ma tornerà ai suoi livelli. Ricordo che c’è Edera che è molto bravo. Sadiq, da quando è arrivato è migliorato moltissimo. Credo che sarebbe pronto nel caso ci sarebbe bisogno di lui, anche adesso. Centrocampo? Sicuramente a fianco a Rincon giocherà uno tra Valdifiori e Gustafson. Lyanco? Sì, giocherà. L’abbiamo preso perchè giochi. Ha avuto un problema a inizio stagione ma ora sta bene. Ha tutte le qualità per fare una grande carriera. Ma ricordiamo che è giovane, potrebbe sbagliare, bisogna avere equilibrio nei giudizi. Ma è uno che dà equilibri: ha carattere, personalità, non ha paura, è bravo a giocare la palla. L’abbiamo preso perchè possa giocare e così sarà”.

13.55 INTER - Spalletti: "Icardi anche dai rifiuti tira fuori qualcosa. Dentro l’area di rigore è uno dei giocatori più forti mai visti, non solo tra quelli che ho allenato".

13.45 SASSUOLO - Bucchi: “Il centrocampo è il reparto dove abbiamo maggior scelta anche senza Magnanelli. Abbiamo un paio di situazioni da monitorare fino a domattina, ma troveremo sicuramente la soluzione più idonea. Modulo? Non mi soffermo molto sui numeri , il nostro è un sistema di gioco variabile, sempre in movimento con gli esterni che possono essere offensivi o diventare terzini puri. Matri o Falcinelli? L’attaccante è un ruolo particolare, perché basta una scintilla per trasformare una partita spenta in una gara importante. Noi ragioniamo in maniera diversa ed io ho la fortuna di avere attaccanti forti. In certi momenti basta che tocchi la palla e va dentro, in altri ogni pallone finisce fuori. Ma credo che la costanza paghi sempre e se continuano a lavorare come stanno facendo i risultati arriveranno”.

13.30 ROMA - Di Francesco: “Under? “Sarebbe pronto per giocare contro il Milan, sa parlare anche italiano ormai. Ha avuto difficoltà con la lingua ma sa giocare al calcio molto bene. Deciderò stanotte se far giocare Cengiz Under o meno, è un’arma importante. Nainggolan non convocato? Tecnicamente è uno dei top in Europa, poi ogni allenatore fa le proprie valutazioni ma per me bisogna andare più a fondo. Per il ragazzo sono dispiaciuto, spero che possa dare ancor più per la Roma per convincere il ct. Io me lo tengo stretto, è sicuro".

13.20 MILAN – Montella conferma la possibile sorpresa André Silva: “André Silva titolare? La cosa che più colpisce è che nonostante i tanti gol, tutti si aspettano molto di più. Questo dimostra quanto possa crescere ancora, ma non so quanto sia pronto per il calcio italiano. Attenzione però, contro la Roma è più una partita internazionale…”. Così invece su Suso: “È un vanto per me aver portato tanti ragazzi ad alto livello. Deve crescere ancora tanto Suso, mentre gli altri 3 stanno viaggiando bene e danno affidabilità”. 

12.40 VERONAPecchia: “Ho tutti a disposizione, a parte Felicioli causa influenza, un ragazzo che non sta attraversando purtroppo un bel momento. La formazione di domani? Tutti possono partire dall’inizio. Ho diverse scelte e ho ancora qualche dubbio. Lee? Mi è piaciuto il suo ingresso. Posso contare anche su di lui. Cerci? Sarà una partita importante per lui. Alessio penso che domani potrà darci una grande mano. La squadra deve prende confidenza e forza e per farlo dobbiamo trovare la via del gol. Caceres ha ricoperto tutti i ruoli della difesa, l’importante è averlo recuperato, a me comunque piace di più come laterale. Souprayen è un uomo straordinario, la sostituzione di domenica è stata dovuta ad alcune valutazioni, riuscirà a superare le difficoltà. Pazzini? Mi è piaciuto sia con la Sampdoria che con la Lazio. Franco Zuculini è un valore aggiunto per il suo modo di trasmettere passione, forza e agonismo. Mi auguro di averlo a disposizione presto, l’anno scorso è stato fondamentale nel momento di maggiore difficoltà”.

12.10 JUVENTUSAllegri: “Higuain per noi è un giocatore importante, lo è sempre stato. Ogni anno bisogna dimostrare sempre quello che si vale. Gonzalo non si deve mai accontentare di quello che ha fatto, deve avere l’ambizione di poter lottare con quelli del Real Madrid, Barcellona… i migliori, ecco. Ha tutte le qualità per farlo. Deve fare questo passaggio. E comunque sono contento di quel che ha fatto perché la Juve ha bisogno dei gol di Gonzalo e lui sa farli. Higuain domani gioca, ho deciso. Cuadrado aveva preso un colpo al piede, devo valutare se giocherà Cuadrado, Douglas Costa o Bernardeschi. Buffon o Szczesny? Domani gioca Buffon“.

11.30 CAGLIARI – Rastelli: “È stata una settimana come le precedenti e abbiamo avuto modo di recuperare fisicamente  e mentalmente tutti quelli che avevano giocato tanto. Farias e Pavoletti sono convocati e sono papabili per giocare dall’inizio. Rimangono qui i soliti con Ceppitelli,  Melchiorri e Cossu. Cossu verrà con noi ma non giocherà. Romagna? Ha velocità di pensiero e sa quali sono le caratteristiche degli avversari,  deve solo mettere in campo le sue caratteristiche e qualità,  ricordandosi della squadra”.