news formazioni

CONFERENZE – Manolas e Florenzi in dubbio! Donadoni lancia Destro, Barreto titolare

CONFERENZE – Manolas e Florenzi in dubbio! Donadoni lancia Destro, Barreto titolare - immagine 1
Giornata di vigilia per 12 squadre su 20 di Serie A, quelle che giocheranno domani. Giornata, quindi, di conferenze stampa, con tante indicazioni per il fantacalcio. ✅ Qui le probabili formazioni [adv] ROMA – Eusebio Di Francesco in...
Guglielmo Cannavale

Giornata di vigilia per 12 squadre su 20 di Serie A, quelle che giocheranno domani. Giornata, quindi, di conferenze stampa, con tante indicazioni per il fantacalcio.

✅ 

[adv]

ROMA - Eusebio Di Francesco in conferenza stampa: "Non posso dire la formazione, non posso dare vantaggi. Schick? Al 50% gioca lui, al 50% Cengiz Under. Uno dei due giocherà. Dzeko? Ha qualità impressionanti. Perotti e Defrel sono entrambi indisponibili. Defrel è da valutare, ha un problema alla caviglia. Perotti speriamo di averlo con il Genoa o con la Spal, più facilmente con la Spal. Abbiamo qualche dubbio su Manolas e Florenzi, qualche problema lo abbiamo avuto negli ultimi giorni".


MILAN - Gattuso: “100 in A di Donnarumma? Orgoglioso di lui, in due anni e mezzo 100 partite, deve dare continuità, ora arriva il bello. Ha l’obbligo di provare a diventare il portiere più forte al mondo, deve lavorare con la serietà che non gli manca e non deve abbattersi. Deve alzare l’asticella, ha le doti per poter diventare il più forte al mondo. Lavorando con continuità e serietà può arrivarci. Zapata e Musacchio? Abbiamo lavorato di reparto, abbiamo provato qualche movimento del Napoli, da parte mia c’è grandissima fiducia. Zapata va al Mondiale con la Colombia, Musacchio ha una professionalità incredibile: sono tranquillo. Kalinic? Ha sentito un dolorino dietro al gluteo, dopo abbiamo fatto una risonanza ed è stata negativa, negli altri giorni si è allenato. Ho visto molto bene Nikola, André Silva e Cutrone, domani sceglieremo. Rientrati anche i problemi per Suso. Novità col Napoli? Quando ti mancano i due difensori titolari c'è poco da inventarsi, dobbiamo consolidare quello che abbiamo fatto".

SASSUOLO - Iachini: "Lemos sta lavorando, cerchiamo di accelerare la sua crescita sul lavoro di tattica individuale e di squadra. Letschert gioca con la primavera, nel suo caso di infortunio importante non si possono fare esperimenti".

FIORENTINA - Pioli: "Turnover? Domani no, schiererò la formazione migliore. È vivo di sensazioni, nell'ultimo trittico avevo cambiato di più del solito ma non penso a mercoledì ma a domani, è una partita importantissima. Milenkovic è convocato ma se gioca lo saprà domattina. Badelj? Sta lavorando tanto, due volte al giorno per rimettersi a disposizione. Non credo nella prossima settimana ma nelle ultime settimane se sarà possibile. Noi cerchiamo di ricreare entusiasmo nei nostri tifosi e il fatto di vedere uno stadio con passione non fa che piacere anche perché tutti insieme siamo più forti”.

SAMPDORIA - Giampaolo annuncia Barreto titolare: “Sta bene, ha recuperato al 100% e domani gioca. Murru non c'è, come Bereszynski. A destra gioca Sala, a sinistra devo ancora decidere perchè va contestualizzata alla partita di mercoledì. Strinic? Io gliel'ho detto personalmente e davanti ai suoi compagni. Il fatto che sia in scadenza non mi interessa. Strinic ha avuto problemi di natura fisica, ha perso un po' di massa perchè ha avuto dei problemi. Si è inserito all'interno di un contesto squadra e a lui ho detto che nel momento in cui lo rivedrò in campo con spirito e attivazione mentale forte non ho nessun problema a farlo giocare. Sta meglio rispetto a qualche mese fa e conto di impiegarlo, non so domani. Torreira e Praet? Sono recuperati. I differenziati sono per permettere ai giocatori di recuperare al 100%. Praet l'ho visto affaticato, poi lui è un motore straordinario, aveva subito qualcosa e la paura che potesse incappare in qualche fastidio muscolare".

BOLOGNA - In conferenza stampa prima del Verona, l'allenatore del Bologna Roberto Donadoni lancia Mattia Destro: "Guardo sempre i segnali che i ragazzi trasmettono a me e agli altri. L’ho visto più determinato e carico e questo è estremamente positivo. Ha avuto un piccolo problemino fisico che lo ha condizionato la settimana passata ma questa settimana ha fatto tutto ed è assolutamente a disposizione. Nel caso giochi Destro e Palacio va sull’ala allora serve che la squadra debba essere più compatta con tutti ad aiutarlo. Si deve essere tutti compatti e uniti: ognuno deve dare il 110%. Gli infortunati? Gonzalez è ritornato in gruppo da ieri, Krejci ha un problemino e ci vuole un poco di tempo. Torosidis ha qualche problema in più ma si tratta di vecchie cicatrici che saltano fuori. Chi necessita di tempi più lunghi ed è Donsah che ha avuto la gamba in iperestensione. Mi auguro che recuperi rapidamente come spesso avviene e spero di averlo a disposizione”.

✔️

JUVENTUS - Così Allegri: “Bisogna essere tutti pronti, con la Samp è come a Benevento. Oggi vedrò chi sta meglio, domani i cambi saranno fondamentale. Voglio una partita di rabbia: c'è bisogno di tutti. Portiere? Ho deciso, a meno di cataclismi gioca Buffon. Domani Cuadrado torna titolare, credo ci sarà anche Dybala. Higuain? Devo valutare perché i cambi saranno importanti. Gonzalo a Madrid mi è piaciuto, ha fatto bene, lui soffre quando va in nazionale argentina perché in quei 10 giorni perde tante energie. Devo decidere se giocare con Mandzukic e Higuain insieme o portare in panchina uno dei due. Chiellini ha riposato a Benevento, non ha bisogno di rifiatare (giocherà, è il terzo titolare ndr). Giocherà uno tra Rugani e Benatia. Devo valutare se far giocare Lichtsteiner o Howedes, che sta abbastanza bene. Dipenderà da come sta Lichtsteiner. Barzagli è convocabile. Bernardeschi? Sta provando e lavorando per recuperare ma non è ancora pronto, non sarà convocato". Secondo Premium, Howedes può davvero giocare titolare domani.

VERONA - Lungo l'elenco degli indisponibili di casa Verona. Oltre a Kean e Calvano, out anche Buchel, Verde e Bianchetti a sorpresa. In conferenza stampa, Fabio Pecchia ha così parlato in vista della sfida col Bologna: "Matos è convocato ma non ha i 90 nelle gambe, sono contento sia di nuovo in gruppo. Con Cerci c'è da fare una gestione delle energie, perchè abbiamo bisogno di lui e ci può far vincere le partite. Non so quando recupererò Calvano, che però sta più avanti di Kean. Domani non avremo entrambi". Dopo la rivoluzione, alcune conferme per Pecchia nell'undici titolare. A centrocampo Zuculini e Fossati, larghi Romulo e Aarons. Davanti pronto ancora Fares accanto a Cerci.

? Scaricate l’aggiornamento della nostra app, per iOS e per Android ?

tutte le notizie di