news

“Con Mertens, Belotti e Dzeko ho già vinto il prossimo fanta: colpa di una… regola”

“Con Mertens, Belotti e Dzeko ho già vinto il prossimo fanta: colpa di una… regola” - immagine 1
Tra le tante mail che ci arrivano, vogliamo soffermarci ora su una questione spinosa in molte leghe: è giusto fare le conferme di anno in anno? Antonio, nonostante una super rosa, ci dice di no. [adv] “Ciao ragazzi, vi scrivo per dirvi che...
Guglielmo Cannavale

Tra le tante mail che ci arrivano, vogliamo soffermarci ora su una questione spinosa in molte leghe: è giusto fare le conferme di anno in anno? Antonio, nonostante una super rosa, ci dice di no.

[adv]

"Ciao ragazzi, vi scrivo per dirvi che ho già vinto... il prossimo fantacalcio. Penso di essere i primo, ma posso perderlo solo io anche se il campionato non è ancora iniziato. Vi spiego: io l'anno scorso ho stravinto il fantacalcio. All'asta ho puntato su Mertens e sono riuscito a prenderlo a non troppo, era centrocampista. In attacco avevo già Belotti che avevo preso l'anno prima a pochissimo e l'avevo confermato, poi ho preso Dzeko che era stato scaricato da un mio compagno.


Noi giochiamo con le conferme e abbiamo una lega da 8 persone. Quest'anno, grazie a questa regola, io mi ritrovo già con Mertens, Belotti e Dzeko. Un super attacco, un tridente impressionante che non dà scampo agli avversari. Considerando poi che a centrocampo ho potuto confermare giocatori come Perisic e Birsa, in difesa Caldara che avevo preso nello scorso gennaio. Ho una squadra praticamente imbattibile ed è grazie alle conferme, però riconosco che ti tolgono un po' il piacere dell'asta. Noi abbiamo 10 conferme da tenere ogni anno senza dover pagare nulla, proprio come se fosse la nostra squadra, come un club. Con gli scarichi degli altri prendiamo i soldi per l'asta, ma i migliori giocatori sono già presi. Restano i nuovi, i vari Douglas Costa, Dalbert... ma nonostante abbiamo questi campioni dico la verità, preferirei farla da zero".