news formazioni

CONFERENZE – Duvan Zapata, De Paul, Niang, Lapadula, Laxalt, Palomino, Leiva…

CONFERENZE – Duvan Zapata, De Paul, Niang, Lapadula, Laxalt, Palomino, Leiva… - immagine 1
Dai campi di allenamento e soprattutto dalle conferenze stampa degli allenatori arrivano importanti indicazioni in chiave fantacalcio. Infortuni, rientri in gruppo e possibili scelte di formazione: di seguito tutte le novità per la 18a giornata...
Alessandro Cosattini

Dai campi di allenamento e soprattutto dalle conferenze stampa degli allenatori arrivano importanti indicazioni in chiave fantacalcio. Infortuni, rientri in gruppo e possibili scelte di formazione: di seguito tutte le novità per la 18a giornata di Serie A:

[adv]

15.15 TORINO - Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa: “Abbiamo 23 giocatori disponibili, a parte Bonifazi, Ljajic e Ansaldi. Sulla fascia può partire Niang, come Berenguer o Boyé: Niang come atteggiamento ha fatto un passo in avanti, con la Roma. Lo abbiamo preso per farlo giocare, deve fare di più sicuramente ma è sulla strada giusta. Edera? Ne abbiamo parlato tanto. Deve continuare così, cercando di sfruttare al meglio le occasioni che gli capitano, come sta facendo. È una soluzione importante, dall’inizio come a gara in corso. L’importante è che sappia sfruttare come sta facendo le cose. Non si deve montare la testa, sa che è all’inizio di carriera, dipende molto da lui. Barreca? Ha ancora qualche problema: si allena sempre a metà per qualche problemino, cerchiamo di risolverli il prima possibile. Con Ansaldi fuori e Barreca in queste condizioni, speriamo che gli altri due terzini reggano o è un problema. Anche oggi era così e così, non sta bene ancora però. Belotti? Sta bene, è tornato a essere quello che era. Speriamo che torni a segnare“.


14.45 LAZIO - Simone Inzaghi in conferenza stampa: “Lucas Leiva ieri era al primo giorno con la squadra, aveva preso una brutta botta a Bergamo, ha recuperato e fatto un buon allenamento. Dopo la rifinitura vedremo. Milinkovic ha 22 anni, sta facendo bene, normale che attiri tante squadre. Ma parlo spesso con lui, sta bene nella nostra realtà, è felice della Lazio, sa che le squadre lo vogliono grazie alla Lazio. Sono contento che i giocatori abbiano delle avances, significa che stiamo facendo bene. Ma a oggi è strafelice della Lazio, l’anno scorso si è legato a lungo con noi. Parliamo di un giocatore molto giovane, che ha sia qualità che quantità, spesso i giocatori sono carenti da una parte. Per questo è stimato, gli auguro che diventi più forte di Pogba. Felipe sta bene, Nani è tornato, sfortunatamente non ho mai avuto questo ‘probelama’. Spero di scegliere sempre da qui alla fine, ben venga questo problema”.

14.20 VERONA - Fabio Pecchia in conferenza stampa: “Assenze? Devo pensare a chi ho a disposizione e quelli che ho hanno caratteristiche diverse da Buchel. Fossati mi da altre cose, Franco Zuculini è da escludere perché dall'inizio non posso schierarlo, ma in corso può ricoprire quel ruolo. Non voglio darvi indicazioni sbagliate. Devo utilizzare i giocatori che ho sfruttando le caratteristiche di ognuno. Kean e Bessa li voglio sfruttare in quel modo, ma la mia squadra dev'essere in grado di cambiare pelle mantenendo la stessa identità. Possono giocare anche Pazzini e Tupta, ancora non ho deciso, vedremo in queste ore. Cerci? Lo rivedremo l'anno prossimo. Dispiace perché quando viene tirato, quando riesce a essere determinante c'è rischio ed è successo. Non lo avremo per le prossime due gare. Kean? Considerata la giovane età sia lui che altri possono solo crescere. C'è bisogno di continuità perché i margini di miglioramento sono tanti e non solo per Kean".

14.05 ATALANTA - Gian Piero Gasperini in conferenza stampa: "I dubbi sono legati a Palomino e Cornelius. Per noi Andreas può essere una soluzione importante, soprattutto se quando gioca dall’inizio riesce anche a segnare. Peccato che sia uscito acciaccato dalla partita di mercoledì col Sassuolo”.

14.00 ROMA - Eusebio Di Francesco in conferenza stampa: "A Dzeko manca il gol, ha voglia di segnare, gli manca da tempo. Prima viene la squadra, ne abbiamo parlato io e lui, i gol arriveranno, ha i mezzi per farli, magari ne farà qualcuno in più in una volta sola. La sfida tra Dzeko e Higuain può essere determinante. Schick l’avete visto anche voi, sta crescendo sotto tutti i punti di vista, il fatto che abbia fatto anche gol aiuta ancora di più a crescere”.

13.20 SAMPDORIA - Marco Giampaolo in conferenza stampa: "Per quanto riguarda la situazione attuale Zapata è convocato mentre Linetty e Alvarez non verranno a Napoli. Linetty è pronto ma non si sente ancora sicuro, quindi abbiamo ritenuto meglio scegliere di non convocarlo. La partita è importante per la Sampdoria e per i singoli, Quagliarella ha subito in passato quel fraintendimento e quindi pativa il giocare al “San Paolo”. Ora che è “riabilitato” agli occhi della gente, spero che sia libero mentalmente per fare una grande partita. Se Zapata potrebbe giocare? È a disposizione”.

13.10 UDINESE - Massimo Oddo in conferenza stampa: "De Paul per le caratteristiche che ha, oltre a poter giocare bene dall'inizio, è ottimo anche per spezzare una partita. Sono convinto che i giocatori che ho messo in campo a Napoli potranno tutti tornare utili. Magari in situazioni più semplici sfrutterebbero meglio le loro caratteristiche. Penso a Bajic o Matos. Poi sono contento per Larsen e Bochniewicz, ma anche per tutti gli altri. Sicuramente ora ho qualche dubbio di formazione in più. Maxi Lopez? Fisicamente sta bene, ma in ogni partita devo fare delle scelte. Barak è molto importante sotto tanti punti di vista, così come Lasagna. Il calcio però riserva tante sorprese e anche loro devono stare sempre in allerta per mantenere il posto".

13.05 GENOA - Davide Ballardini in conferenza stampa: "Migliore ha avvertito in fastidio al polpaccio, valuteremo le sue condizioni fisiche. Lapadula sarà convocato. Spolli si allena con la squadra oggi. Giuseppe Rossi ci ha dimostrato di essere sulla strada giusta. Con lui siamo a buon punto”.  Migliore non al meglio, pronto Laxalt per giocare da esterno sinistro a centrocampo.

12.30 INTER - Luciano Spalletti in conferenza stampa: "Joao Mario non mi ha mai detto niente. In questa direzione non mi ha detto nulla di preciso neanche Sabatini. Io quando Joao Mario me lo verrà a dire gli risponderò, per me lui è un giocatore forte dell’Inter e se mi farà vedere come ha fatto intravedere ieri in termini di condizione potrà essere utilizzato, lui può darci soluzioni per vincere le partite".

12.20 JUVENTUS - Massimiliano Allegri in conferenza stampa: "Barzagli o Lichtsteiner? Devo ancora decidere. 6/11 della squadra li ho chiari in testa, poi magari l’allenamento di oggi stravolge tutto. Sicuri titolari sono Higuain, Benatia, Chiellini e Alex Sandro, più il portiere, Szczesny. Devo valutare se si gioca con i due o con i tre centrocampisti, devo valutare soprattutto Mandzukic e Cuadrado".