news formazioni

Comunicato Bologna: novità sui tempi di Arnautovic! Zirkzee in gruppo e si ferma Sansone

Comunicato Bologna: novità sui tempi di Arnautovic! Zirkzee in gruppo e si ferma Sansone - immagine 1
Tante novità per il Bologna dopo l’allenamento di oggi. La più importante in termini positivi riguarda i tempi di recupero di Marko Arnautovic, che vede avvicinarsi il ritorno in gruppo. La notizia negativa riguarda invece...
Andrea Agostinelli

Tante novità per il Bologna dopo l'allenamento di oggi. La più importante in termini positivi riguarda i tempi di recupero di Marko Arnautovic, che vede avvicinarsi il ritorno in gruppo. La notizia negativa riguarda invece l'infortunio accusato da Nicola Sansone dopo l'ultima partita con l'Udinese. Questa la nota del club: "Joshua Zirkzee è rientrato in gruppo e si è allenato regolarmente con i compagni; primo giorno con la squadra per Federico Ravaglia. Terapie per Lorenzo De Silvestri, Kevin Bonifazi e Marko Arnautovic, per il quale i tempi di recupero sono di circa una settimana. Nicola Sansone nel corso della partita di Udine ha riportato una frattura scomposta del quinto dito del piede destro: i tempi di recupero sono di 3-4 settimane".

Arnautovic, che oggi ha fatto le nuove valutazioni previste dal precedente comunicato, sarà sicuramente out nel prossimo turno di campionato contro la Cremonese (19a giornata) in programma lunedì sera ma proverà ad essere a disposizione di Thiago Motta per la gara del 27 gennaio contro lo Spezia (20a). La decisione verrà presa solo dopo aver rivalutato le sue condizioni nel corso dei prossimi allenamenti, sarà da valutare la convocazione. Per quanto riguarda Lorenzo De Silvestri è ipotizzabile un ritorno in campo alla 21a giornata contro la Fiorentina mentre per Sansone i tempi di recupero saranno più lunghi e potrebbe provare a tornare a disposizione alla 22a giornata contro il Monza.