primo piano

Comunicato Napoli su Koulibaly: “Questa falsità destabilizza la trattativa per il rinnovo”

Comunicato Napoli su Koulibaly: “Questa falsità destabilizza la trattativa per il rinnovo” - immagine 1
Il futuro di Kalidou Koulibaly, tra rinnovo e cessione, è al momento il tema di mercato più caldo in casa Napoli. Il senegalese ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2023 e questa mattina La Gazzetta dello Sport segnalava che il difensore...
Andrea Agostinelli

Il futuro di Kalidou Koulibaly, tra rinnovo e cessione, è al momento il tema di mercato più caldo in casa Napoli. Il senegalese ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2023 e questa mattina La Gazzetta dello Sport segnalava che il difensore può essere ceduto viste le difficoltà per il rinnovo ("De Laurentiis ha fissato un prezzo di circa 35-40 milioni per cedere un calciatore a cui è molto legato"). Una versione confermata anche da Il Corriere dello Sport: "I paletti sono i seguenti: il Napoli parte da una valutazione di base di 40 milioni di euro e il suo contratto scadrà nel 2023. L'idea del club è un rinnovo quinquennale a 3 milioni di euro, e dunque la metà dell'ingaggio attuale, ma per ora i presupposti di un prolungamento non esistono".

Questa versione dei fatti è stata però parzialmente smentita dal Napoli. La società di Aurelio De Laurentiis ha infatti diramato un comunicato stampa per rettificare alcuni elementi relativi alla trattativa per il rinnovo di contratto di Koulibaly. "Il Calcio Napoli - si legge nella nota - non comprende come un editore attento quale Amodei possa consentire che Fabio Mandarini scriva sul Corriere dello Sport che la SSC Napoli abbia offerto a Koulibaly la metà di quello che guadagna, ovvero 3 milioni. Queste sono falsità che possono destabilizzare l’ambiente e creare inopportune negatività in una trattativa di prolungamento di contratto".


[adv]