primo piano

Colpo Atalanta: preso Lookman! L’a.d. Percassi: “Miranchuk e Gasperini, la verità”

Colpo Atalanta: preso Lookman! L’a.d. Percassi: “Miranchuk e Gasperini, la verità” - immagine 1
Colpo in attacco per l’Atalanta. La squadra di Gian Piero Gasperini ha raggiunto l’accordo con il Lipsia per l’arrivo di Ademola Lookman, attaccante di 24 anni che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Leicester...
Andrea Agostinelli

Colpo in attacco per l'Atalanta. La squadra di Gian Piero Gasperini ha raggiunto l'accordo con il Lipsia per l'arrivo di Ademola Lookman, attaccante di 24 anni che nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Leicester realizzando sei gol in 26 partite di Premier League. Il giocatore è già arrivato a Bergamo per le visite mediche.

Questi i dettagli dell'operazione segnalati da Gianluca Di Marzio: "Ademola Lookman sta per diventare un giocatore dell'Atalanta: l'esterno inglese è arrivato a Bergamo per svolgere le visite mediche di rito. Il club aveva deciso di bloccare la cessione di Miranchuk al Torino finché non sarebbe arrivato il classe 1997 dal Lipsia. Quest'operazione potrebbe quindi sbloccare il passaggio del calciatore russo in granata. Lookman arriverà in prestito dal Lipisa dopo aver giocato l'ultima stagione al Leicester City, dove aveva segnato anche contro la Roma in Conference League".


Non solo acquisti. Luca Percassi, a.d. dell'Atalanta, ha parlato così del mercato della Dea come ripreso da TMW: "Su Miranchuk posso confermare che abbiamo parlato col Torino, a seguito di una lunga conversazione col mister ci ha scritto di trattenerlo, è un operazione che in questo momento si è fermata. Come sempre nel calcio ci sono tante operazioni, finché non si finalizzano non si possono annunciare, qualcosa nelle prossime ore dovrebbe succedere. Se accadrà qualcosa su Pinamonti? No, è un bel giocatore, ma l’Atalanta ha tanti attaccanti, ha Miranchuk, Pasalic, Zapata, Muriel. Vediamo cosa succederà, ma bisogna sempre tenere in considerazione la profondità della rosa".

[adv]