primo piano

Colpi silenziosi! I sette più sottovalutati di quest’anno al fantacalcio

Colpi silenziosi! I sette più sottovalutati di quest’anno al fantacalcio - immagine 1
Il fantacalcio si vince con i grandi nomi. I big, i top player, quelli che fanno gol. Ma serve anche il lavoro silenzioso dei colpi low cost, quei giocatori sottovalutati che possono essere molto utili. [adv] Partiamo, come sempre, dai portieri....
Guglielmo Cannavale

Il fantacalcio si vince con i grandi nomi. I big, i top player, quelli che fanno gol. Ma serve anche il lavoro silenzioso dei colpi low cost, quei giocatori sottovalutati che possono essere molto utili.

[adv]

Partiamo, come sempre, dai portieri. Il sottovalutato è Sirigu, che è appena sotto ad Alisson, Buffon, Szczesny e Handanovic come fanta-media. Meglio, quindi, di Reina, Perin e Donnarumma. Merito anche dei tre rigori parati. In difesa RaulAlbiol ha fatto una stagione al di sopra delle aspettative, con tre: quasi ai livelli dei top. Una garanzia anche Rafael Toloi, che a sorpresa ha fatto tre assist. All’asta era tra i giocatori “in sordina”, eppure ha fatto molto bene: ha la media di Manolas.


Nell’Atalanta anche Remo Freuler è un leader silenzioso. Ha fatto addirittura cinque gol, è tra i più sottovalutati: è emerso alla distanza. I sottovalutati possono essere di diverso tipo: sempre presenti e spesso da 6,5 come Lucas Leiva (con 2 gol e un assist) oppure come Khedira, silenziosi e pungenti. Il tedesco è da anni un centrocampista importante, ma uno da 4-5 gol a stagione: quest’anno ne ha fatti 9 e di fatto è un top sottovalutato. In attacco era abbastanza sottovalutato all’asta e mai titolare fisso Stephan El Shaarawy: alla fine però si è portato a casa i suoi 7 gol, non male.