news

Come gestire Calhanoglu all’asta del fantacalcio: dove giocherà, bonus, pericoli e quanto pagarlo

Come gestire Calhanoglu all’asta del fantacalcio: dove giocherà, bonus, pericoli e quanto pagarlo - immagine 1
Tutto vero, tutto fatto. Hakan Calhanoglu è un nuovo giocatore del Milan e diventa un’operazione decisamente intrigante al fantacalcio, un jolly del 1994 con la sua tecnica e la sua qualità non può che attirare i fantallenatori. E per...
Fabrizio Romano

Tutto vero, tutto fatto. Hakan Calhanoglu è un nuovo giocatore del Milane diventa un'operazione decisamente intrigante al fantacalcio, un jolly del 1994 con la sua tecnica e la sua qualità non può che attirare i fantallenatori. E per lui parlano i numeri: 28 gol e 22 assist in 111 partite di Bundesliga, 8 reti in 26 match con la nazionale turca.

[adv]

✅ IL RUOLO - Calhanoglu è un trequartista puro, un numero dieci. Può agire alle spalle della prima punta nel 4-2-3-1 come posizione ideale; ma Montella ha in mente di partire con un 4-3-3, ecco perché potrebbe essere adattato da ala sinistra (con Suso a destra) così come da mezz'ala (con più difficoltà e più fatica). Questa è sicuramente un'incognita da considerare; ma verrà risolta già nella fase di pre-season. Al fantacalcio, sarà probabilmente trequartista con versione centrocampista per chi non utilizza il trequartista Magic.


? I BONUS - Hakan è un mago del bonus, specialista dei calci di punizione. Come riporta Optaha segnato ha segnato 11 gol su punizione in Bundesliga dal 2013/14, più di qualsiasi altro giocatore nei maggiori cinque campionati europei. Non solo: è un maestro negli assist e col suo piede sa calciare benissimo, non solo da fermo. Illuminante, approvato. La tecnica è il suo punto forte, è uno che sa risolvere le partite con una giocata.

⛔️ I PERICOLI - Qualche fattore a cui stare attenti per Calhanoglu c'è. Ad esempio, si è dimostrato spesso discontinuo in Germania: sarà l'età giovane, ma Hakan deve ancora compiere quel passo per diventare un campione. E al fantacalcio questo conta tanto. In più, l'aspetto tecnico lo vede penalizzato sulla lentezza che è un problema che si porta dietro sin da giovane; compensa con una qualità nei piedi sensazionale, ma rischia di soffrire alcune classiche partite a ritmi alti del nostro campionato. E non essendo un giocatore generoso ma molto tecnico, sotto l'aspetto dei voti può essere il classico da 7 quando incanta col suo piede, poi 5 o 5,5 quando non trova la giocata. Come detto, occhio anche al ruolo perché in un 4-3-3 rischia di essere sacrificato.

? GESTIONE ASTA - Alla luce di tutte queste indicazioni, la gestione per l'asta è presto detta: Calhanoglu è un giocatore pienamente promosso, ma non un fuoriclasse per cui svenarsi. In una rosa stellare è il terzo centrocampista di lusso, in una rosa ottima è un buon secondo centrocampista; farne il primissimo è un rischio molto grande. Di conseguenza, se il prezzo sale alle stelle pensateci bene a rilanciare; se diventa un'operazione razionale, sui prezzi dei vari Perotti o Zielinski per fare due nomi, ci sta acquistarlo.