news

Come gestire Candreva all’asta del fantacalcio: dove giocherà, bonus, pericoli e quanto pagarlo

Come gestire Candreva all’asta del fantacalcio: dove giocherà, bonus, pericoli e quanto pagarlo - immagine 1
Inizia il mese di luglio, ritiri e preparazione aiuteranno a inquadrare tanti giocatori in ottica fantacalcio. Antonio Candreva è uno di questi: tra alti (pochi) e bassi (troppi) lo scorso anno, l’ala dell’Inter sarà un jolly...
Fabrizio Romano

Inizia il mese di luglio, ritiri e preparazione aiuteranno a inquadrare tanti giocatori in ottica fantacalcio. Antonio Candreva è uno di questi: tra alti (pochi) e bassi (troppi) lo scorso anno, l'ala dell'Inter sarà un jolly prezioso da considerare con la giusta cautela per i fantallenatori.

[adv]

✅ IL RUOLO – Spalletti ha in mente di puntare su Candreva. Lo ritiene un ottimo esterno ideale per un 4-2-3-1 o per un 4-3-3 puro, a seconda dei centrocampisti che verranno presi sul mercato. Da considerare quindi ancora come ala pura, sulla corsia di destra. Poi, dipenderà da eventuali nuovi arrivi sul mercato.


? I BONUS – Il gioco di Spalletti esalta le ali molto più di quello previsto da De Boer (spesso gli esterni erano sacrificati) e poi sviluppato da Pioli. Candreva sarà chiamato a compiere molti più movimenti offensivi e inserimenti rispetto alla tendenza ad andare sempre e solo largo sulla sua corsia. Può portare molti più assist, mentre i suoi soliti 5/6 gol può garantirli anche con conclusioni da fuori.

⛔️ I PERICOLI – Antonio ha il problema di soffrire sempre di più quando il suo stato di forma non è eccezionale. Negli anni scorsi, alla Lazio, ha sempre vissuto ottime seconde parti di stagione perché entrato in forma sul lungo periodo, da dicembre in avanti. Con l'età che avanza questo fattore diventa fondamentale: spesso potreste trovarvi un Candreva da 5 in pagella per forma non eccellente, ma la generosità non gli manca. L'altro grande pericolo è la concorrenza: l'Inter prenderà un'ala offensiva di livello e se Perisic non partisse, Antonio dovrebbe giocarsi il posto. Una pratica a cui è poco abituato.

GESTIONE ASTA – Non è un giocatore da pagare cifre altissime, bene dirlo subito. Nelle scorse stagioni c'era questa tendenza su Candreva, adesso è bene essere molto prudenti. Candreva è un terzo centrocampista di buon livello; se pensate di farne il primo o il secondo della vostra mediana al fantacalcio, rischiate davvero grosso. Un investimento ragionato, un jolly e non un imprescindibile. Così va vissuto il nuovo Candreva.