news formazioni

CONFERENZE – Barrow, Parolo, Orsolini, Masiello, Iago, rischiano Silvestre e Matuidi: le novità

CONFERENZE – Barrow, Parolo, Orsolini, Masiello, Iago, rischiano Silvestre e Matuidi: le novità - immagine 1
Vigilia di Serie A per tante squadre di Serie A, quelle che giocano domani, spazio alle parole degli allenatori in conferenza stampa. Vediamo cosa hanno detto in chiave fantacalcio, con aggiornamenti live. ? Spal-Roma, le formazioni ufficiali...
Guglielmo Cannavale

Vigilia di Serie A per tante squadre di Serie A, quelle che giocano domani, spazio alle parole degli allenatori in conferenza stampa. Vediamo cosa hanno detto in chiave fantacalcio, con aggiornamenti live.

?

[adv]

CHIEVO - Così Maran in conferenza stampa: "Castro ha una condizione ancora altalenante a volte, le scelte dipendono da questo, ha ancora qualche problemino ogni tanto per l’infortunio al ginocchio che ha subito, ma sta bene. Birsa della gara dall’inizio? Valter può sempre andare in campo e dare il suo contributo, da quando ci sono io qui è stato protagonista e sta tornando sui suoi regimi. Sono valutazioni che devo fare, ma sta tornando il vero Birsa. Come sta Cacciatore? Devo fare delle considerazioni ancora, ma sta bene Cacciatore, non ha problemi fisici".


JUVENTUS - Arriva un aggiornamento da Sky Sport sulla formazione: in difesa il dubbio è tra Howedes e Barzagli sulla destra, più Asamoah di Alex Sandro a sinistra. La base è un 4-3-3 con uno tra Dybala e Mandzukic davanti, ma non è da escludere anche un 4-2-3-1 senza Matuidi e con entrambi i giocatori d'attacco insieme a Douglas Costa e Higuain.

SAMPDORIA - Novità anche sulla Samp, sempre da Sky. Prende quota Alvarez sulla trequarti, sfida Caprari e Ramirez. In difesa rischia Silvestre, è in ballottaggio con Andersen. Davanti, più Zapata di Kownacki. Barreto in vantaggio su Linetty.

ATALANTA - Gasperini in vista del Torino: "Masiello si è presentato oggi con la febbre e dobbiamo vedere domani con l’aumento della temperatura, Ilicic sta molto meglio ma domani non ce la farà di sicuro, ma col Genoa penso possa recuperare, Palomino deve fare altri controlli e non si è ancora ripreso. Barrow sta facendo bene dandoci molto del suo, quello che deve dare lo sta dando oltre le migliori aspettative. Abbiamo bisogno di tutti al meglio perché se a qualcuno capita una giornata negativa deve esserci qualcun altro da stimolo, abbiamo bisogno di affidarci a tutti. Il suo vantaggio è che in qualsiasi minuto entri fa bene, la freschezza del giocatore e la sua gioventù lo aiutano, poi non è facile mantenere la continuità di tutti i 90’. Quando un ragazzo si mostra così positivo è normale che si accendano le luci intorno, lui ha la testa a posto ma dobbiamo stare un po’ attenti. Chi sul dischetto dopo gli errori del Papu e di de Roon? Non so più chi mandare. Il caldo? Sì, può incidere. Abbiamo situazioni in ballo, vediamo se la squadra in campo sarà uguale a quella del Benevento".

LAZIO - Così Simone Inzaghi in vista della Sampdoria: "Parolo si è allenato questa mattina, abbiamo qualche giocatore che non è al 100%. Parolo e Lulic hanno qualche problemino ma vogliono sempre esserci, valuterò domani. Strakosha si è allenato bene ed è convocato. Milinkovic? A Firenze ha fatto una grandissima gara, si è sacrificato. Ci ha aiutato tantissimo lui con Leiva, sono i due che hanno corso di più. Ha giocato ad altissimo livello, domani sarà in campo e cercherà di dare il meglio di se stesso. Tornando al gol? Speriamo... Caicedo e Nani? Stanno molto bene e mi danno ottimi segnali, sceglierò la formazione migliore".

BOLOGNA - Roberto Donadoni ha così parlato in vista del Cagliari: “Destro ha un problema al ginocchio per una contusione, Pulgar è ancora in stand by, è da valutare, non sarà a disposizione domani, Helander ha subito una frattura e non pensava neanche lui fosse un infortunio così serio. C’è da valutare Palacio e Poli, ma soprattutto quest’ultimo penso sia prono. Orsolini? Si sta giocando le sue possibilità. Oggi devo scegliere, in questo momento è al 50% un suo impiego”.

SAMPDORIA - Marco Giampaolo presenta così la gara contro la Lazio: "La terza partita in sette giorni è dispendiosa anche perchè adesso ha anche iniziato a far caldo, cambierò qualcosa. C'è bisogno di recuperare ed essere al 100%. L'unica cosa da capire è chi sta meglio nel concetto delle tre partite. Strinic domani gioca: ha fatto una buona partita sul piano tecnico. Era più sereno e consapevole. Penso possa far bene, nella gestione della palla non ci sono tanti terzini più forti di lui".

UDINESE - Massimo Oddo alla vigilia della gara con il Crotone: "Formazione? Non ho dubbi, neanche uno. So già chi andrà in campo domani. Larsen, Behrami e Lasagna? Tutti e tre sono ancora da valutare, stanno bene ma sono da valutare. Bisogna considerare il caldo, le sostituzioni che poi dovranno subire perché non sono al meglio. Se questi tre giocatori mi daranno garanzie andranno sicuramente in campo. Se non ce la dovessero fare andranno in campo altri giocatori”.

INTER - Vigilia di Chievo-Inter per Luciano Spalletti: "Ci dispiace per Gagliardini, anche perché si era trovato un equilibrio che ci faceva stare tranquilli. Di giocatori che possono vestire la maglia del centrocampista ce ne sono diversi: penso a Cancelo, Skriniar o Candreva. Ieri però si è allenato molto bene Vecino. Cambiamento tattico? Direi di no, perché ormai qualche aggiustatura l'abbiamo fatta nel corso di questo campionato. Rafinha è stato gestito, ad esempio, ma poi ha fatto tutto. Nelle ultime settimane ha lavorato sempre con il gruppo, non ha problemi. Vecino si è allenato bene. Ieri sera l'ho messo a letto e stava benissimo. Può giocare dall'inizio. Ci sono altre soluzioni. Rafinha, Karamoh e Candreva insieme? La squadra è pronta a tutto. Sappiamo cosa dobbiamo realizzare e come far tornare i conti come equilibri e disponibilità per vincere tutte le partite".

JUVENTUS - Allegri in conferenza prima del Napoli: “Devo valutare Barzagli, Benatia ha giocato due partite... devo decidere domani. Spero di scegliere quelli giusti. Howedes potrebbe giocare titolare, è un'opportunità. Pjanic è recuperato e gioca, sapete già tre titolari (incluso Buffon, ride, ndr). a parte Sturaro e De Sciglio: saranno loro i due assenti, gli altri stanno tutti bene. Dybala sta bene, come stanno bene tutti gli altri. Ho recuperato tutti i giocatori e siamo pronti. Devo decidere se giocare con o senza Dybala... può restare fuori come qualcun altro, devo decidere se mettere Dybala e Higuain insieme... Cuadrado? Ho delle idee, c'è Cuadrado sta bene... per cui devo decidere. Higuain è in ottima condizione, domani gioca e sarà decisivo".

TORINO - Mazzarri in conferenza stampa: "Iago prova oggi. E’ molto in dubbio. Parleremo col dottore e vedremo. Barreca non ce la fa, ha un problema muscolare e non sarà a disposizione. Poi non ci sono i due squalificati, oltre a Lyanco. Obi lo stesso, non sarà a disposizione, per un piccolo stiramento. Se dovessi far giocare solo chi ha i novanta minuti nelle gambe, non arriverei a undici giocatori. Ad esempio, Niang non li ha. Potrebbero esserci delle scelte di far partire giocatori titolari sapendo già di doverli sostituire ad un certo punto. Molinaro sta bene, è un professionista incredibile, ha una cura del fisico maniacale. Non ha i novanta minuti nelle gambe. Belotti rigorista? Ci parlo sempre. A livello psicologico gli ho detto quello che dico a voi, non ho retropensieri. Avendo Donnarumma davanti, che ha una stazza incredibile, quel rigore lo ha tirato in modo giusto. E’ andato con personalità sul dischetto ed è andata male. Se lo avesse tirato in un altro modo, gli avrei detto: te la sei andata a cercare. Se tirerà lui i rigori? Prima di tutto voglio che faccia una partita vera, un partitone. Per chi tira i rigori ho delle soluzioni in testa, ne parlerò coi ragazzi. Di solito ho una scaletta: primo rigorista, secondo e terzo…”.

✅