news

Come gestire Miralem Pjanic all’asta del fantacalcio: concorrenza, pericoli e quanto pagarlo

Come gestire Miralem Pjanic all’asta del fantacalcio: concorrenza, pericoli e quanto pagarlo - immagine 1
Si avvicina l’asta e ci sono molti giocatori enigmatici in vista dell’asta. Come comportarsi al fantacalcio? Vediamo il caso di Miralem Pjanic, che l’hanno scorso partiva tra i top a centrocampo ma poi ha cambiato ruolo nel corso...
Guglielmo Cannavale

Si avvicina l'asta e ci sono molti giocatori enigmatici in vista dell'asta. Come comportarsi al fantacalcio? Vediamo il caso di Miralem Pjanic, che l'hanno scorso partiva tra i top a centrocampo ma poi ha cambiato ruolo nel corso della stagione.

[adv]

✅ IL RUOLO – Quest'anno non ci sono dubbi: sarà, come nella seconda parte della passata stagione, regista davanti alla difesa. Un ruolo che lo limita in fase offensiva. Solo all'occorrenza, se dovesse servire, potrà fare il trequartista, ma in linea di massima la sua posizione sarà arretrata.


? I BONUS – La concorrenza nella Juve non è solo per una maglia da titolare, ma anche per i calci piazzati. Da Dybala ai nuovi acquisti Douglas Costa e Bernardeschi, ci sarà la "guerra" per ogni punizione. Ma dal limite dell'area, nella posizione ideale per un destro, andrà ancora Miralem. Ma comunque diminuisce la possibilità di bonus, anche a causa del ruolo. I gol, in particolare, difficilmente saranno più di 4-5.

⛔️ I PERICOLI – Il turnover è il grande problema della Juve. Marotta sta cercando un altro centrocampista, ma il profilo di Matuidi è più vicino a quello di Khedira. Nelle idee di Allegri, il centrocampista del PSG, se dovesse arrivare, farebbe riposare il tedesco, mentre Marchisio è l'alter ego di Pjanic. In una lega numerosa, si possono prendere in coppia.

GESTIONE ASTA – Le quotazioni di Pjanic all'asta calano rispetto alla scorsa stagione, non è più un centrocampista top. Può essere un secondo centrocampista: meno bonus, ma buoni voti. Proprio perché ha perso appeal, può addirittura diventare un colpo se preso a cifre non troppo alte. Dipende tutto dalla vostra lega.