news formazioni

CONFERENZE – Immobile rischia, Dzeko c’è! Petagna, Consigli, De Paul, Lasagna, Palacio…

CONFERENZE – Immobile rischia, Dzeko c’è! Petagna, Consigli, De Paul, Lasagna, Palacio… - immagine 1
Dai campi di allenamento, ma soprattutto dalle conferenze stampa degli allenatori arrivano importanti notizie verso il turno infrasettimanale di Serie A. Di seguito le ultime su infortuni, rientri in extremis e scelte di formazione in chiave...
Alessandro Cosattini

Dai campi di allenamento, ma soprattutto dalle conferenze stampa degli allenatori arrivano importanti notizie verso il turno infrasettimanale di Serie A. Di seguito le ultime su infortuni, rientri in extremis e scelte di formazione in chiave fantacalcio:

✅ 

[adv]

15.15 LAZIO - Inzaghi lancia l'allarme Immobile: "Ha preso una bruttissima botta nel derby sul collo del piede, stamattina ha lavorato in acqua. Abbiamo escluso lesioni, è sicuramente tra i convocati, vedremo domani come starà lui e come staranno gli altri. Se non dovesse partire titolare, la scelta ricadrà su Caicedo o Nani. Per Ciro bisognerà prendere una decisione, la prenderò domani. Non aveva nessun problema a correre. Il problema è che ha preso una botta sul collo del piede, potrebbero esserci problemi con il pallone e a calciare in porta. Abbiamo ancora domani, poi vedremo se partirà dall’inizio o se verrà in panchina. Lulic ha giocato partite ravvicinate, questa mattina si è allenato con gli altri. Ha speso tanto, dovrò valutarlo. Lukaku è riuscito ad allenarsi con continuità, ha fatto spezzoni importanti. Domani vedremo per la fascia sinistra. Caceres? È un giocatore che ho voluto fortemente, ci può aiutare tanto. Ha avuto un problema fisico dopo un mese che faceva bene, non si è mai fermato e ha continuato ad allenarsi. Penso che domani possa giocare dall’inizio. Bastos si allena sempre al massimo, domani potrebbe anche lui essere della partita così come stare in panchina, vedremo e valuteremo se uno tra de Vrij e Luiz Felipe partirà fuori. Felipe Anderson e Luis Alberto? Per me non è difficile, è più difficile per loro. A Udine hanno giocato insieme, domani se giocassero entrambi rinuncerei a Milinkovic. Se gioca Milinkovic, uno dei due deve stare fuori".


15.05 ROMA - Di Francesco dà tanti indizi: "Sicuramente cambierò qualche giocatore, metterò gente fresca con forze nuove. Ditemi quante volte ha riposato Dzeko… pochissime perché lo ritengo fondamentale. Dzeko domani giocherà, perché è troppo importante questa partita per noi. Gonalons? Ha qualità, ogni errore è evidenziato di più. Dobbiamo aiutarlo perché ha mezzi importanti. Il giocatore c’è e va supportato. Cengiz Under e El Sha possono giocare. El Shaarawy si è allenato con grandissima continuità mentre Under è rientrato da pochissimo, i due spezzoni tra Barça e derby gli hanno dato lo spazio per poter giocare una partita intera. La prima cosa che ho pensato è che Cengiz Under non capisce niente di italiano e questo è un vantaggio, lui non deve neanche tapparsi le orecchie (ride, ndr). Hanno un carattere diverso, Schick ha vissuto un inizio difficile, ha sentito il peso. Forse sono stato frettoloso nel rilanciarlo quando non era nelle migliori condizioni: Schick è in grandissima crescita, gli manca il gol. Quando si sbloccherà ci toglieremo grandi soddisfazioni. Manolas? Sta meglio, lo valuterò. Veniva da un momento difficile come Florenzi, ha giocato quando non era al meglio. Perotti? Lui è un grosso dubbio, lo valuterò ma è più facile che ci sia contro la Spal”.

15.00 TORINO - Così Walter Mazzarri in conferenza stampa: “Niang ora deve rimettersi a punto, perché ve lo dico già, non può giocare dall’inizio. Deve fare come Ljajic, quando ha un’occasione, deve farmi vedere alcune cose. Adem con la Fiorentina (una partita in cui secondo me era più giusto il pari) era restio a fare la fase difensiva. A Cagliari l’ho rimesso, ha fatto le due fasi e si è vinto. E’ bello giocare con tanti giocatori di qualità, ma io guardo i dati e voglio che loro siano funzionali. Rincon è uno di quelli che stanno tirando la carretta da inizio anno. Nel primo tempo a Verona è andato meno bene, ma poi secondo me si è ripreso nel secondo tempo. In generale è un giocatore secondo me affidabile, costante, di quelli che serviranno in futuro. Nkoulou è a disposizione, può giocare. Dovrò parlare anche con altri giocatori, alcuni sono stanchi, hanno speso tanto. Nella rifinitura di oggi li vedo e in base a cosa mi dicono quelli che a Chievo hanno giocato tutta la partita decideremo la formazione. Voglio preparare la partita al meglio, per vedere cosa mi propongono i ragazzi”.

15.20 CROTONE - Così Walter Zenga in conferenza stampa: “Non esiste la parola turnover perché c’è un infrasettimanale, gioca chi sta meglio. Budimir si è infortunato nel suo momento migliore, Nalini andava al massimo e si è fermato. Di conseguenza è calato anche Ricci. Poi si è fermato Benali e con lui anche Rohden, poi Izco provava a rientrare e doveva fermarsi di nuovo. Io non parlo mai di questi problemi, ma ci sono stati. Magari sbaglio le scelte, ma le faccio, faccio le cose come vanno fatte. Sta quasi bene Nalini, è convocato per domani.

14.22 ATALANTA - Gian Piero Gasperini presenta la sfida di Benevento: "Ilicic, Spinazzola, Palomino, apparentemente non sono infortuni così lunghi, ma con così tante partite ravvicinate ne perdono tante. Anche Gollini non sta bene (giocherà quindi Berisha senza ballottaggi, ndr), ma noi non ci attacchiamo a queste cose, dobbiamo stringere i denti di più e sopperire a qualche assenza che ci è capitata nel momento di maggior frequenze delle partite. Petagna è tornato: a centrocampo andiamo avanti così forti della nostra squadra, i giocatori stanno bene fisicamente, Cristante dà tutto, sono contento di Barrow, è stato determinante sia dall’inizio che a partita in corso, adesso vedremo chi giocherà, in attacco ora ho soluzioni alternative e sono più fiducioso. C’è fatica nei finali di gara da parte di tutti. Con Cornelius però ci aspettavamo di più dal suo ingresso".

14.15 SAMPDORIA - Così Marco Giampaolo a Samp TV: "Abbiamo recuperato le energie psicofisiche in questi giorni, ci giocheremo la partita col Bologna al massimo delle nostre possibilità. È una partita quasi fondamentale per noi, da vincere. Chi ha giocato 95’ ha un carico diverso, ma è stata più dispendiosa mentalmente che fisicamente. La squadra è importante recuperi sul piano mentale, i ragazzi stamattina mi sono piaciuti. L’attacco? Non manca brillantezza, ma dobbiamo esprimerci meglio. Formazione? Qualche giocatore lo cambierò sicuramente domani”.

13.30 UDINESE - Così Massimo Oddo in conferenza stampa: "Non stiamo benissimo, dovremo gestire anche i tre diffidati (Jankto, Fofana e De Paul, ndr. Occhio per il fantacalcio!) perché non si può arrivare decimati al Crotone. Dovremo fare il massimo. De Paul sarà in panchina, me lo porto perché siamo corti. In caso di necessità, dovesse servire per 15/20 minuti, lo schiererei. Come stanno gli infortunati? Speriamo di avere Larsen, Behrami e Lasagna contro il Crotone. C’è grossa possibilità per Behrami, Larsen poteva essere a disposizione ma avrei rischiato troppo, voglio avere tutti a disposizione per la prossima partita. Non aveva senso rischiare Lasagna“.

13.20 GENOA - Non è stato convocato Spolli. Gli accertamenti a cui è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione all’adduttore breve della coscia sinistra. La prognosi è di tre settimane. Anche Taarabt è rimasto a casa (lombosciatalgia). Tornano invece Rigoni e Veloso. Così Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa: “Domani non ci potremo permettere il lusso di essere spensierati, altrimenti il rischio è quello di prendere quattro gol. La formazione? Tra assenze per infortunio e qualche acciacco domani all'Olimpico faremo turnover".

13.10 MILAN - Così Rino Gattuso in conferenza stampa: "Chi tra Musacchio e Zapata con Bonucci? È un dubbio, domani vediamo. Fischi a Kalinic? Se rivedete la partita ha fatto alcuni movimenti da grande attaccante, ma non siamo stati bravi a servirlo. Lui si muove benissimo, è vero che il gol è fondamentale, ma nell’ultimo periodo è stato fischiato ingiustamente secondo me. Da quando c’è stato quel piccolo problema, lui è cambiato e ha messo in campo ancora maggiore professionalità. Calhanoglu? E’ uno che potrebbe giocare ‘alla Pirlo’. Lui ha un grande tiro, dovrebbe buttare giù la porta. Si possono fare tantissime cose, anche Suso per me può fare la mezza punta. Purtroppo ora non possiamo farlo perchè siamo ancora in lotta per i nostri obiettivi. Rodriguez è in crescita, da 4-5 partite da quando ha palla gioca con grande qualità. Mi aspetto di più da lui a livello di corsa, deve lavorare di più con Jack e Calha”. .

12.45 FIORENTINA - Così Stefano Pioli in conferenza stampa: "Turnover? Abbiamo un modo di giocare che prevedere un dispendio importante energie fisiche e mentali. E’ la nostra filosofia, sbagliamo qualcosa se qualcuno esce dal campo con ancora qualcosa da dare. La squadra l’ho vista bene, anche se qualcosa cambierò rispetto alla gara contro la Spal. Qualcosa sì, ma non molto. Thereau? Non credo sia disponibile per domani. Sta molto meglio rispetto a qualche giorno fa ma ancora questa infiammazione che non passa. Chiesa troppo anarchico? A volte butta giù la testa e serve poco i compagni, ma domenica scorsa ha messo molte palle nel mezzo per Simeone e Pezzella. Meret ha fatto una parta incredibile su di lui. Federico sta giocando ad alto livello e sta migliorando tanto nelle situazioni in cui lo vedevo più in difficoltà. Il nostro obiettivo, per me e per lui, era trovare più continuità all’interno della partita. Adesso è un giocatore più completo sotto questo punto di vista rispetto a prima. Il più delle volte le qualità tecniche sono naturali, un ragazzo nasce con delle determinate qualità. Federico ne ha di importantissime, ma ci sono altri giocatori in rosa che sanno mettere bene la palla nel mezzo. Deve imparare a prendere la giusta decisione a seconda delle situazioni che si presentano, ma sta migliorando tanto e sta ottenendo dei risultati su quest’aspetto”.

12.30 SASSUOLO - Così Beppe Iachini in conferenza stampa: "Consigli è da valutare oggi, così come altri ragazzi. Farà un provino decisivo e scoprirete dalle convocazioni se ci sarà o meno. Berardi l’ho visto tranquillo, ha preso due botte con Chievo e Milan e sta lavorando, è sereno, sa che deve dare il suo contributo e so che lo farà nel finale di campionato”, conclude Iachini.

12.15 BOLOGNA - Così Roberto Donadoni in conferenza stampa: "Pulgar dobbiamo valutarlo. Ha giocato domenica con un problemino che si è mantenuto costante, ma non è peggiorato. Se ci sono delle controindicazioni, dovremo trovare delle altre soluzioni. Poli credo sia a posto dal punto di vista fisico. Non sono situazioni di emergenza, ma bisognerà comunque stringere un po’ i denti. Palacio già domenica ha tirato abbastanza la corda: voleva rimanere in campo a tutti i costi. Poi è chiaro che si tratta di un giocatore che spende molto più di altri, e quindi dovremo valutarlo bene. Un minimo di ricambio ci dovrà essere per forza. Destro non dovrebbe avere particolari difficoltà dal punto di vista fisico, ma devo rendermi conto della situazione nell’allenamento di oggi”.

12.00 JUVENTUS - Così Massimiliano Allegri in conferenza stampa: "Sicuramente Pjanic a Crotone non ci sarà. Higuain? A me della diffida non frega niente. Higuain domani gioca, se sta bene. Per me la partita da vincere è domani per rimanere a +6, della diffida non mi interessa niente. Come sta? Gonzalo sta bene, ieri è uscito prima dall’allenamento per un colpo, credo non sia nulla di preoccupante. Se sta bene, gioca. Benatia? Bisogna stare solo zitti su multe e cose simili, adesso. Giocherà titolare. Chiellini avrà un turno di riposo. Bentancur? Non lo so, può darsi che giochi Marchisio. Cuadrado viene da tante partite dopo un rientro, è normale che sia meno brillante. L’importante però è star bene mentalmente”. Allegri ha annunciato anche